Vetrina rossa salerno gay cam boy

vetrina rossa salerno gay cam boy

Contattare il o il cod. Cucina monoblocco a scomparsa F L. IN TSZ - dim. Struttura Seminuova proveniente da salone concessionaria auto. Serie Metasystem , costituita da elementi tubolari sagomati in acciaio verniciato a polvere epossipoliestere, rivestimento in Tessuto Bleu Corsaro A75 , Ripiani in Macroter spessore mm. Lunghezza di un lato Frontale m. Larghezza piano Reception m. Fattura di Vendita IVA esposta inclusa. Minimo 1 mese massimo 18 mesi - Non facciamo contratti a residenti a Roma in nessun caso - Due mesi deposito cauzionale.

Il primo numero di Urania Collezione: Azienda ricerca nuove risorse dinamiche, precise e con grande spirito d'intraprendenza da inserire in supporto alla filiale di Bari come tecnici installatori e manutentori. Il candidato in affiancamento al responsabile si occuperà principalmente di riparazione e installazione impianti.

Si valutano candidature che presentano un attuale stato di disoccupazione, una disponibilità full-time , residenza in Bari o zone limitrofe. Per fissare un colloquio conoscitivo in sede, inviare la candidatura con C. Pompa freno posteriore kawasaki zx10r 04 Azienda esperta nella vendita di ricambi usati originali tutti i ricambi vengono prima testati e poi messi in vendita. L'acquirente dovrà fornirci tramite posta o mail comunicazione esplicita di volersi avvalere del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del materiale.

L'acquirente dovrà rendere il materiale integro e funzionante entro 14 giorni dall' avvenuta comunicazione della decisione di avvalersi del diritto di recesso. Il mancato rispetto di uno dei due precedenti termini farà decadere la possibilità di ottenere il rimborso e il materiale eventualmente reso oltre tali termini sarà respinto. Il reso e le relative spese di trasporto non chè i rischi di trasporto saranno comunque a cura e carico dell'acquirente che si avvale del diritto di recesso.

Il rimborso avverà attraverso il medesimo sistema usato per il pagamento ed entro 14 giorni dal ricevimento e contestuale verifica del materiale restituito. Acquistando presso il nostro store si accettano le condizioni sopra riportate. Non prenderemo in considerazione contestazioni se in contrasto con quanto esposto. Chi non accetta tali condizioni è libero di non acquistare i nostri articoli. Vendesi n'2 pneumatici spedizione gratis misura: Gomme come nuove spedizione in tutta italia pagamento in contrassegno o in qualsiasi modo da voi desiderato..

Pay pal- Postepay-Bonifico Bancario. Micina di 3 mesi cerca famiglia premurososa. Dolce e curiosa abituata a stare in casa. Solo persone seriamente interessate. Cavalletto laterale kawasaki zzr 01 04 Azienda esperta nella vendita di ricambi usati originali tutti i ricambi vengono prima testati e poi messi in vendita. Privato amante della razza dispone di cuccioli neri maschi 2 femmine 4 genitori visibili e testati per patologie genetiche della razza i cuccioli saranno consegnati non prima dei 60 giorni dopo accurata visita veterinaria con relativo certificato di buona salute , sverminati vaccinati con microcip iscrizione all'anagrafe canina e pedigree le immagini sono reali se interessati e per ulteriori informazioni telefonare al Cristina no mail no messaggi.

No Agenzia, contattami via email: Contratto regolare registrato transitorio SOLO per non residenti studenti lavoratori o altre esigenze transitorie - durata: Minimo 1 mese - Due mesi deposito cauzionale.

Vendo idromassaggiatore plantare Foot Massager JcJoycare. Nuovo, mai usato nella sua scatola originale indicante tutte le funzioni. La parte alta della cucina invece è costituita da una cappa con motore aspirante e filtro a carboncini, un vano per forno a microonde e uno scolapiatti. La Cucina monoblocco dispone di: La chiusura del mobile è data da ante a soffietto Il rivestimento è in legno nobilitato disponibile in diverse varianti di colore. CODICE Ricambio usato e originale Autodemolizione specializzata nella vendita di ricambi usati provenienti dalla propria attività- contatto responsabile Alfonso Restituzioni-L'acquirente paga le spese di restituzione Le modalità di pagamento accettate sono: Pagamento anticipato-ritiro in sede.

In particolare nel periodo gennaio - gennaio si possono evidenziare tre trienni: Tuttavia l'agglomerato urbano, comprendente per convenzione la prima cinta di comuni confinanti con il Comune capoluogo, raggiunge A Bologna è nata una delle prime "Chinatown" italiane, [26] con i primi insediamenti di cittadini cinesi risalenti agli anni trenta, ampliatisi negli anni cinquanta e ottanta.

L'area dove si concentrarono fin dall'inizio le comunità cinesi comprende le zone della Bolognina e di Corticella soprattutto attorno a via Ferrarese.

A partire dagli anni novanta del XX secolo Bologna ha registrato un aumento dell' immigrazione dall'estero, che nel ha raggiunto le Le nazionalità maggiormente rappresentate erano [27]:.

Negli anni, la maggior presenza di immigrati si è concentrata prevalentemente all'interno del quartiere Bolognina, trasformando quest'ultimo in un quartiere multietnico [28].

Bologna è la città italiana pioniera del movimento per i diritti LGBT. Tuttavia il primo movimento gay, il "Circolo di cultura omosessuale 28 giugno", si è attivato in città già nel e nel ottenendo gli spazi dedicati dal Comune [29].

Ha sede in città anche il MIT - Movimento Identità Transessuale , una onlus fondata nel , di cui è stata presidente fino alla sua scomparsa Marcella Di Folco , prima associazione di questo tipo in Italia [30]. Nel capoluogo emiliano si conta una comunità gay e gay-friendly molto numerosa: Oltre al Gay Pride , che si svolge ogni anno in città, vi sono manifestazioni legate a tematiche LGBT, quali per esempio: Nella cultura popolare Bologna è nota come la grassa per la cucina , la dotta per l'università , la rossa per il colore dei mattoni degli edifici del centro storico, anche se spesso l'aggettivo è riferito al pensiero politico "rosso" diffuso tra la popolazione della città e la turrita per l'elevato numero di torri costruite nel periodo medievale, anche se ad oggi solo 24 sono sopravvissute.

Nel Bologna è stata Capitale europea della cultura , mentre nel è stato conferito alla città il riconoscimento da parte dell' UNESCO di Città creativa della musica , la prima in Italia, la seconda in Europa dopo Siviglia. Nel a Bologna si è tenuta la Biennale dei giovani artisti dell'Europa e del Mediterraneo , considerata la più importante vetrina mediterranea della creatività giovanile.

Molte istituzioni culturali e universitarie hanno sede alla Manifattura delle Arti , un'area recentemente recuperata negli spazi dell'ex Manifattura Tabacchi e dell'ex macello. L' Università di Bologna è considerata la più antica università del mondo occidentale. L'alto numero di studenti, provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo, ha un notevole impatto sulla vita della città. Se da una parte questo afflusso contribuisce a vivacizzare in maniera significativa un centro storico in cui l'età media dei residenti sarebbe altrimenti molto alta , d'altro canto le amministrazioni locali devono spesso confrontarsi con problemi di ordine pubblico e di sporcizia legati all'animata vita notturna della zona universitaria.

Affianca la celebre università l' Accademia di Belle Arti di Bologna , che ha sede nella via omonima. Si considerano fondatori della prima accademia per l'insegnamento delle discipline artistiche in città i Carracci nel , anche se è ritenuta come data di fondazione il col nome di Accademia Clementina. Ospita ogni anno circa millecinquecento studenti.

Il Conservatorio Giovanni Battista Martini di Bologna è uno dei più antichi conservatori statali italiani e ha sede in Piazza Rossini, 2. La fondazione del conservatorio Liceo musicale di Bologna , che raccolse l'eredità dell'Accademia Filarmonica di Bologna risale al ed è considerata la prima scuola musicale pubblica in Italia.

Fra i suoi studenti di rilievo, fra gli altri, si annovera Gioachino Rossini. Senz'altro il più longevo esempio di istituzione accademica straniera è il Collegio di Spagna , che ospita studenti dei corsi di dottorato ed è l'unico collegio medievale XIV secolo sopravvissuto in Europa.

Il capoluogo emiliano ospita anche alcune università private riconosciute, come L. Nel Cinque-Seicento Bologna fu sede di numerose accademie, come quella degli Oziosi , quella artistica degli Incamminati e quella musicale dei Floridi.

L' Accademia delle scienze dell'Istituto di Bologna è stata fondata nel in collegamento con la locale università.

A Bologna si trovano più di cento biblioteche, fra cui 4 comunali, 11 di quartiere e più di 70 universitarie, dislocate in diverse zone della città. Fra le più note e frequentate vi sono la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio ex sede dell'Università e la Biblioteca Sala Borsa inaugurata nel La più fornita, con oltre 1. Di notevole interesse, e di capitale importanza in ambito nazionale ed europeo, è anche la Cineteca di Bologna , istituzione comunale dedicata al cinema e alla filmografia.

Vi sono inoltre diverse biblioteche tematiche come quella sulla storia del Novecento dell' Istituto storico Parri Emilia-Romagna , quella dell'Istituto Gramsci, la Biblioteca Italiana delle Donne, la biblioteca del Museo internazionale della musica , la biblioteca emeroteca del MAMbo e numerose altre. Bologna possiede quarantatré musei nei quali, accanto alle collezioni permanenti, sono organizzate mostre temporanee. I principali musei civici sono: L'Università ha propri musei, quasi uno per ogni facoltà, fra cui spicca il Museo di Palazzo Poggi comprendente numerose collezioni di storia naturale, anatomia e ostetricia, fisica e chimica, architettura militare, geografia e nautica, e arte orientale.

Ad essi si aggiungono i musei religiosi. Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia nel In via del Pratello a Bologna è nata nel Radio Alice , una delle prime radio libere italiane, chiusa dai Carabinieri durante le contestazioni del , [41] seguita poco dopo da Radio Ricerca Aperta [42].

