Video gay rumeni vetrina rossa pisa

video gay rumeni vetrina rossa pisa

Se ne è andato a 76 anni Benito Giustignani, conosciuto da tutti come Giustino. L'uomo è deceduto nella sua abitazione a causa di un malore.

Hanno smontato un cancello elettrico in cui il piccolo esemplare era rimasto incastrato. Verificate le sue condizioni tornerà in bosco. I vigili del fuoco hanno isolato la zona nelle vicinanze di via Donica a causa della rottura di un tubo del gas metano duranti alcuni lavori.

Un'opportunità di occupazione per tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni di mettersi a disposizione della collettività con un rimborso mensile di euro. La società castelfranchese ha chiuso la stagione agonistica con dei bei risultati ai campionati italiani a Portici. L'amministrazione si è complimentata con la contrada vincitrice, con la rematrice solitaria di San Martino e tutti gli organizzatori. Due classi dell'istituto fucecchiese si sono dimostrate le migliori nel concorso promosso dal Sistema Museale del Valdarno di Sotto.

I vigili del fuoco hanno recuperato una donna di 49 anni che, per ragioni ancora da accertare, si era buttata nel fiume intorno alle A Quercianella un architetto di Castelfranco è stato derubato da un motociclista. Agevolazioni per il pagamento della tassa per lo smaltimento dei rifiuti.

Domande entro e non oltre il primo luglio. Attualità domenica 28 maggio ore Nella manifestazione che si svolge in piazza Garibaldi ha prevalso in tutte e le gare San Bartolomeo che si è aggiudicato definitivamente il cencio. Donazione di due ciliegi e due peri da fiore piantati in sostituzione delle piante di pino abbattute nelle scorse settimane.

Il tradizionale appuntamento è stato presentato in Consiglio regionale e si svolgerà a Castelfranco domenica prossima. L'uomo stava effettuando la bonifica di una cisterna di acque reflue quando si è sentito male. Al via i lavori all'area verde in via Romboli: Sostituzione dei giochi e installazione di nuovi lampioni.

Cronaca domenica 21 maggio ore La notizia è stata data dal sindaco Toti: La festa vicino a Orentano. Cronaca sabato 20 maggio ore Grave incidente per un uomo precipitato dalla scala su cui si era arrampicato per aggiustare una finestra. Volo in elisoccorso a Cisanello. Un nordafricano di 30 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Castelfranco dopo essere stato sorpreso a cedere una dose di cocaina.

Attualità sabato 20 maggio ore Saranno installati nuovi interruttori per garantire migliore qualità del servizio e tempi di rialimentazione più rapida in caso di disservizio. Sono Lisa Forte e Tommaso Capecchi gli autori del marchio promozionale scelto per rappresentare la nuova App.

A loro il premio di 1. In premio euro. Continuano i lavori di ammodernamento nei presidi ospedalieri di Empoli, San Miniato, Fucecchio, Castelfiorentino e nelle Case della Salute. L'impatto è avvenuto ieri sera in via dello Stadio.

Le persone coinvolte, lievemente ferite, sono state trasportate al pronto soccorso. In programma tre interventi in via dei Tavi, via delle Confina e nella frazione di Villa Campanile in via degli Ulivi. Lavori per mila euro. Lavori di manutenzione sulla rete idrica.

Rubinetti a secco nel capoluogo e a Le Confina. Ecco dove saranno installate le autobotti. In arrivo una versione rivista e potenziata del sito comunale pensata come strumento di comunicazione e valorizzazione del territorio. La politica torna a parlare di furti e sicurezza. Fratelli d'Italia si rivolge alla maggioranza: Grazie all'iniziativa Cucine Aperte anche gli adulti potranno testare i cibi solitamente preparati per gli alunni delle scuole.

I veicoli sono stati trovati privi di assicurazione e non in regola con la revisione. Due di questi erano addirittura sottoposti a fermo fiscale. Fusco, titolare dell'unica attività a Villa Campanile, ha subito l'ennesimo furto e dormirà dentro al locale fino a che il vetro non sarà riparato.

Le creazioni del progetto Scart di Waste Recycling in mostra a Ravenna fino al 21 maggio. Vanno avanti i lavori di sostituzione dell'illuminazione pubblica nelle frazioni, nel Macrolotto industriale e nella zona residenziale del capoluogo.

Sport sabato 06 maggio ore Il campione olimpico del volley, oggi allenatore di serie A, dal campo da gioco su cui è cresciuto ha salutato i bambini e il pubblico di genitori. Appuntamento sabato 6 maggio al campo sportivo Martini. Brutto incidente stradale in via Francesca sud. Sul posto due ambulanze della pubblica assistenza di Montopoli e la Misericordia di Castelfranco.

I prodotti locali castelfranchesi protagonisti al Festival della cucina popolare della Toscana, che si è svolto nel fine settimana a Firenze. La nota del club 7Bello. Attualità domenica 30 aprile ore Importante risultato in Florida nella nazionale italiana di Alessandro Stecchi. I complimenti del sindaco Spinelli. Attualità sabato 29 aprile ore Un mezzo della Pubblica assistenza di Castelfranco è rimasto coinvolto in un tamponamento con una auto all'altezza del cimitero.

Sabato 6 maggio un pomeriggio di gioco e attività fisica nel parco comunale sul Lungarno accessibile a tutti e gratuito. Dopo la giornata ecologica, la municipale ha individuato il responsabile della discarica abusiva e lo ha sanzionato con una multa di euro.

Il cedimento dell'asfalto sulla provinciale Francesca Nord è stato causato da un rottura della fognatura industriale. Operai al lavoro dalla mattina. Lo squarcio si è allargato sulla via provinciale Francesca Nord, al confine con Santa Croce.

Sul posto i vigili del fuoco. Franco Ciardi aveva 78 anni ed era malato da tempo. Aveva lavorato a lungo nel settore bancario ed era iscritto al club rossonero. Per il 25 aprile, commemorazioni e corone di alloro in tutti i comuni del comprensorio. Il calendario degli eventi. Politica domenica 23 aprile ore Il documento punta a rilanciare il processo di aggregazione comprensoriale, nei prossimi mesi approderà nei quattro consigli comunali.

Cronaca sabato 22 aprile ore L'incidente è avvenuto dopo le 14 in via Toscoromagnola alle Capanne. Sul posto i vigili del fuoco, i soccorritori del e l'elisoccorso Pegaso. Il conducente di una Citroen ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. L'impatto è avvenuto in via Val di Nievole, in località Staffoli. Sul posto sono intervenuti i mezzi del in codice rosso. A maggio nuovi interventi in programma anche a Orentano e Villa Campanile.

E' avvenuto di notte in una grossa conceria di Castelfranco di Sotto. I ladri sono riusciti ad entrare in un deposito portando via pelli. E' accaduto stamani sulla Bretella del Cuoio, con ripercussioni sulla viabilità. I tecnici sono a lavoro per rimuovere quanto versato. La rete in fibra ottica di Tim coprirà anche frazioni di Orentano e Villa Campanile. Nel centro urbano già coperte 3mila utenze. A Orentano e-distribuzione effettuerà un intervento per la sostituzione di un tratto di cavo danneggiato con uno nuovo di ultima generazione.

Confermato governatore Matia Luciani. Eletti anche il collegio dei sindaci revisori e quello dei probiviri. Successo per l'iniziativa della associazione Una goccia onlus che si è svolta domenica scorsa al teatro di Santa Croce sull'Arno. Approvato il progetto preliminare per l'area dedicata agli amici a quattro zampe. Sorgerà nella pineta di Via Pio La Torre. Molta partecipazione all'escursione dentro la riserva naturale e all'antica via della Costa Impietrata. Attualità sabato 08 aprile ore Le domande in vista del prossimo anno scolastico possono essere presentate entro il 12 maggio e il 30 giugno.

Apre i battenti sabato 8 aprile la personale del pittore sanminiatese. Rimarrà esposta fino al 28 maggio. L'infortunio è avvenuto in una ditta in via della Magnolia. Ferito un uomo di 43 anni trasportato in ospedale in codice giallo.