Nel bolognese occupano stazioni radiofoniche le principali emittenti italiane. Inoltre, alcune radio e syndication , anche a diffusione nazionale, hanno sede in quest'area. Le principali emittenti di Bologna e hinterland sono:. Hanno sede a Bologna molte tv locali, nonché alcune reti e syndication nazionali, oltre alle sedi regionali Rai e Mediaset. Nel è nata Orfeo TV, il primo esperimento di televisione di strada, aderente al network Telestreet.

In una casa di Bologna è stato girato il primo reality show italiano, Davvero , trasmesso nel da Rai 2. Numerosi editori hanno sede nel bolognese, sviluppandosi principalmente nei settori della scolastica, della saggistica universitaria, della letteratura , del fumetto e dell' arte.

Vi sono inoltre diversi service editoriali e agenzie letterarie. I toscani Cimabue e Giotto hanno inoltre lasciato poche ma importanti testimonianze in città. Durante il Rinascimento , specialmente sotto la signoria dei Bentivoglio , Bologna fu patria dei pittori Amico Aspertini e Francesco Francia , mentre vi operarono anche i ferraresi Francesco del Cossa e Lorenzo Costa. Ma è fra la seconda metà del Cinquecento e l'inizio del Settecento ovvero dal Manierismo al Barocco che la scuola bolognese di pittura raggiunse il suo culmine con artisti del calibro del Domenichino , i Carracci fondatori dell' Accademia degli Incamminati , Domenico Tibaldi , il Guercino , Guido Reni , Elisabetta Sirani , Prospero Fontana , Lavinia Fontana e moltissimi altri, mentre vi operarono anche il Parmigianino e Donato Creti.

Le opere di questi artisti si possono ammirare nelle chiese e palazzi cittadini, nonché nella Pinacoteca Nazionale di Bologna. Bologna è patria, nativa e adottiva, di molti grandi scrittori e poeti italiani, come Guido Guinizelli , Giosuè Carducci primo italiano a vincere il Premio Nobel per la letteratura all'inizio del XX secolo , Giovanni Pascoli e Pier Paolo Pasolini.

È anche la culla di alcuni fra i migliori giallisti italiani, tra cui Loriano Macchiavelli , considerato il decano degli scrittori giallisti di Bologna; altri esponenti del genere sono Grazia Verasani [43] , Danila Comastri Montanari , Giampiero Rigosi , Marcello Fois ecc. Bologna ha una lunga e radicata tradizione nel fumetto. Fin dal dopoguerra il fumetto ha preso piede in città, anche grazie ai numerosi disegnatori, sceneggiatori ed editori che vi hanno operato e si sono affermati come alcuni dei più importanti esponenti del fumetto italiano, come Magnus , Bonvi , Silver e Vittorio Giardino , considerati i pionieri dei fumettisti bolognesi.

Fra le case editrici bolognesi che si occupano di fumetto vi sono Coconino Press e Kappa Edizioni. L' Accademia di belle arti di Bologna ha aperto nel la scuola sperimentale di fumetto e illustrazione , la prima in Italia, che ha fra gli insegnanti alcuni dei migliori disegnatori della scena italiana.

È tuttora attivo un antico coro polifonico fondato nel , il Coro Euridice. A partire dal a Bologna viene organizzato il Concorso internazionale di composizione "2 Agosto": Ogni anno la sera del 2 Agosto le opere vincitrici ed altre commissionate ad hoc vengono suonate in Piazza Maggiore in un grande concerto gratuito. Mozart prese lezioni di contrappunto da padre Martini, all'epoca considerato come il più grande teorico musicale e il più grande esperto d'Europa nel contrappunto barocco.

Esistono due versioni della prova di esame, entrambe conservate al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna , una delle quali scorretta. La città ha una grande tradizione nella musica leggera contemporanea, con molti musicisti e cantautori di successo e una miriade di artisti emergenti, tanto da poter definire una scena musicale bolognese.

Vasco Rossi , originario di Zocca , ha a Bologna la sua residenza fiscale e qui ha sede la sua etichetta discografica, gli studi di registrazione Open Digital Studios, e un locale di sua proprietà, il Makia. Bologna è stata fra le prime città italiane a diffondere la cultura del jazz , anche grazie a festival di grande richiamo come il Bologna Jazz Festival e il più recente Alma Jazz, e a musicisti di calibro internazionale che qui sono nati o vi si sono stabiliti o formati, come Paolo Fresu , Jimmy Villotti , la Doctor Dixie Jazz Band , Moris Fabbri, il collettivo Bassesfere ecc.

Numerosi locali continuano a proporre con successo questo genere, fra cui alcuni specializzati. Il 17 settembre è stata inaugurata a Bologna la Strada del jazz , costituita da via Caprarie e via degli Orefici, con una manifestazione pubblica che ha ospitato numerosi concerti.

La prima stella dei miti del jazz è dedicata a Chet Baker ed è posta sul marciapiede di fronte al portone dove un tempo sorgeva il Musiclub di Alberto Alberti [53]. Alla fine degli anni settanta , ed in particolare nel contesto del Movimento del '77 e delle prime esperienze di radio libere come radio Alice , Bologna divenne un luogo chiave del punk rock e della new wave in Italia. Dalle cantine all'asfalto , tenutosi al palasport di Bologna il 2 aprile Celebre fu la contestazione organizzata dai punk bolognesi durante il concerto dei Clash in Piazza Maggiore nel , evento identificato da molti come l'atto di nascita dell'intero movimento hardcore in Italia.

A partire dalla fine degli anni ottanta , Bologna è stata una delle città più importanti per la cultura hip hop , ospitando artisti e gruppi quali Neffa , Sangue Misto , Joe Cassano , Deda , Inoki , DrefGold e molti altri, e grazie a luoghi presso la quale questa cultura veniva supportata e diffusa fin dai primi anni novanta , come il centro sociale Isola nel Kantiere. Negli Anni l'hip hop bolognese ha visto attivi gruppi come i Porzione Massiccia Crew , una delle prime crew hip hop multietniche in Italia fondata dal rapper Inoki, e i Fuoco negli occhi.

Durante gli anni novanta emerse a Bologna un punto di aggregazione devoto alla musica elettronica , il Link, al cui interno nascerà Netmage , uno dei maggiori festival italiani di live media ora confluito nel Live Arts Week. Il teatro è stata una forma di intrattenimento molto diffusa a Bologna fino dal Cinquecento. Il primo teatro pubblico fu il Teatro della Sala , attivo a partire dal nel Palazzo del Podestà.

Una figura molto importante del teatro bolognese e italiano fu Alfredo Testoni , il commediografo autore de Il cardinale Lambertini , grande successo teatrale sin dal , riproposto poi sullo schermo dall'attore bolognese Gino Cervi. Nel il Comune di Bologna ha dato vita al progetto "Bologna dei Teatri", un'associazione che riunisce le principali strutture teatrali della città.

Si tratta di un circuito di teatri dall'offerta culturale variegata, che spazia dalla commedia dialettale bolognese alla danza contemporanea, ma con una strategia di comunicazione e promozione unitaria.

In concreto, gli spettacoli in cartellone nei vari teatri aderenti al progetto vengono pubblicizzati settimanalmente attraverso una locandina unica. A Bologna ha sede la prestigiosa Cineteca , già presieduta dal regista Giuseppe Bertolucci , e successivamente da Carlo Mazzacurati e poi da Marco Bellocchio. Grazie all'apporto fornito dagli studenti del DAMS sono attive in città parecchie produzioni cinematografiche indipendenti. Numerosi sono i festival dedicati al cinema che si tengono in città, fra cui: Ogni estate in piazza Maggiore viene allestito un cinema all'aperto, con uno degli schermi cinematografici più grandi d'Europa [60] , in cui si proiettano tutte le sere alcuni dei migliori restauri della Cineteca e altre pellicole fra le novità della stagione, in un cartellone di oltre cinquanta appuntamenti denominato Sotto le stelle del cinema.

La fama internazionale della cucina bolognese risale al Medioevo, quando le potenti famiglie signorili impiegavano presso le loro corti i cuochi più celebrati del tempo, mentre numerose erano già nel Trecento le osterie cittadine. La tradizione gastronomica di Bologna è strettamente legata all'Università: Abbonda anche l'uso di latticini, quali il burro, il formaggio molle e il Parmigiano Reggiano. Le numerose ricette di origine bolognese, diffuse in tutto il mondo come eccellenze della cucina italiana, e la proliferazione in città di attività commerciali legate al cibo, hanno spesso condotto la stampa italiana e straniera ad attribuire a Bologna l'appellativo di Città del cibo City of food.

Sui colli bolognesi vi sono numerose aziende vinicole che producono varie tipologie di vino tipiche, fra cui il Pignoletto DOCG [64]. Oltre alle numerose fiere di respiro internazionale nell'area della Fiera di Bologna, la città ospita frequentemente importanti eventi, festival e rassegne.

Nel si tenne a Bologna il IV Congresso internazionale di filosofia ; vi parteciparono filosofi italiani e provenienti da ogni parte del mondo. Nel si tenne la Biennale dei giovani artisti dell'Europa e del Mediterraneo.

Cultura e creatività; Innovazione tecnologica; Inclusione sociale; Trasformazioni urbanistiche e infrastrutturali [69]. Le altre due città italiane invitate a questa edizione dell' Esposizione Universale sono state Venezia area Protection and Utilization of Historical Heritages e Milano area Sustainable Urbanisation.

L' area metropolitana di Bologna costituisce una delle prime 10 città metropolitane italiane e conta una popolazione di oltre 1 milione di abitanti, [70] con una rilevante influenza economica e culturale sulle città e regioni limitrofe. Secondo la classificazione detta FURs perimetrazione basata sui flussi pendolari [71] il nucleo urbano della città di Bologna ha una popolazione di La città e la sua area metropolitana , parametrate anche su scala economica , culturale , commerciale , industriale , congressuale , fieristica , finanziaria e sociale, rivestono quindi un'importanza, in ambito nazionale ed europeo, assai superiore a quanto espresso dal semplice parametro demografico men che meno a quello della popolazione ufficialmente residente nel ristretto ambito comunale.

La conferma di questo arriva da uno studio condotto nel dal gruppo Reclus di Montpellier e commissionato della DATAR Délégation à l'Amenagement du Territoire et à l'Action Régionale , nel quale si formula una classificazione per grado d'importanza delle città con più di duecentomila abitanti di quattordici Stati dell' Europa Occidentale e mediterranea: Nonostante l'esigua popolazione comunale Bologna è stata anche inserita, dal gruppo di studio GaWC, tra le cento città globali o Città del Mondo , in virtù della sua importanza culturale ed economica invero in categoria D, cioè città globali in formazione, con bassa evidenza [73].

Il comune è suddiviso amministrativamente in sei circoscrizioni di decentramento , a cui lo statuto attribuisce il nome di "quartieri": Il centro storico di Bologna è uno dei più antichi e vasti d'Europa. In alcune case si trovano ancora le fondazioni della città romana risalente al II secolo a. La struttura del centro storico composta dalla sovrapposizione di due modelli planimetrici, quello romano ortogonale e quello medievale a raggiera, con piazza Maggiore posta in mezzo e i "raggi", a partire dalle due strade centrali della via Emilia - via Rizzoli e via Ugo Bassi - che si sviluppano fino alle varie porte che si aprono lungo i resti delle mura.

Caratteristica principale delle abitazioni, ereditata dall'architettura del passato e riproposta anche in chiave moderna in quasi tutta la città, è quella di avere all'esterno i portici. In epoca moderna, la città ha visto la riqualificazione architettonica e urbana di vaste zone prima considerate degradate. I grattacieli di Tange sono un esempio di progettazione moderna che richiama, seppure in modo astratto e in chiave assolutamente contemporanea, elementi propri della tradizione urbana emiliana, come le torri e i portici.

Al centro del Fiera District fu progettata una zona pedonale, piazza della Costituzione, la cui costruzione fu affidata a Isamu Noguchi. Fra gli ultimi esempi di riqualificazione attraverso l'architettura contemporanea, troviamo il complesso del nuovo palazzo comunale nella zona della Bolognina: Palazzo Bonaccorso e piazza Liber Paradisus. Un progetto di investitori privati, invece, ha portato alla realizzazione della Torre Unipol , un grattacielo alto metri, sito nella periferia est della città.

Bologna ospita un'importante rete di industrie meccaniche, elettroniche e alimentari e un gran numero di imprese di artigianato. La città metropolitana ospita, in proporzione, il maggior numero di imprese per abitanti in Italia. La CNA Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa , registra all'inizio del , un numero di Con un PIL pro capite a parità di potere d'acquisto di Il numero delle macchine da seta raggiunse le unità nel momento di massima espansione, secoli prima della rivoluzione industriale.

Oggi Bologna si trova al centro di un importantissimo distretto industriale meccanico ed elettromeccanico e più recentemente meccatronico , affermatosi in particolare in ambito motoristico e del packaging.

Nel settore del packaging, sviluppatosi a partire dagli anni '20 , spicca il gruppo Coesia G. Volpak - Cima - Sasib. In ambito metalmeccanico vi si trova la Paioli , la Cesab produttore di carrelli elevatori, mentre nel più ampio settore delle produzioni industriali il Gruppo Industriale Maccaferri. Fra le industrie agroalimentari di grande rilevanza, a Bologna troviamo: Nel settore dei servizi ambientali, l'azienda leader nel territorio è Hera.

Nel capoluogo emiliano hanno sede importanti istituti finanziari nazionali e regionali, tra i quali l' Unipol , l' UnipolSai , la Carisbo , la Banca di Bologna , l' EmilBanca - Credito Cooperativo. Negli ultimi anni nel capoluogo emiliano sono nate numerose start-up nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Qui ha aperto nel Working Capital , uno degli acceleratori per imprese di Telecom Italia.

Questo proliferare di attività legate al settore informatico ha portato alcuni media a definire Bologna come la Silicon Valley italiana [86] [87]. L'area di Bologna è un polo commerciale di primaria importanza con il Centergross nell'area metropolitana, che per un lungo periodo è stato dalla fondazione nel la più grande cittadella commerciale all'ingrosso d'Europa, e l' Interporto.

In Italia, BolognaFiere è per fatturato il secondo grande nucleo fieristico dopo Milano [88]. Grazie alla grande tradizione culinaria, a Bologna sono molto diffusi i negozi di prodotti alimentari tipici. Nel Quadrilatero , separato da piazza Maggiore dal Palazzo dei Banchi , si trova l'antico Mercato di Mezzo , dove le strade portano ancora i nomi degli artigiani che qui, nel Medioevo, avevano ubicato le loro botteghe: Un altro storico mercato cittadino è il Mercato delle Erbe.

Sono presenti, inoltre, moltissime attività di abbigliamento, gioielli, artigianato, bistrot, oltre a numerose boutique di alta moda, concentrate in particolar modo fra Galleria Cavour , via Farini , il Pavaglione e via D'Azeglio [90]. Ad esse si aggiunge Corte Isolani , una galleria medievale che collega Piazza Santo Stefano a Strada Maggiore, sede di piccole boutique, caffè, ristoranti e un laboratorio di marionette.

Altre strade dedicate allo shopping , ma di carattere più mainstream , sono le tre vie che formano la cosiddetta "T": È in notevole crescita il commercio dell'usato. Nel bolognese hanno sede, inoltre, alcune fra le grandi case di moda e pelletteria: Oltre che per le attività di abbigliamento e di arredo, Bologna è rinomata anche per la produzione di ceramiche , di mosaici , di mobili d'arte , per la lavorazione del rame e per i laboratori di intagliatori e restauratori di mobili, oreficeria , di tessitura di fiori di seta, di trine all'uncinetto, di liutai.

A Bologna e nell'area metropolitana sono presenti diversi stabilimenti termali , alcuni risalenti ai tempi degli antichi Romani. La città e la sua area metropolitana sono poste al centro dei traffici dell'Italia produttiva. Principale snodo autostradale d' Italia , confluiscono nel nodo di Bologna: La situazione del traffico stradale ed autostradale di Bologna è critica.

La densità di traffico è una delle più elevate d'Italia ed anche l'ambiente e la qualità dell'aria ne risentono fortemente: Sono allo studio ed alcuni già in atto progetti che mirano alla decongestione e al potenziamento del raccordo autostradale e della tangenziale costruzione della terza corsia dinamica sulla A14 e ammodernamento degli svincoli della tangenziale tramite la sostituzione dei semafori con rotatorie nell'innesto con le strade urbane , in modo da rendere il traffico più fluido e ridurre l'inquinamento.

Già l'apertura dicembre del nuovo casello autostradale "Fiera", che dall'autostrada immette direttamente dentro il quartiere fieristico, ha portato consistenti ed innegabili benefici in termini di decongestionamento della tangenziale urbana, soprattutto in occasione delle grandi manifestazioni fieristiche. È allo studio, inoltre, la realizzazione del cosiddetto Passante Nord che, staccandosi dalla A14 nella zona di Castel San Pietro Terme , dovrebbe collegarsi alla A1 prima di Castelfranco Emilia , transitando, a nord della città, vicino all' Interporto ed al Centergross , in modo da allontanare dall'agglomerato urbano il traffico di solo transito ed anzi, avvicinarlo a taluni nodi generatori di traffico, quali, ad esempio, proprio i due citati ; in tal modo il semianello tangenziale alla città verrebbe lasciato interamente a disposizione del traffico urbano.

Altre strade importanti che toccano la città sono la Strada statale 9 Via Emilia che la collega con tutti i capoluoghi dell' Emilia-Romagna , tranne Ravenna e Ferrara , più Lodi e Milano ; l'ex Strada statale San Vitale che la collega con Ravenna; l'ex Strada statale 65 della Futa che la collega con il capoluogo toscano e la Strada statale 64 Porrettana che proviene da Pistoia e prosegue per Ferrara.

Le ferrovie offrono, oltre al servizio di collegamento regionale, nazionale e internazionale, anche servizi a livello metropolitano. La città è dotata di una linea di cintura e con due stazioni principali:. Sono inoltre in costruzione nuove stazioni, anch'esse destinate all'uso per il Servizio Ferroviario Metropolitano di Bologna. Le linee ferroviarie della RFI più importanti sono:. Il Servizio ferroviario metropolitano di Bologna è un servizio ferroviario suburbano ad elevata frequenza, che utilizza linee ferroviarie convergenti o passanti nella città di Bologna.

È identificata dalla lettera "S" e vedrà il pieno completamento con la totale attivazione della stazione di Bologna Centrale AV , programmata per l'estate L'importanza dell'aeroporto il cui bacino d'utenza è stimato in almeno dieci milioni di persone è data, in buona misura, dalla posizione come "baricentro produttivo" d'Italia. I trasporti pubblici urbani sono assicurati da TPER , che offre un servizio di autobus e filobus , con linee urbane, suburbane e interurbane. Sono presenti alcune linee notturne che percorrono la città a orario cadenzato durante tutta la notte e altre, denominate Night Bus, e attive nei fine settimana, che alla sera collegano alcuni paesi della provincia con il capoluogo.

Sono invece gestiti dalla City Red Bus alcuni autobus a piano scoperto che percorrono un giro turistico in centro storico con fermate stop and go salita e discesa su richiesta , dotati di hostess multilingue.

A Bologna è presente anche il servizio pubblico non di linea:

Vi faccio presente ch questo comico ha messo tutti i partiti sull'attenti, ha risvegliato il senso etico dei politici , e ha sveglito molte coscienze. Un sacrificio da parte di tutti. La Santanché che ora arriva in bicicletta in parlamento L'ultimo che ha fatto una cosa simile non ha fatto passare certamente dei bei giorni alla nazione.

Facciamoci due risate poi andiamo avanti col programma: I TROLL invece sono quelli che dicono di fare parte del movimento 5 stelle e poi inziano con le menate sulla responsabilità, il voto di coscienza, i commenti censurati, il ducetto, travaglio arrichito sulle spalle del berlusca e roba simile.

Messaggi che poi vengono utilizzati dai giornali di partito come repubblica per fare notizia e screditare il movimento. Non deve essere mica poi tanto falso il tuo accenno ai commenti non pubblicati. E' da stamattina che tento di mandarti un commento ironico ma non c'è verso Repubblica e' davvero un giornale scandalosamente fazioso, infatti perde elettori ogni giorno. La discussione , il dialogo, un po' di umiltà, ci vogliono, cavolo!