Lea Martini era una commerciante molto nota e amata. Si è spenta all'età di 95 anni. Dal suo banchetto ha venduto paste e caldarroste per anni. Un pattuglia della municipale ha fermato un uomo di 45 anni mentre guidava in stato di ebrezza. L'etilometro risultava un tasso 5 volte sopra il limite. Il Comune è intervenuto per ultimare le opere di privati rimaste incomplete per il fallimento di diverse ditte. Fino a maggio lavori su via Pratolini.

Le creazioni di Waste Recycling saranno dal 4 al 9 aprile nel tempio del design internazionale. Anche gli abiti realizzati per il Teatro del Silenzio. Due incendi hanno bruciato l'area boschiva adiacente a via Nencini. Sul posto i vigili del fuoco con un'autobotte da Pisa. Firmato il contratto d'appalto. Cronaca domenica 02 aprile ore Incidente in via Vaghera.

Ferito il conducente del veicolo a tre ruote, un uomo di 71 anni di San Miniato. Un uomo di 39 anni è stato arrestato per scontare una pena residua di quattro mesi in detenzione domiciliare.

Cronaca sabato 01 aprile ore Rintracciato e multato dalla municipale il guidatore fuggito dopo lo scontro in auto avvenuto tra via Delle Confina e via Di Pietro. Resterà aperto fino al 28 aprile Un giovane del ha riportato una frattura esposta dopo l'impatto avvenuto ieri sera in via Francesca sud. Sul posto i mezzi del E' accaduto lungo via Cristiani Tullio a Orentano. Ferito e soccorso dal un anziano di 87 anni. Prima edizione della competizione che sfida ad abbellire terrazze e vetrine con fiori e piante.

In premio riduzioni sulla Tari fino al 70 per cento. Cronaca sabato 25 marzo ore Marzia Landi, impiegata in una azienda di Empoli, se ne è andata dopo una malattia. Era appassionatissima di arte, musica e fotografia. Tra i primi cittadini Pd della provincia di Pisa è il ministro della giustizia ad avere più gradimento rispetto all'ex premier.

Il Comune di Castelfranco propone tre percorsi ludico-formativi. I corsi sono a numero chiuso. Le Rru hanno proclamato due giornate di mobilitazione aziendale. In costruzione nuovi spazi per la tumulazione possono essere dati in concessione quarantennale. È possibile farne richiesta entro il 31 maggio. Sabato 25 marzo una giornata ecologica. L'evento si terrà sabato primo aprile con una cena alla contrada San Bartolomeo a Paterno.

Il ricavato finanzierà una lontana trasferta. L'incidente è avvenuto fra via 11 Febbraio e via Salucci, feriti un ragazzo di Santa Croce e una donna di Fucecchio. Via alla sostituzione di una tubazione del gas in piazza Garibaldi.

Attualità sabato 18 marzo ore In arrivo ai cittadini il prossimo acconto della tassa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Reintrodotto il terzo turno dell'organico. Cronaca sabato 18 marzo ore Una donna di 42 anni è indagata dopo una serie di episodi di violenza ai danni del coniuge disabile. Il caso è seguito dai carabinieri. Parole d'ordine scuola, lavoro e università. Il ministro della giustizia in visita a Pisa. E' accaduto a Castelfranco di Sotto, sul posto alcuni mezzi del per soccorrere le persone rimaste coinvolte nello scontro.

Operazioni straordinarie di rimozione nelle zone della provinciale Bientinese e di Orentano. E' caccia ai responsabili. Cristina Banti è deceduta a causa di una malattia contro la quale combatteva da tempo.

La sorella lavora nel Comune di Castelfranco. Dal 15 marzo partono le sostituzioni dei lampioni con impianti ad alta efficienza e risparmio energetico. Interventi anche nelle scuole. Comune, associazioni e cittadini insieme per smaltire i rifiuti abbandonati nelle aree verdi Spinelli: La vicesindaca del paesino marchigiano duramente colpito dal terremoto, ha incontrato il sindaco Toti e le associazioni che hanno donato 8mila euro.

La prevenzione ambientale mantenuta grazie alla concertazione. E' deceduto a 89 anni Marino Manzi. Imprenditore nel settore calzaturiero, aveva la sua azienda nella zona di Ponticelli. Smantellato un traffico di droga alle Cerbaie. I carabinieri hanno smantellato un traffico di droga nelle campagne denunciando tre persone e identificandone altre venti.