Questo è anche alla base della democrazia! Per questo ti ho votata. Ma è possibile che ci sono tanti ignoranti e brutti ceffi qui dentro altro che troll??!! Non é meglio cercare un discorso serio e franco?

Sminuire gli altri con nomignoli che ridicolizzano solo chi li usa, é solo l'indicatore di chi non ha argomenti. E in questo momento in cui si necessita di decisione e serietà, é un vero peccato. Sarebbe il caso che si trovasse un sistema per far confrontare tra loro in modo civile le varie componenti del voto al M5s. Ci sono correnti, inutile nasconderlo. Milioni di voti di milioni di persone per nulla d'accordo tra loro.

Se il movimento vuole fare politica ha l'occasione di farlo. Altrimenti dimostrerà di essere una struttura verticistica come tante altre.

Ma che state a dire? Vi si è fuso il cervello? Il M5S ha un regolamento ben preciso sottoscritto da tutti gli eletti in parlamento e che vincola a seconda del tipo di votazione alla decisione della maggioranza o alla liberta di coscienza, secondo i casi. Prima di scrivere stupidaggini andatevi a leggere le regole del Movimento. Hanno massacrato l'Italia per vent'anni e più ed ora tentano di far passare l'idea che la colpa dello sfascio sia di noi ultimi venuti, perché ci rifiutiamo di far proseguire quest'immondo inciucio.

Ragazzi cerchiamo di non dividerci perché è proprio quello che vogliono i vecchi marpioni purtroppo mi sembra che ci stiano riuscendo seguiamo le regole Bravi ragazzi, strategia della supposta: La guerra la di vince di battaglia in battaglia, e questa è già una battaglia vinta!

Avanti con le altre! Se non ci fosse stato il Movimento, questo non sarebbe accaduto! Intelligenza, tattica e strategia. Dovranno calarsi le braghe. Andiamo avanti e non molliamo, pur consapevoli che le difficoltà non saranno poche, ma bisogna ribattere colpo su colpo! Mi raccomando per domani Non fare l'elefante dentro ad una cristalleria Usa la testa, come hai fatto sinora!

E dateci un taglio, sembrate bulli nel cortile della scuola. Lasciamola in pace poverella. Una cosí deficiente non la paga nemmeno il PDL, o é un'esibizionista che prova gusto a essere offesa o é talmente "fatta" che non sa nemmeno cosa scrive.

Io ti ho chiesto qanto ti pagano, se per te è un offesa ne sono onorato!!!! Quindi non puoi certo biasimare gli altri se la prima che offende sei tu. ECCO Teresa io non ti ho offesa Teresa, non condivido ma hai tutto il mio sostegno, chi scrive Ha Fanculo con l'"H" non dovrebbe neanche avere il diritto voto. Ecco, brava, tu si che ne hai di tempo. Quindi non solo non hai di meglio da fare che venire a provocare e insultare tu stessa, ma quereli anche?

Ai moderatori di questo blog: Ma voi le regole non sapete cosa siano vero? Dopo che avete studiato che vuol dire BCE e Copasir, studiate le parole come: Mah, io arrivo a capire non giustificare i troll occasionali che non hanno nulla da fare. E' comodo da dietro un PC, ma se sapete tutto della vita, perchè non vi candidate o vi date da fare invece di fare gli sfigati in giro per il web?

Ah beh perchè i tuoi?!?!?!?!!?! Guarda che Bersani,Berlusca,Renzi e Monti credo che abbiano un sito internet Non mancherai a nessuno qua,vai tranquillo!!! Ma quanto ti pagano? Ti pagano a parola? Per quante volte nomini Grillo o Travaglio? Andiamo avanti a testa bassa, prenderemo un sacco di botte, parlano già di fascisti, sette, comunisti, antidemocratici, ma alla fine si consegneranno alla giustizia!

Arrendetevi e consegnate il maltolto! Caro Salvo e caro Paolo il fatto di invitarli spesso tavolazzi e favia la dice lunga,perchè? Non credo X la loro obiettività. Sanno già sparleranno del Nostro Movimento. Hai dimenticato il signor nessuno Tavolazzi che ieri sera pontificava ospite del venduto di parte Formigli. QUAL E' il partito che si è schierato apertamente ed in modo compatto per la linea marchionne? QUAL E' il partito che ha introdotto la più grande precarizzazione nel mondo del lavoro italiano con contratti che non pagavano la malattia, la maternità le ferie?

QUAL'E' il partito che ha accettato e votato la inumana riforma delle pensioni? QUAL E' il partito che ha liberalizzato per primo le festività per i lavoratori del commercio con le conseguenti e prevedibili implicazioni sociali? QUAL E' il partito che non ha risolto il conflitto di interessi? QUAL E' il partito che ha atteso i risultati per inneggiare al referendum sul nucleare senza appoggiarlo prima apertamente?

QUAL E' il partito che era contrario al referendum che voleva estendere l'articolo 18 a tutti i lavoratori? Qual è il partito che ha votato per l'abrogazione dell'articolo 18? Oggi i fortunati vincitori potrebbero ricevere una statuetta del leader politico preferito che, a pugno alzato canta l'internazionale.

Son ben accetti ulteriori aneddoti per infoltire il mistero! QUAL E' il partito favorevole a sperperare soldi per la tav quando la rete interna e i mezzi pubblici urbani sono un colabrodo? Ho compiuto 70 anni da poco. Nel quando ho cominciato a lavorare e non c'era precariato ma c'era "contratto a tempo indeterminato" con periodo di prova e si andava bene. Non si parlava di licenziamenti e di articolo Lasciamo stare per ora le stragi, il conflitto di interesse e il falso in bilancio, ma andiamo come dei panzer contro Equitalia, a favore delle imprese e contro i ladri di regime!

Datevi da fare Movimento 5 stelle, vi ho votato per questo!!! Alla mia eta' voglio vedere che cambi tutto prima di crepare! Ciao Marino, sono Arcangelo, un po' più giovane 64 anni , ma ho votato per il MoVimento per gli stessi motivi. Non farci crepare senza avere visto la rivoluzione che aspettavamo da tanto!

Ciao a tutti i brizzolati speranzosi come noi! Non sono giovane e direi che ho vissuto abbastanza per vedere a che indecente livello sia arrivata l'attuale classe politica. Rimpiango i tempi in cui facevano politica persone di spessore di entrambe le parti , a fronte di questi cialtroni incapaci.

Da 20 anni ormai è solo un gonfiare le tasche proprie e quelle degli amici e di grandissime leccate di c Ora che finalmente qualcuno ha deciso di fare qualcosa di concreto, ecco arrivare di gran carriera prima gli sberleffi, poi le carezze ed infine gli insulti.

Assurdo poi che si pretenda immediatamente risultati quando per 20 anni siamo stati "fedelmente" zitti e muti. La rivoluzione non si compie in un giorno Grazie alla voce limpida di Travaglio, che è un altro supporto ai nostri parlamentari contro i vecchi squali affamati che presto lasceremo senza prede Uniti e avanti tutta, il casta ello sta per crollare.

Max, non mi sembrava ci fossero dubbi su chi avessi votato Gli zombie hanno la testa sul ceppo, noi la mannaia in mano Questa è la VERA informazione. Fatti, fatti e fatti. Quello che voglio dire invece, dovete prestare molta attenzione a quello che fate in quanto, siete circondati da bari di professione che non molleranno mai la presa e cercheranno di portarvi sempre verso le loro posizioni che sono sempre false e di parte vi dico questo anche dall'esperienza di aver votato per oltre 40 anni la sinistra e 40 anni di delusioni.

La puntata di ballaro' di stasera assolutamente ridicola, con la presentazione delle due impresentabili foglie di fico Boldrini e Grasso cui sono state poste delle domande che sembravano scritte dallo stesso Bersani.

Nessun accordo e' possibile col partito dei finanzieri e dei banchieri,col partito che ha distrutto il Monte dei Paschi, non permettete la nascita del governo Bersani che sarebbe una catastrofe per il paese persino peggiore dei due pessimi governi che l'hanno preceduto.

Mi chiedo se chi scrive i commenti si informa. Non è che una caxxata detta da Travaglio è vera solo perché l'ha detta Travaglio. E che c'è il principio di Autorità come nel processo della Chiesa contro Galileo? Ma per chi ci ha preso per cxxxxoni?

Ma Travaglio sa cos'è il Maxi processo? Travaglio sa chi e Bernardo Provenzano? E allora perchè si permette di fare certe insinuazioni? E potresti dirmi cosa dice la signora Borsellino in queste carte processuali?

Quello che odio dei giornalisti sono le mezze parole, il detto e non detto che generano l'insinuazione ed il fango. Una cosa o è accaduta oppure no.

O c'è una dichiarazione oppure no. La trasparenza è uno dei valori di questo movimento e mi aspetto trasparenza dai post di Beppe. Sembra che l'argomento banche sia esenti dai problemi economici dell'Italia. Sono le banche che manovrano i politici. Le banche sono quelle che stanno facendo fallire milioni di aziende in Italia. Perché Signor Travaglio non parla mai delle banche?

E' tutto spiegato a questo link con relativo video di una mia intervista tv in cui spiego cosa è la paesizzazione delle banche. Le banche non interessano a Travaglio: Quando fanno una domanda a Travaglio sulle banche cambia sempre discorso.

Vaffanculo giornalisti di merda, servi vigliacchi. Non penso che Travaglio si sia offeso, saranno rossi di vergogna quelli che sanno cosa hanno combinato fino ad oggi. Travaglio, ti dico una cosa Ti rendi conto che in questo modo in Italia non si salva nessuno, dovremmo essere tutti commissariati, perchè il primo puzzo viene dal popolo che per decenni , per convenienze di parte, ha lasciato andare questo andazzo?

Allora, o facciamo un momento di pacificazione nazionale intorno ai pochi "meno leggio", forse potremmo ancora farcela, altrimenti meglio mettere in liquidazione questa nazione.

Cosa credi che in mezzo ai nove milioni che hanno votato grillo siano tutti illibati o semplicemente molti hanno cambiato cavallo perchè i precedenti ormai sono perdenti!?!? Il tutto nella più assoluta tradizione italiota Abbiamo bisogno di pacificazione per ricostruire, alimentare ancora sospetti e divergenze è il modo migliore per accelerare la fine di tutta la nazione, senza che nessuno si salvi.