Per avvicinare i bambini al consumo di frutta e verdura, a mensa sono partite "Le giornate a colori" e gli incontri con una dietista. Il 9 marzo si terrà la presentazione con i consiglieri regionali Pieroni e Nardini e il sindaco Toti. Un altro comitato anche a S. Il fatto é accaduto in località Le Piscine. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale per regolare il traffico.

Grande affluenza per la prima rassegna organizzata del Museo della scrittura. Cronaca domenica 05 marzo ore Incidente lungo via Rezzaia a Ponte a Egola. Il conducente è stato estratto dai vigili del fuoco. Attualità sabato 04 marzo ore Il Comune propone riduzioni alle tariffe per l'uso degli spazi per associazioni e scuole private.

C'è tempo fino al 31 marzo per inviare le proposte. Oltre 5mila biglietti staccati nelle prime 4 sfilate della 62esima edizione e questa domenica tornano i carri allegorici per un corso mascherato. Il primo cittadino Toti ha conosciuto le 26 persone straniere ospitate sul territorio: Dopo i campionati toscani a Larciano, gli atleti si preparano alla sfida del 5 marzo a Prato con gli Special Olympic.

Due auto si sono scontrate tra via Tabellata e via dello Stadio. Sul posto , vigili del fuoco e polizia municipale. Al via un bando rivolto a liceali e universitari. Per il vincitore in palio mille euro e tutti i lavori parteciperanno a una mostra finale.

L'incidente è avvenuto ieri sera in via Francesca Sud. Coinvolte due persone, un uomo e una donna, entrambi condotti al pronto soccorso di Empoli. Cronaca domenica 26 febbraio ore L'incidente è avvenuto a Orentano. Ferita una donna di 37 anni, trasportata a Cisanello con l'elisoccorso Pegaso.

Attualità sabato 25 febbraio ore Operazione di messa in sicurezza del parco pubblico in Viale Europa, di fronte al Cimitero. La rimozione dei pini avverrà entro fine febbraio. Oltre trecento militanti pisani Pd si sono trovati in una assemblea autoconvocata alla Leopolda per dire no a Renzi ma anche ad uscite dal partito. Le quattro contrade saranno presenti domani in piazza Mazzini a Viareggio prima della sfilata dei carri in notturna del Carnevale.

Da febbraio a maggio un programma di passeggiate naturalistiche tra le foreste delle Cerbaie, il Padule di Bientina e di Fucecchio. A causa di un guasto, dal 7 febbraio le linee telefoniche e di internet sono in blocco. Il sindaco scrive a Procura e Prefettura: Le associazioni di Orentano e Villa Campanile hanno donato l'importante cifra al comune marchigiano danneggiato dal terremoto.

Attualità domenica 12 febbraio ore Il sindaco Gabriele Toti ha celebrato l'amore fra due donne: Cronaca sabato 11 febbraio ore Si svolgono oggi pomeriggio i funerali di Antonella Duranti, conosciutissima insegnante nata e vissuta ad Orentano, deceduta a soli 56 anni. Sabato 11 febbraio sarà possibile acquistare uno o più medicinali da donare ai poveri. Nella provincia parteciperanno 19 farmacie.

L'impatto è avvenuto in via Francesca Nord. Sul posto sono intervenuti i mezzi della Croce Rossa. Le automobiliste non sono gravi. Due auto si sono scontrate dove si intersecano via Francesca nord e via dello stadio.

Sul posto un'automedica e un'ambulanza della Croce rossa. I malviventi hanno colpito nel pomeriggio, forse sapevano che la casa era vuota.

I ladri hanno colpito un'abitazione sulla provinciale Romana, poco distante da Altopascio. Sono fuggiti con circa 20mila euro in contanti. Una mostra di pannelli con ricostruzioni storiche nella sede del Comune e un incontro nelle scuole per non dimenticare i drammi di esodo e foibe. Niccoli ha evidenziato che la zona è indicata da Provincia e Protezione civile per le grandi emergenze: Cronaca domenica 05 febbraio ore Ferita un'anziana di 82 anni rimasta incastrata nell'abitacolo.

Per liberarla sono intervenuti i vigili del fuoco. Sul posto anche e municipale. Attualità sabato 04 febbraio ore La sala del consiglio comunale gremita per ascoltare l'incredibile storia delle sorelle Bucci scampate alla morte perché scambiate per gemelle.

Cronaca sabato 04 febbraio ore Due 40enni sono stati denunciati per uso indebito di carta di credito. Acquistavano online e rivendevano telefoni cellulari. Ha rubato gioielli a due anziane per poi rivenderli a un Compro oro. Una donna di 42 anni denunciata per furto aggravato. Voto nel fine settimana alla Misericordia di Castelfranco, sia sabato che domenica mattina e pomeriggio.

Attesa una larga affluenza. I sindaci della zona hanno emesso ordinanze per vietare fuochi all'aperto e limitare l'uso di auto e riscaldamenti dopo gli sforamenti nelle Pm È accaduto in un'abitazione in Largo Sereni per il malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento alimentato a gas. Sul posto i pompieri e il La Misericordia di Castelfranco ha coinvolto i bambini nel progetto "Costruiamo un presepe".

Castelfranco ospita Andra e Tatiana Bucci. Era lampeggiante da alcuni giorni e verso mezzogiorno due auto si sono scontrate. In una sono rimasti incastrati madre e figlio. La cultura contributiva intesa come educazione. Parte il nuovo progetto di collaborazione fra Agenzia delle Entrate e la scuola media Da Vinci.

Sono stati liberati dai vigili del fuoco, l'incidente è avvenuto nelle vicinanze del cimitero. L'impianto semaforico è lampeggiante da tre giorni. L'importanza delle vaccinazioni é stato i tema al centro di un incontro organizzato da Rotary e patrocinato dal Comune. Incidente lungo via Campania per una donna di circa 50 anni. Nessun altro veicolo coinvolto. La manifestazione dedicata ai bambini compromessa da un disservizio durato ore.

La polisportiva Stella Rossa di Castelfranco di Sotto sezione pattinaggio artistico ottiene una vittoria al Mandela Forum. Il progetto del Comune partecipa al bando regionale. Saranno al per cento a energia rinnovabile, con ristori, percorsi pedonali e sgambamento cani. Cronaca domenica 22 gennaio ore Nell'incidente sono rimaste ferite ben sei persone, soccorse da quattro ambulanze e un'automedica. Attualità domenica 22 gennaio ore L'appuntamento per le celebrazioni di Sant'Antonio Abate sono per domenica 22 gennaio in piazza Garibaldi.

Attualità sabato 21 gennaio ore Il Comune scrive alla Provincia per l'ennesimo caso di discarica abusiva sulla strada. Due uomini sono stati arrestati dalla polizia di Firenze. Il valore di mercato dell'hashish sequestrato si aggira sul milione di euro. La donna è stata travolta da un'auto lungo viale 2 Giugno, all'angolo con via Galvani. Trasportata al pronto soccorso.

Cultura sabato 14 gennaio ore Al via sabato 14 gennaio con la Compagnia del Molo di Viareggio la rassega di teatro comico. Il trentenne è stato investito davanti alla stazione ferroviaria.

È stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso. Con il progetto Castelfranco Bene Comune i cittadini hanno migliorato il decoro urbano e risparmiato sulla Tari fino a sconti del 90 per cento. Una vettura si è incendiata nella notte, vicino a un condominio, forse a causa di un cortocircuito. La straordinaria avventura delle pubbliche assistenze della zona Empolese e del Cuoio nei territori terremotati di Norcia.

Confermato il centrosinistra e Di Maio il più votato. Il Pd conquista otto seggi, quattro la lista "Le Comunità I territori". Mattinata al gelo per gli istituti in piazza Garibaldi e a Orentano. Il Comune è intervenuto per risolvere il problema. A Castelfranco resta chiusa. Dal 6 febbraio Poste italiane riduce la frequenza della consegna di lettere e pacchi in numerosi Comuni. Trenta sono nella provincia pisana. Politica domenica 08 gennaio ore Chiamati al voto solo i sindaci e i consiglieri comunali.