La pacificazione ci sarà dopo la nostra vittoria e dopo che verranno individuati i colpevoli e risarciti i danni di vent'anni di mala gestio.

Il M5S continua a comportarsi come se la campagna elettorale non fosse finita, un po' stile nano-pokerista. Sono troppo vecchio per credere all'utilità di una linea oltranzista senza se e senza ma, ragiono semplice e per me se il m5s vuole dare un segno nuovo di rinnovamento deve dare delle condizioni chiare e semplici per fare un governo ed un tempo limite, e.

Io ad oggi ancora non ho capito le proposte del m5s per il governo italiano. Sono uno dei tanti italiani che per andare avanti giorno dopo giorno fanno miracoli e non hanno nessuna voglia di affrontare una nuova campagna elettorale e non perdonero' al m5s di non averci almeno provato.

Hai ragione, noi dobbiamo spalare merda ma NO non ve la diamo la fiducia deve entrarvi in testa, dovete sognarlo anche di notte. Qui siamo a ripetervelo sempre. Popolo del M5S, stiamo attenti a questi passi falsi. Tutta la politica dei vecchi partiti, farà di tutto per distruggerci. Siamo o non siamo un movimento diverso da tutti i gruppi o partiti che ci hanno ridotto nello stato in cui siamo?

Allora, popolo del M5S, seguiamo la nostra e unica linea e andiamo avanti uniti. Almeno venderà qualche copia del suo non giornale. Si vede subito quando uno è NON intelligente Travaglio per la sua lucidità e chiarezza Tiene alto il nome e il ruolo dei giornalisti quelli veri Grazie di cuore Mi spiace sempre più per Travaglio che ho sempre stimato ma penso che, nonostante la delusione, bisognerebbe saper riconoscere con chi si possa nel caso puntare ad un dialogo, avendo supratutto, come ora, un numero di voti sufficienti per farsi ascoltare anziché fare come i bambini capricciosi che quando rimangono delusi tendono a distruggere tutto.

Travaglio, come Grillo chiaramente possono permetterselo in quanto hanno sufficienti risorse Ma fatti furbo caro falso Grillino,quello che dice Marco e la pura verità,se l'Italia e allo sfascio lo dobbiamo proprio a questi inciuci. Ho votato 5Stelle per cancellare dalla faccia della politica Italiana questi esseri ignobili e non per fare patti con questa accozzaglia di mafiosi.

Ma Scusate leggendo i commenti, vedo che il livello di maleducazione ha oltrepassato i limiti. Ma non c'è scritto che i commenti offensivi, il turpiloquio e anche il razzismo sono vietati? Iniziamo a far rispettare le regole. C'è tutta una serie di persone che non dicono niente di concreto , ma vomitano solo parolacce e spesso offendono tizio e caio.. Travaglio se non ci fosse bisognerebbe inventarlo Ma adesso, chi glielo dice ai piddini?

Purtroppo per voi in Italia c'è ancora della stampa libera. Il M5S sta già cambiando il paese, è nei fatti. È un'onda d'urto che travolgerà tutto, per ricostruire un paese, migliore. Non avete idea di quello che succederà. Per chi non ci crede: Per chi ci crede: Ancora nel Grasso diceva che: Ha fatto mettere in galera quasi duemila mafiosi e fatto comminare quasi ergastoli.

Come lo si possa accusare di essere gradito a Berlusconi veramente non si capisce. Travaglio è passato al lato dei vari feltri, quelli che credono che il fine gustifica i mezzi e che se si deve calunniare un galantuomo per un bene superiore, si fa e basta.

Mi pento solo di avergli comprato tutti quei libri, che amarezza. Ricordiamo che il fenomeno Travaglio allora sconosciuto esplose nella famosa trasmissione di Daniele Luttazzi Satyricon http: Marco Travaglio cosa ne pensa delle dichiarazioni di Grillo del ? Infine, sono d'accordo nel fatto che la Rai se fosse vero, non solo non doveva scagliar si contro nessuno fuori la politica dalla Rai men che meno con un personaggio che solo dopo anni si sarebbe rivelato.

O forse oltre ad hackerare me tu già sapevi nel della trattativa stato mafia? Dove hai la palla di cristallo sig. È Travaglio, scuola Montanelli sarebbe uno da metodo Boffo? Che fantasia ma perché non scrivi libri per ragazzi?

Magari una saga tipo Harry Potter? Non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo anche perchè, a mio avviso, anche qui ho fatto un progresso nelle mie convinzioni politiche. Mauro T , Roma alias "nickname roma , " alias " hero didestra , Roma" Tu capire italiano , tu imparato a leggere?

Oppure avere tu sbagliato commento? Comunque , salutami tuo fratello che votava B. Per chi hanno votato i tuoi genitori in un certo passato posso immaginarlo benissimo e , mi trattengo ,la rabbia potrebbe farmi uscire frasi molto sgradevoli , per usare un eufemismo. Vi saluto con il pugno chiuso e per farti capire che NOI abbiamo memoria.

La verità è una,ne di destra ne di sinistra. Mai contro a prescindere altrimenti sei uno di loro. Difendere il concetto di libertà è di primaria importanza, poi ne trai tu le conseguenze. M5S sempre e nessuna alleanza mai!! Mio nipote ieri mi ha chiesto se i troll volano! Gli ho risposto che non lo so, anche perchè sino ad oggi li ho visti solo strisciare! Il primo dei troll è Grillo, che vuole scardinare il sistema. I troll possono essere fastidiosi o utili, o entrambi. No, no, Marina "cara", di turpiloquio ne ho scaricato tanto anche stamane, è solo che me lo hanno tolto A proposito Marina, la sai la differenza tra una merda di troll ed un fiore?

Beh, spesso il fiore resiste poco poco perchè qualcuno lo raccoglie, la merda di troll invece resiste molto più a lungo! A volte serve un temporale con i controcazzi per farla sparire dalla strada!!! Ah ah, che dici ti basta per oggi questo turpiloquio??? Guarda che il piano di prelievo forzoso l'ha fatto il governo di Cipro. L'Europa ha solo chiesto una parte dei soldi per salvare Cipro, non gli interessa da dove li prendono.. Ma c'è qualcuno che sa leggere i giornali????

Davide il parlamento li si ribella perchè spudoratamente prelevano i soldi dai cc dei risparmiatori,sopratutto quelli dei parlamentari. Si sarebbe ribellato anche il nostro parlamento ad un prelievo forzato dei loro soldi. In Italia il prelievo è avvenuto dai pensionati,dagli ammalati e dalla scuola,tutte categorie che non hanno voce in capitoli in questa dannata nazione. Se vuoi sapere cosa è successo a cipro leggiti questo Saremmo cenere e polvere in un paio di settimane Poi chi lo salva il paese?

Tutti sapevano dei candidati schifani e Grasso , era facile , prevedibile,il panico e l'effetto emotivo elevato. A questo si sono aggiunte indebite pressioni esterne,nervosismi , inesperienza. A tutti era chiara la prima tappa ; votare compatti il nostro candidato , ma non c'era una chiara strategia del movimento sui ballottaggi o meglio era chiara per molti,ma non per tutti.

Non si puo' avere la botte piena e moglie ubriaca e DOPO indicare dove si è sbagliato ; bene che il peggio sia scampato , ma il meno peggio che non esce dalle decisioni a maggioranza è una grave mina all'unità e forza del movimento.

Non tutti hanno sulle spalle 7 anni di movimento quando non c'era,sappiamo bene come abbiamo condotto certi processi. Quindi c'è bisogno anche di linea guida. Non solo l'assemblea a maggioranza è sovrana , ma non deve essere scollegata col resto del movimento Tinazzi. La parlamentare del Movimento che non ha dato la mano alla Bindi ha fatto bene.

Quelli al posto delle mani c'hanno gli ami. Quelli che hanno stretto la mano a Grasso hanno abboccato. Baccalà state più attenti. La parlamentare che non ha salutato la Bindi è solo una maleducata, non è questo il modo di salvare il paese mentre giocate alla rivoluzione il paese muore Al Senato dovrebbe convincere anche qualcun'altra.

Temo che molti non conoscono neanche le basi della nostra Costituzione è questo potrà essere "letale". Ciao Beppe e Auguri x oggi, sn ancora in tempo vero? Se fossero vere che fiducia potrei avere in Travaglio? Riflettendo mi sono detto: NO, è facile prendere qualche episodio nel corso di una vita professionale di trent'anni e dare una visione parziale di una persona.

Io leggo Travaglio da molti anni e spesso condivido quello che scrive. Quando ho letto l'articolo di Travaglio su Grasso, mi sono detto: Poi mi sono risposto: Io ho seguito l'attività professionale di Grasso, certo alcune cose possono non essere condivise ma NON posso fermarmi a qualche episodio.

Ce ne fossero stati di più di Grasso l'Italia sarebbe andata meglio. Grillo e compagni, 1- avete idea di che cosa avete già combinato?

Vorrei far notare una cosa solo. Se si va a votare senza cambiare la legge elettorale perché il PD non riesce ad ottenere la maggioranza al senato il risultato sarà che alle prossime elezioni quasi sicuramente vincerà il moVimento 5 stelle, ma non con una maggioranza tale da avere i voti anche al Senato, per cui si riproporrà la stessa situazione di adesso, solo con il moVimento nella posizione che ora è del PD.

Ma se Grillo non vuole fare "inciuci" con nessuno, come potrà pensare di ottenere la maggioranza in senato? Il dialogo e il compromesso sono necessari se si vuole governare questa Italia che va a rotoli, visto che questa legge elettorale non permette di raggiungere maggioranze importanti!

E il parlamento che la cambia, e il parlamento da adesso è pienamente legittimato a lavorare, anche per cambiare la legge elettorale. NOn si devono fare inciuci con nessuno e non si deve votare la fiducia. Si andrà a votare con la stessa legge elettorale? E' quale è il problema? Il PD ha una maggioranza minima, m,a se andiamo a rivotare subito avremo tutto il parlamento, la maggioranza in senato, non fatta di senatori, ma da E con la stessa legge elettorale, sarebbero tutelati anche questi 4 ragazzini morti di fame che sono stati eletti ora.