Due le liste in campo e, comunque vada, Filippeschi sarà riconfermato presidente. Cronaca domenica 08 gennaio ore Marco Conforti, 49 anni, ha avuto un malore mentre rientrava a casa. Cronaca sabato 07 gennaio ore Sotto shock il proprietario che si trovava in casa mentre le fiamme divampavano. Difficile intervento dei pompieri a causa delle strade strette.

Le operazioni affidate a PonteVerde. I tecnici sono al lavoro per riparare il guasto improvviso. Il servizio idrico dovrebbe essere ripristinato entro le 15, Per Befana un evento dedicato alla raccolta fondi per l'associazione sportiva Aquatem Nuoto. Il programma della giornata. Il fatto a Villa Campanile. In seguito al crollo l'abitazione adiacente è stata dichiarata inagibile. Cronaca sabato 31 dicembre ore La donna, una 31 itaiana, aveva commesso diversi furti in passato e violato più volte l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Attualità sabato 31 dicembre ore L'amministrazione comunale ha approvato il bilancio di previsione triennale. Attimi di apprensione in un'abitazione in via Cavour. Sono dovute intervenire le forze dell'ordine e i vigili del fuoco hanno forzato la porta. Le persone sono state multate dalla polizia municipale a Orentano.

A breve arriveranno due fotocamere mobili contro il degrado. Scatta l'allarme polveri sottili. Un incendio è scoppiato nella mansarda di una palazzina bifamiliare in di via Togliatti.

I vigili del fuoco hanno salvato una donna di 62 anni. Un'auto e una moto si sono scontrate in via Sant'Andrea. Sul posto due ambulanze, un'automedica e carabinieri. Le strutture di cartapesta sono state danneggiate da ignoti.

L'allestimento realizzato dai volontari si trovava nell'Orto di San Matteo. Cronaca domenica 25 dicembre ore A fuoco nella notte un divano posto su un terrazzo al secondo piano. Nessun ferito ma danneggiati la porta finestra e l'avvolgibile. Ecco le risultanze delle analisi Arpat sui cattivi odori che sono stati riscontrati a Castelfranco alla fine del mese scorso.

Incidente in via della Confina, con un camion finito con le ruote nel fossato laterale. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. I mezzi di soccorso sono intervenuti in via Diaz a Ponte a Egola e hanno trasportato d'urgenza due persone al pronto soccorso di Empoli.

Le borse di studio sono state consegnate in consiglio regionale a tre centisti di Castelfranco. Maria Grazia Fantasia aveva 71 anni. Ad ucciderla il fumo e le fiamme scaturite dall'apparecchio urtato inavvertitamente. Si è svolto in Comune un incontro per discutere e provare a contrastare il fenomeno delle discariche abusive di rifiuti nei boschi. La donna ferita al volto e al torace nell'incendio causato dallo scoppio del dispositivo è deceduta prima che arrivasse l'elisoccorso.

Una persona di cui non si conoscono ancora le generalità ha riportato bruciature di secondo e terzo grado sul 40 per cento del corpo. Attualità domenica 18 dicembre ore È partita la programmazione delle manifestazioni del prossimo anno.

Prime anticipazioni sulle date clou: Palio, Dolcione e Sagra della Chianina. Attualità sabato 17 dicembre ore Anche il sindaco Toti ha prorogato, come altri colleghi del comprensorio del Cuoio, l'ordinanza anti polveri sottili visti i nuovi sforamenti. Cronaca sabato 17 dicembre ore Il veicolo era parcheggiato nel piazzale di un condominio.

Non si esclude l'azione dolosa. Si è svolto stamani il seminario promosso da Poteco e agenzia Forium, alla presenza dell'assessore regionale Cristina Grieco. La riforma sanitaria e l'accordo quadro triennale per la gestione della mobilità saranno i temi al centro di un Consiglio comunale aperto.

Niente fuochi e limitazioni all'uso di riscaldamento e auto per altri cinque giorni. Le indicazioni varranno fino al 16 dicembre. Alla 'Valle della felicità' il sistema è quello dell'adozione veloce. Il lavoro dell'associazione Amici a quattro zampe serve 14 Comuni. Attualità domenica 11 dicembre ore Ecco gli orari e le autobotti a disposizione.

Attualità sabato 10 dicembre ore Ventotto coppie hanno preso parte a una cerimonia semplice ma di grande valore simbolico alla presenza del sindaco Gabriele Toti. Le date delle chiusure. E' di un 64enne di Porcari residente da qualche mese ad Orentano il cadavere dell'uomo ritrovato questa mattina in un fossato. Il corpo è di un anziano di circa 65 anni. Il , allertato da alcuni passanti in località Orentano, non ha potuto far altro che constarne il decesso. Due persone straniere residenti a Santa Croce sono rimaste intossicate dal monossido e soccorse dal Avevano acceso il fuoco per scaldarsi.

I Comuni di Santa Croce, San Miniato, Castelfranco, Empoli hanno vietato per 5 giorni di accendere fuochi e limitarsi nell'uso di auto e riscaldamento. Risultato in contrasto con il dato nazionale. Politica domenica 04 dicembre ore In tutto il pomeriggio nel Cuoio la media è stata superiore al 62 per cento. Mancano ancora quattro ore alla chiusura dei seggi.

Al voto i cittadini dei Comuni del Cuoio. Tra le 7 e le 12 in provincia ha votato il 21,16 per cento. Urne aperte fino alle Sono sette i progetti inseriti nel bando nazionale.

La nuova versione del portale è stata pensata per raggiungere con maggiore facilità e velocità servizi e informazioni. Nel sarà lanciata un'applicazione. Lo spettacolo-documentario racconta dei drammatici giorni che nel settembre videro prese in ostaggio 1. E' stata ribadita la necessità di fare attenzione con gli sconosciuti e ricordato l'arrivo di due nuove telecamere nella frazione. Lo strumento salvavita è stato donato al Csi parrocchiale da alcuni cittadini.

E' successo a un operaio della Tecnoambiente di Ponte a Egola. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Si tratta di un 40enne e un 31enne colti in flagrante dai carabinieri a vendere una dose a un compratore. I due erano da tempo sotto osservazione. Auto pirata in fuga. Il duplice episodio è avvenuto in via Toscoromagnola a San Romano. Il pedone è stato sbalzato su una vettura in sosta. Attualità domenica 27 novembre ore Nel tardo pomeriggio di domenica il taglio del nastro del nuovo cartellone artistico culturale firmato I Pensieri di Bo'.

Politica sabato 26 novembre ore Il consigliere è stato nominato capogruppo di maggioranza e prende il posto di Moretti che ha rassegnato le dimissioni, ma non da consigliere. Attualità sabato 26 novembre ore Sono rimaste ferite due persone nell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio sulla via provinciale Francesca sud. Approvato il bilancio dell'associazione. Rispetto al i costi sono diminuiti.

Nominata la Commissione Elettorale per il rinnovo degli organi. Prosegue la riqualificazione della piazza centrale di Santa Croce sull'Arno. La prossima settimana prende il via la fase tre dei lavori. Avevano rubato borse da una ditta della zona. I carabinieri li hanno denunciati per ricettazioni dove aver rinvenuto accessori per il confezionamento. Aveva investito due ragazzi fuggendo senza prestare soccorso. Si tratta di un anziano ultraottantenne. Per lui è scattato il ritiro della patente.

La macchina è andata a sbattere contro un palo. Il fatto è accaduto alla rotatoria del ponte. Cronaca domenica 20 novembre ore L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio in via 25 aprile. Sul posto l'ambulanza della Misericordia e la polizia municipale.

Non è ancora stata chiarita la dinamica dell'incidente avvenuto questa mattina a Villa Campanile. L'uomo è stato portato all'ospedale. Ha incontrato imprenditori ed amministratori del Distretto del Cuoio, discutendo del referendum e di riforme necessarie per rilanciare le aree industriali.

L'associazione Frida replica in merito al manifesto della mostra "No to violence against" affisso in biblioteca e contestato dalla consigliera Rossi. Sindaco e assessore all'ambiente saranno a Firenze in occasione della Settimana della qualità in programma dal 18 al 26 novembre. Dopo le polemiche l'Amministrazione comunale risponde alle critiche sul disegno choc volto a sensibilizzare contro la violenza sulle donne.

Il centauro si è scontrato con il mezzo lungo via Romana, in località Chimenti. E' intervenuto l'elisoccorso Pegaso. Il disegno rappresenta una famiglia con il bambino al centro.