Infatti non abbandoneranno mai le poltrone. Ero di estrema sinistra. Ma non andrà nessuno. Non perchè c'è questa legge elettorale, poichè la maggioranza è maggioranza, ma perchè ai soldi non rinuncia nessuno. E' fantastica la denuncia dei assunti a tradimento senza concorso tutti gli amici trombati. Bastardi di casta vecchia politica. Se andate via subito forse potrete evitare la vostra rovina totale e avere qualche sconto giudiziario pensateci bene prima che sia troppo tardi leggete la storia a proposito di altre situazioni simili.

Lasciate perdere le acrobazie dialettiche, i vostri media lava cervelli che tanto vi supportano e che sono a vostro libro paga e a nostro libro paga con i sovvenzionamenti delle nostre tasse. Ho votato M5S anche se non ero completamente convinto, ma al momento era il meno peggio; poi ho cominciato a seguire maggiormente il Blog, ho partecipato a discussioni, mi sono scontrato sull'intransigenza di collaborare con il PD-L, ho ascoltato le opinioni altrui, ascoltato Bersani con il suo Pseudo-Programma in 8 punti Quindi che si fà?

E sarebbe questa l'idea di democrazia: Gli 8 Pseudo punti di Bersani possono e devono essere un base di confronto. Da modificare, aggiungere e togliere, ma con un confronto. Votare buone proposte non è inciucio, è buon governo. Alla faccia dei giornalisti imparziali!!! Travaglio ,vai a ciarlare nei talk show e a recitare in teatro i tuoi piagnistei,in Italia purtroppo servirebbe un poco di buon senso e tu l'hai consumato tutto in questi lunghi 20 anni,aiutando Berlusconi a farsi votare e rivotare.

Nicola Rindi, perché non cominci a fare qualcosa di utile per la società? Beppe, se perdiamo questa oppurtunita' E' una oppurtunita' un ica: Alle prossime elezioni, anche se tu aumentassi i voti, credo il contrario il PD potrebbe essere autosufficiente.

Credi che manterrebbe gli attuali 8 punti. Ciao, non farci brutti scherzi. Pierluigi, se perdiamo questa oppurtunita' E' una oppurtunita' unica: Alle prossime elezioni, anche se tu aumentassi i voti, credo il contrario il M5S potrebbe essere autosufficiente. Sei solo un ignorante che rifiuta il confronto. Se vuoi confrontanrti costruttivamente, scrivi qualcosa di utile. C'è poco da dire: Travaglio ha, ahimè, ragione. Come si fa a scendere a patti con la vecchia politica, senza sporcarsi?

L'Italia è malata da 20 anni. Non l'altro ieri, 20 lunghi anni. Un tumore che la divora, pezzo per pezzo, nei comuni, nelle province, nelle regioni, nella sanità, nell'economia, nella scuola pubblica, nell'ambiente.

Un tumore che toglie linfa vitale al paese, solo per alimentare se stesso. Un tumore non lo combatti riappacificandoti con esso! Un tumore non lo guarisci parlandoci o stringendogli la mano!

Un tumore va ridotto con la chemioterapia, va circoscritto con la radioterapia ed infine estirpato definitivamente con la chirurgia! Altrimenti diventi tu stesso la malattia. Mi limito agli ultimi 20 anni perchè è ovvio che gli italiani hanno memoria corta. Non si ricordano le dichiarazioni di qualche mese fa, figuriamoci se riescono a ricordare gli ultimi 50 anni!!

Ah scusa, per i grillini come te la storia politica italiana inizia solo nel ' Su tutto il resto devono ancora indottrinarti. Bene, la legislatura è iniziata da tre giorni. Insomma i primi passi per provare a portare una legge in Parlamento. L'atto più semplice per cominciare a cambiare le cose.

Ebbene secondo quanto riferisce Palazzo Madama, i disegni di legge presentati sono Novantotto disegni di legge presentati dal centrosinistra, 68 dal centrodestra, 32 dalla Svp, 9 dai centristi di Monti, 3 di iniziativa popolare. Zero dal Movimento Cinque Stelle.

Non proprio un bel record per chi ha promesso una rivoluzione. Forse i grillini sono stroppo impegnati a discutere tra di loro per il voto a Pietro Grasso che ha scatenato la guerra dentro i Cinque Stelle. Intanto, beffa delle beffe, la riduzione del numero dei parlamentari attraverso la modifica degli articoli n. Nemmeno un riga dal Movimento Cinque Stelle. La rivoluzione sembra che vada veramente a rilento in casa Grillo.

Questa gente qua ha avuto 6 legislature per un azione del genere,nonostante ne abbiano avute di occasioni.

Piantatela di rompere il cazzo a chiunque,siamo italiani e come sempre vogliamo tutto subito e che sia fatto pure bene. Ma noi mica stiamo qui a sostenere il lavoro dei vecchi partiti. E il MV5S finora non ha proposto nessun ddl nonostante ne abbia avuta l'occasione Sei un genio se cancelli i tuoi vecchi commenti. Questo dimostra,caro leghista dei miei stivali,che il numero di disegni di legge non serve un cazzo.

Informati prima di sparare cagate,quei disegni sono comunque quelli delle vecchie legislature che per un cazzo o per l'altro non hanno fatto in tempo a discutere. Su rai tre a Ballarà si sono presentati quelle belle facce sorridenti della Boldrini e di Grasso tutti compiaciuti della loro scelta di ridursi lo stipendio del 30 percento e di voler proporre la riduzione dello stipendio ai parlamentari A noi gli applausi non ce li ha mai fatti nessuno e lungi dal riconoscere che se non era per il M5S con il piffero che si riducevano gli stipendi.

Hanno appena mandato un servizio manganellando il M5S sui costi, sai che novità C'è un marito che non sopporta più la moglie e le sue angherie, vere o presunte. La moglie sarà disperata i primi 5 minuti, ma poi si rifarà con qualcun altro, mentre il marito rimarrà eunuco a vita. I parlamentari M5S sono il marito la, cosiddetta, "casta politica" è la moglie e noi siamo le palle.

Non buttate tutto all'aria. Fare le pulci a Grasso non serve a niente: Nel merito, in quanto avrebbe molto probabilmente portato all' elezione del candidato sicuramente più sgradito all' elettorato 5stelle, dimostrando ben poco rispetto nei confronti degli elettori del movimento.

Bastava rispettare la costituzione e lasciare libertà di voto ai senatori e nessun problema si sarebbe posto. C'e solo un piccolo "particolare" che smonta tutto il tuo ragionamento, non è stato espulso nessuno, e nessuno sarà espulso per le votazioni al senato! In tutta l'operazione è mancata trasparenza. La decisione di votare scheda bianca è stata presa liberamente a maggioranza o piuttosto è stata imposta dall'alto?

E perché la base non è stata consultata, e continua a non esserlo? Ma si discute del fatto che è stato messo li per qualcosa ed è uno che avrà rilevanza sia per l'elezione del presidente della repubblica che per altro. Occhio, agli elettori del PD-L queste cose non piacciono!!! Non immagini quanto mi ha fatto piacere leggere un intervento finalmente razionale e pacato.

Io voto PD e continuero' a farlo. L'ho dichiarato fin dal mio primo intervento qui dentro. Ho cercato sempre di argomentare e sono stato sempre molto sereno, pur nella critica. Nonostante gli atteggiamenti negativi che ho riscontrato qui dentro, ritengo ancora allo stesso modo di quando sono entrato che il M5S sia stata una rivoluzione straordinaria per tutto il nostro modo di pensare la politica e la gestione delle "cose di tutti".

Ritengo che il M5S sia una risorsa preziosa per il nostro Paese e che, soprattutto, dal 25 febbraio del niente sara' piu' come prima. Allora perche' non passo al M5S? Perche' e' un'IDEA troppo perfetta per poter essere realizzata con una strategia cosi' imperfetta ed incerta. Le prime avvisaglie dell'incertezza che regnera' nell'assunzione delle decisioni ci sono gia' state. E siamo solo all'inizio. Poi, quando arrivera' se arrivera' la LiquidFeedback, il caos sara' totale. Se poi le cose funzioneranno e l'IDEA prende corpo, meglio cosi'.

In quel caso maggioranza e opposizione non esisteranno piu', non esisteranno i partiti, potremo tutti anche io partecipare alla formazione delle leggi, ai controlli del Parlamento, ai referendum propositivi che potremo presentare TUTTI Non si capisce molto.. A parte le torrentizie e non proprio lineari indicazioni di Beppe Grillo, non ho letto niente sul disegno globale di questo sistema.

Qualcuno mi puo' dire se esista una trattazione di questo nuovo modo di governare, che spieghi cos'e' che si sta costruendo e come funzionera' esattamente? Che "girera'" tutto online e' noto. Ma cosa e come esattamente? Se 'bannano' anche questo, siamo alla paranoia.

Grazie a te per aver risposto. E' uno dei pochi veri confronti che mi capitano qui dentro! La dimensione intellettuale di quello che ho detto sta quasi a zero. Ho eluso contenuti politici per soffermarmi esclusivamente sulla verifica di un possibile impianto di questa democrazia.

Per me -premesso che condivido dal primo a quasi l'ultimo degli argomenti del M5S- e' importante poter credere nella reale fattibilita' di questo progetto straordinario. Le informazioni su questo argomento mi sembrano proprio insufficienti.

Ma magari sono io che non le so trovare. Sicuramente sarà un obbiettivo da perseguire e raggiungere in un futuro prossimo. E senza la Televisione-faccio-pubblicità-a-chi-mi-paga-massacro-Grillo-anziano-vede-solo-me-vota o PD o PDL-perché-vede-solo -me-che lo rimbambisco.

Cordialmente , un ex ragazzo di sinistra convinto della linea M5S. Il folklore e' il meno: Sugli aspetti "rivoluzionari" concordo e l'ho gia' detto.

C'e' un problema, secondo me: Se ne improvvisi l'architettura mirando direttamente al risultato come si faceva una volta, in modalita' di programmazione procedurale vincoli il percorso ad una serie di eventi probabili decisamente limitata. Nell'uso puoi incorrere in una tipologia di evento non previsto che ti costringe a modificare il programma, ma il piu' dlle volte a riscriverlo ex novo.

Se un sistema di governo che ruota di gradi la catena decisionale la cosiddetta "democrazia diretta" non viene programmato in modalita' "strutturata", ossia il massimo grado di patterns o modelli di eventi possibili e, per ciascuno, disporre i rimedi nei casi di anomalia le routine di gestione degli errori della programmazione, per intenderci il funzionamento del sistema si paralizza, va in un ciclo infinito.

L'esempio e' proprio quello della "catena decisionale" che va -per stare sul caso concreto- dai cittadini-parte attiva dell'atto di governare, all'eletto che ne attua le decisioni: E' schematico, ma significativo della complessita' dei fattori che intervengono a complicare ciascuna fase del processo. Se aggiungiamo che su questo aspetto della "rivoluzione" non è stato detto molto, mi sento di dire che difficilmente qualcuno sappia esattamente come e se funzionera' la "democrazia diretta".

Come spiegazione va bene lo stesso. Le procedure informatiche, soprattutto complesse come immagino sia la LiquidFeedback, necessitano di uno stadio di test smisurato prima di essere "certificate" e poste in uso. Se la danno per "prossima" vuol dire che e' in fase di rilascio. Certo che non sarebbe spiaciuta un'informativa sulla fase beta test che per forza deve essere stata fatta Ma come hai ancore un computer con windows95 navighi con il 56k e ti stai anocra a lamentare che ti spariscono i commenti e non vedi un cazzo?

E' vero che i supporter del banana non ragionano e sono creduloni ma sinceramente l'elettore medio del PD mi angoscia molto di più. Certe tematiche del M5S sono davvero distanti dalla cultura del PD, snob, amica delle banche, che rinuncia alla sovranità nazionale e delega ad altri organismi le nostre vite.

Lungi da me dal convincerti del qualcosa, sono solo riflessioni. E nel ancora si ricorre ai portavocedeiportavoce per tenere a bada capogruppi incapaci. Coi soldi nostri of course. Ciao stasera sono stanco Non concepite proprio che la si possa pensare onestamente in modo diverso da voi.

Lucidità e coraggio di espressione, sono doti che mancano da tempo nell'informazione "italiana". Grazie, allora, a Marco Travaglio che protegge le nuove barricate del "libero pensiero". Ma concentriamoci sulle cose serie Vedrai che tra non molto ti risponderanno con un vaffanculo! Ma veramente pensavano che la Carcano sarebbe stata eletta presidente della regione?

Adesso è colpa di Grillo se il senza collo è al pirellone????? Un euro e venti tutte le mattine Tante notizie grandi firme No contributi pubblici Il fatto quotidiano e il m5s sono le uniche cose che non mi sono costate tasse.

Certo che Pizzaland sorprende sempre di più Meno male che ci sono i 5 stelle Chi mandano domani a fare le consultazioni su e rotti onorevoli??? Non eletto, condannato con sentenza passata in giudicato che, come da regole VOSTRE, non potrebbe nemmeno iscriversi al movimento!!! Tutto sommato il paesello macchiato di pummarola ha i governanti e i rivoluzionari che si merita Perchè si ricorda solo l'unico fatto controverso di un uomo che ha combattuto tutta la sua vita contro la mafia e lo si usa per condannarlo.

Forse sono un ingenuo ma rinnovo la mia stima per Grasso Sul resto dell'articolo sono d'accordo: Travaglio - un altro specialista delle teorie del complotto. Il grande mago del giornalismo investigativo.

Lo scopritore dei scandali. Ho già capito che qui la democrazia e la libertà d'opinione non vale niente o nella lingua del blog, per farti capire: Mi spiace, ma non ho nessun padrone e non voto per nessun partito o movimento attualmente esistente. Visto che non sei un elettore 5s che ci fai qui?

Noi veniamo a casa del tuo padrone a dirti cosa devi fare e come la devi pensare? Il tuo padrone ha contribuito a gettare l'Italia nella disperazione sociale e ora usa quelli come te per diffamare chi vuole cambiare le cose.

Aspettiamo fino gli elettori del movimento capiscano che non basta strillare e chiedono dal VUOTO cambiamenti reali, posti di lavoro non precari e un futuro decente. Non che le tue argomentazioni mi facciano pensare invece che tu sia molto meglio delle persone che accusi il vuoto? Ma accordo non e' inciucio. La si finisca con questa sindrome dell'inciucio. Il Movimento vede inciuci da tutte le parti, e bastaaaa!

Se se la vuole giocare a poker lo dica. E poi lo spieghi agli italiani che non hanno un lavoro ed aspettano riforme, onesta' e ripresa. Già, e poi tu spieghi agli italiani perchè avete sostenuto la riforma Fornero e quante altre cose del genere avete in mente per il nostro futuro.

No non ve la diamo la fiducia, Bersani la cerchi da qualcunaltro, è pieno il mondo di mignotte ops! Non sono un gran fan di Travaglio ma le sue analisi sono sempre lucide e realistiche Grazie Travaglio e grazie Grillo che comunque ci hai portato fin qui Sostenete Grillo senza di lui torniamo all'intrallazzo in 24 ore Niente fiducia al PD.

Se si voleva votare contro Berlusconi si votava il PD e basta. Se il M5S desse fiducia al PD non avrebbe ragione d'essere. Il M5S è contro la vecchia partitocrazia, contro gli inciuci, quindi niente fiducia. Ricordiamoci di Ulisse e il canto delle sirene. SI e prima o poi ve lo dovrete beccare voi perche solo il pd è capace di allearsi con quell'alieno per poter rimanere incollati ai primi posti in parlamento. Sono daccordo con quanto scrive Travaglio, direi che occorre uscire dalla desueta logica dei vecchi giochi tra partiti, so che è molto difficile uscire da questa logica , ne siamo tutti figli Potete raccontare tutti gli inciuci che volete, ma vi sarà impossibile smentire l'inciucio che state facendo con Berlusconi.

Oggi in parlamento sapete benissimo che è possibile un'alleanza per liberarci di lui e cominciare a ricostruire e a togliere le macerie culturali e sociali che il berlusconismo ha determinato. La scelta non è tra M5S e gli altri. Mi dispiace per voi, ma la scelta di continuare da soli, quella che Grillo e il Guru stanno imponendo, semplicemente non è possibile.

Purtroppo la matematica è spietata. Forse non te ne sei reso conto ma nei fatti , e lo abbiamo sperimentato da oltre 20 anni,PD è PDL hanno sostanzialmente seguito la stessa linea politica: Ma insomma fra Verdini e Consorte dove sta la differenza? Schifani sarà pure un brutto soggetto ma Penati era il capo segreteria di Bersani.

Un po poco per considerarlo preferibile al PDL. Come comico ha sfondato mi risulta, facendo miliardi nei palabasket, e ha sfondato anche come "politico", dato che ha creato il partitoche ora é primo in Italia Alla faccia della democrazia: Si legge il terrore sui loro volti e saranno capaci di tutto.

Restiamo uniti e ce la faremo. Essere compatti e uniti sarà la nostra forza. Stanno a rosicà tutti come bestie No no, non mi aspettavo il silenzio stampa ma, nemmeno tutta questa melma. Ti rendi conto di cosa dicono? Cose mai viste , degne della Bielorussia e Corea del Nord.

Tra i giornalisti ,solo Travaglio Gomez e Fini mantengono la loro onestà intellettuale , tutti gli altri hanno perso la faccia e si mostrano per quello che sono , dei pupazzi asserviti che Grillo contesta fin dai tempi del secondo V-DAY. Purtroppo, almeno sentendo le persone che conosco io sono 44enne, quindi un gito di persone "mature", ahimé , non è esatto neppure quello che dici: Magari i primi saranno di più, ma se l'obiettivo è arrivare alla maggioranza assoluta ogni voto perso è un problema.

Vorrei ricordare a tutti quelli col fiatone che la salita è ancora lunga Esseri privi di cervello pensante famosi per la loro stupidità. Quindi il ruolo non deve poi essere importantissimo!! E' indubbio che la nostra presenza sta influenzando i vecchi conservatori che stanno cercando di truccarsi e mostrarsi anche loro innovatori.

Bersani dice una ventata di aria fresca ma allora Bersani eprchè non spalanchi le finestre alla tua direzione di partito - e butti qualcuno di sotto. Ci vuola calma, coerenza, pazienza e sopportazione e molta umilta' perchè tutti dobbiamo imparare un mestiere nuovo A tutte quelle persone che in maniera spocchiosa, irritante, maleducata, ambigua disturbano in questo blog. Se mai nella vita avessi potuto pensare di votare pd, se voi siete il risultato, allora W Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo.

Non fingetevi democratici, siete solo rottami ambulanti che danno l'ultimo servizio al padrone-partito, benvenuti nella nuova era della democrazia diretta, cafoni. Presidenza della Repubblica, presidenza della Camera, presidenza del Senato, presidenza del Copasir, controllo del maggior sindacato italiano, del maggior quotidiano italiano, di innumerevoli giornali, fogli e fogliacci, della maggiore casa editrice italiana, di una fortissima e corposa corrente della magistratura, delle università, della cultura, degli appalti delle grandi opere pubbliche, presente in forza al Viminale Il M5S è un pericolo per la democrazia.

Adesso è colpa di Grillo se il senza collo Maroni è al pirellone????? E ora questo signore me lo devo tenere per 5 anni! Ma come si fa a non ammettere che si è sbagliato? In fin dei conti non erano elezioni nazionali e si poteva benissimo dare il voto al M5S e contrassegnare Ambrosoli!

Ha ragione da vendere Tony! Tu e silvanetta siete i più grandi ruffiani del blog! Ho votato il M5S a livello nazionale e ho contrassegnato Abrosoli e se quelli del M5S avessero fatto come me Maroni non sarebbe stato eletto! Figurati se una "Perla" come il tuo commento lo banniamo! Andrebbe scolpito sul granito, affinchè rimanga ad imperitura memoria della stupidità.

Tu non voti il M5S, ma vieni a chiedere al M5S che faccia informazione pro domo tua e saremmo noi i coglioni? Vi meritate ti tenervi Maroni per l'eternità!

Perchè sei un fesso! Perché siamo liberi di votare caro mio e dovresti forse prendertela con chi ha votato Maroni. Inoltre perché voi invece di votare Ambrosoli non avete votato il M5S? Ma per favore, nessuno ti banna, ma il coglione resti solo tu qui.

Ma quando la smettete con questa vostra interminabile masturbazione? Adesso l'oracolo sarebbe Travaglio? Prodi e Berlusconi sono stati la stessa cosa? Ciampi e Tremonti sono stati la stessa cosa?

Marco Biagi e Sacconi sono stati la stessa cosa? Perché non iniziate a calcolare quanto costano ogni giorno, ai cittadini, i vostri oltre parlamentari, e a dieci cosa hanno fatto sino ad ora, oltre a scrivere il nome sul bicchiere? Ciucciami il calzino, piddino! Quanto ci costano ogni giorno dei parlamentari che non si pronunciano, che non votano, che non si schierano?

Quanto ci costeranno le nuove consultazioni a cui saremo costretti? E quanto ci costerà un altro quinquennio di centro destra? Io non ho votato PD, e nemmeno PDL, ma sono disgustata per gli insulti che continuamente vengono rivolti ai non elettori del Movimento, alla stessa stregua di Berlusconi che dà dei coglioni achi manifesta per il posto di lavoro o per la difesa dell'art.

Questi sono i commenti da censurare, quelli degli insulti, che non fanno certo onore al M5S. Quasi sfuggiva, c'era Raul Gardini Ferruzzi-Montedison. Diciamo che qualche ddl lo potevano pure proporre Non vedo l'ora che finisca il teatrino delle poltrone, e che si cominci a lavorare sul serio Scusa, ma come si fa a chiedere cosa hanno fatto i parlamentari M5S fino ad ora se sono appena arrivati?

Mario non scherzare, lo sforzo fatto nello scrivere i nomi sui bicchieri si fa ancora sentire Scusa, perchè il M5S dovrebbe risolvere problemi creati da quelli che hai votato? Bello chiedere agli altri di aiutare a risolvere problemi che tu, con il tuo voto, hai creato. Adesso vai da chi hai votato e fatteli risolvere, vedrai, ti ascolteranno subito, esattamente come hanno fatto da sempre A parte che è da anni scritto nel programma Che rompimento di palle che siete!!!!!!

Semplice, non hanno idea di cosa fare nell'immediato perchè non conoscono nel dettaglio i conti pubblici, esiste solo un modo per andarli a vedere entrare nelle commissioni parlamentari ma niente GOVERNO, niente commissioni. Per quale motivo un movimento decide di entrare in Parlamento? Per cambiare le cose, suppongo, se no se ne sta fuori. Se entra in Parlamento e non è autosufficiente dovrà cercare accordi con altri che non è certo inciucio è buonsenso.

Politica democratica significa compromesso, se non si accetta alcun compromesso si fa una dittatura, dove decide solo uno o un ristretto gruppo per tutti. Dio ci scampi dai massimalisti e dai tiranni. Certo che avevi capito molto del movimento te Le cose principali non ti erano sfuggite come vedo.

Non mi sembra che si volesse fare alleanze con Pd o Pdl prima delle elezioni. Amen torna a votare il pd. A mettersi piume e penne addosso per sembrare aquile riesce bene al PD-L Ora vedremo se il porco con piume e penne saprà volare. Siamo alla resa dei conti. Ci vuole il tempo per fare le cose,intanto una nuova energia è entrata al parlamento, adesso cosa è tutta questa fretta, cazzo anni e anni a lasciare che lo schifo si manifestasse sotto gli occhi di tutti e tutti zittia migugnare punto e basta.

Non so cosa ci serberà il futuro ma il cambiamento e la spinta innovativa sono comunque valori. Non c'è progresso senza rivoluzione,non c'è rivoluzione senza movimento di pensiero,non c'è nulla senza apertura al nuovo. Dopo anni di terapia a base di placebo nella migliore delle ipotesi a base di sintomatici,finalmente una bella chirurgia radicale per estirpare il tumore. Il rispetto della Democrazia e della Costituzioneimporrebbero il rispetto delle istituzioni e delle cariche più alte dello stato il Presidente del Senato è la seconda per importanza: Io non le conosco, ma suppongo valga ancora il principio secondo cui l'onere della prova ricada sull'accusa.

Ha ragione riguardo alle regole della democrazia e della maggioranza, ma non è forse vero che in questo caso il movimento ha peccato di trasparenza non trasmettendo la riunione in cui si è deciso l'esito del voto? Non vi viene in mente che magari di gente onesta possa essercene anche dall'altra parte?

Io non ho votato M5S e non apprezzo i modi e alcuni dei contenuti con cui vi siete proposti, ma faccio davvero fatica ad accettare quest'atteggiamento di detentori della verità assoluta, in sprezzo a qualunque regola democratica, conseguenza estrema di un degrado della politica che è nato grazie a Berlusconi e che spero davvero si possa superare.

Perdipiù rispondo brevemente ad uno dei tanti commenti che ho letto poc'anzi: Mi pare doverosa, qui si sta screditando una persona con delle onorificenze ben precise. Ma dove vivi, quale prova dovrebbe produrre Travaglio?!

Li compirà il prossimo anno. Travaglio il peggiore dei peggiori Mi rammarico solo di averla considerata una persona seria in passato. Se fossi servo del B. Non prenderemo in considerazione contestazioni se in contrasto con quanto esposto. Chi non accetta tali condizioni è libero di non acquistare i nostri articoli.

Vendesi n'2 pneumatici spedizione gratis misura: Gomme come nuove spedizione in tutta italia pagamento in contrassegno o in qualsiasi modo da voi desiderato.. Pay pal- Postepay-Bonifico Bancario. Micina di 3 mesi cerca famiglia premurososa. Dolce e curiosa abituata a stare in casa. Solo persone seriamente interessate. Cavalletto laterale kawasaki zzr 01 04 Azienda esperta nella vendita di ricambi usati originali tutti i ricambi vengono prima testati e poi messi in vendita.

Privato amante della razza dispone di cuccioli neri maschi 2 femmine 4 genitori visibili e testati per patologie genetiche della razza i cuccioli saranno consegnati non prima dei 60 giorni dopo accurata visita veterinaria con relativo certificato di buona salute , sverminati vaccinati con microcip iscrizione all'anagrafe canina e pedigree le immagini sono reali se interessati e per ulteriori informazioni telefonare al Cristina no mail no messaggi.

No Agenzia, contattami via email: Contratto regolare registrato transitorio SOLO per non residenti studenti lavoratori o altre esigenze transitorie - durata: Minimo 1 mese - Due mesi deposito cauzionale. Vendo idromassaggiatore plantare Foot Massager JcJoycare. Nuovo, mai usato nella sua scatola originale indicante tutte le funzioni.

La parte alta della cucina invece è costituita da una cappa con motore aspirante e filtro a carboncini, un vano per forno a microonde e uno scolapiatti. La Cucina monoblocco dispone di: La chiusura del mobile è data da ante a soffietto Il rivestimento è in legno nobilitato disponibile in diverse varianti di colore. CODICE Ricambio usato e originale Autodemolizione specializzata nella vendita di ricambi usati provenienti dalla propria attività- contatto responsabile Alfonso Restituzioni-L'acquirente paga le spese di restituzione Le modalità di pagamento accettate sono: Pagamento anticipato-ritiro in sede.

Lampada da quadro nuova 2 luci e14,in bronzo solo su chianeseilluminazione cerca art pc light g Tazza, Piatto e Bricco Mulino Bianco nuovi e con confezione integra cedo a collezionista visibili a Milano e su Internet Subito Contatti via e mail o cell. Salva Ricerca Ricerche Salvate. Acquisto libri antichi Acquisto stampe e libri antichi. Bancone reception per esposizione e ufficio.

Sant'Angelo Lodigiano Oggi, Tecnico installatore Azienda ricerca nuove risorse dinamiche, precise e con grande spirito d'intraprendenza da inserire in supporto alla filiale di Bari come tecnici installatori e manutentori. Pompa freno posteriore kawasaki zx10r 04 Pompa freno posteriore kawasaki zx10r 04 Azienda esperta nella vendita di ricambi usati originali tutti i ricambi vengono prima testati e poi messi in vendita.

Bulloni nuovi Varie misure come da foto. Foto illustrativa Catanzaro Oggi, Gattina Micina di 3 mesi cerca famiglia premurososa. Solo persone seriamente interessate Verona Oggi, Gattine mamma e figlia 2 gattine molto affettuose di 1,5 anno circa la mamma e la figlia di 3.

Cavalletto laterale kawasaki zzr 01 04 Cavalletto laterale kawasaki zzr 01 04 Azienda esperta nella vendita di ricambi usati originali tutti i ricambi vengono prima testati e poi messi in vendita. Terranova cuccioli Privato amante della razza dispone di cuccioli neri maschi 2 femmine 4 genitori visibili e testati per patologie genetiche della razza i cuccioli saranno consegnati non prima dei 60 giorni dopo accurata visita veterinaria con relativo certificato di buona salute , sverminati vaccinati con microcip iscrizione all'anagrafe canina e pedigree le immagini sono reali se interessati e per ulteriori informazioni telefonare al Cristina no mail no messaggi Piacenza Oggi, Pagamento anticipato-ritiro in sede San Valentino Torio Oggi, Lampada da quadro nuova Lampada da quadro nuova 2 luci e14,in bronzo solo su chianeseilluminazione cerca art pc light g X 65 cm Roma Oggi, Dove X Salerno Nocera Inferiore.

Categorie X Motori Auto. Tipologia X Tutto Monovolume.

vetrina rossa salerno gay cam boy Ci sono libri che parlano di queste cose, c'è INTERNET di cui tutti oramai si riempiono la bocca, tutte le cariche esistenti nelle nostre istituzioni hanno nome e cognome, segnalate oramai nei loro stessi siti! Guardando oggi il blog si vede che: Sostenete Grillo senza di lui torniamo all'intrallazzo in 24 ore E nel ancora si ricorre ai portavocedeiportavoce per tenere a bada capogruppi incapaci. Acquistando presso il nostro store si accettano le condizioni sopra riportate.