Per la consigliera Aurora Rossi "La madre è denominata con parole irripetibili". Incidente alla rotatoria fra via Copernico e via Sant'Andrea. Il ciclista è stato trasportato al pronto soccorso ma non è grave. Attualità sabato 12 novembre ore Il vicesegretario regionale Mazzeo: Cronaca sabato 12 novembre ore Sottratto pellame per un valore di circa mila euro a una ditta del comprensorio.

I ladri hanno agito nella notte caricando la merce su un furgone. Le Asl dei due territori hanno firmato un accordo per consentire ai pazienti di scegliere quali servizi utilizzare in caso di necessità. Tanti cittadini e associazioni per le commemorazioni in piazza della Chiesa nonostante il maltempo.

L'incidente è avvenuto nella zona di Largo 2 Settembre. Uno dei conducenti è stato trasportato al pronto soccorso. Attualità sabato 05 novembre ore Negli ultimi anni la struttura era stata fonte di maleodoranze. Da ora, i valori verranno monitorati da Arpat. Cronaca sabato 05 novembre ore Il principio d'incendio è avvenuto in un'abitazione a San Miniato Alto.

Fra gli occupanti anche un'anziana disabile. Visite nelle aziende e negli impianti di tutto il comprensorio. Si rinnova l'appuntamento con Amici per la Pelle alla scoperta delle concerie.

In occasione della giornata nazionale del 4 Novembre tante cerimonie e cortei su tutto il territorio. In occasione del consueto appuntamento organizzato dal Rotary Club i soci ed i numerosi ospiti hanno incontrato la scrittrice. Attualità sabato 29 ottobre ore Prevede ingenti investimenti per lo sviluppo della rete territoriale e sanitaria dell'Empolese Valdelsa e del Valdarno inferiore. I veicoli per la raccolta differenziata entreranno in azione da novembre. Anche Santa Maria a Monte ha preparato un calendario di iniziative per commemorare i fatti del Si parte il prossimo 3 novembre.

Mirella Vernizzi, vedova del sindaco comunista Valerio Callaioli, si è spenta ieri. Ex staffetta partigiana, abitava a Pisa da tempo. Una filiera corta bosco-legno-energia sulle colline delle Cerbaie. Progetto pilota per due impianti di riscaldamento a servizio delle scuole. Lo smottamento, di lieve entità, si è verificato in via Piè di Monte. La terra si è riversata sulla carreggiata. Sul posto il sindaco Gabriele Toti. Lo ha detto l'assessore Grossi riportando le analisi compiute dal dipartimento di biologia dell'Università di Pisa sulla vera e propria invasione.

Gli atleti della società sportiva di Castelfranco hanno preso parte al meeting 'Zenith in onda'. Politica domenica 23 ottobre ore La denuncia è del Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte che lamenta i tratti di strada con transenne e curve per i lavori che si prolungano.

Efficienza e risparmio energetico, Castelfranco investe quasi un milione di euro per sostituire molti punti luce nel territorio comunale. Il Festival della Lettura prosegue con molti altri appuntamenti rivolti soprattutto ai ragazzi.

Tanti eventi in questo fine settimana. Mercato straordinario e artisti di strada. Giornata di festa in tutto il centro storico del paese con tante attrazioni per grandi e piccoli.

La rissa si è scatenata in un locale di via Sant'Andrea fra uomini di nazionalità albanese e macedone. I festeggianti si sono dati alla fuga. Nel corso di un'assemblea pubblica sono state annunciate delle operazioni come attraversamenti pedonali, illuminazione, passerelle e interventi scuola. Termina il match fra Cargo Z e i Frogs, nonostante il buon inizio dei padroni di casa. Un uomo di 62 anni residente a Santa Maria a Monte è deceduto mentre aspettava all'ingresso dell'edificio.

Un servizio andato in onda durante l'edizione serale ha raccontato l'eccellenza castelfranchese. L'incidente è avvenuto in località Pian di Sotto. Feriti gli autisti, uno è di Castelfranco. Ecco la viabilità alternativa per l'intera giornata. Sergio Ricci era molto conosciuto nella zona del comprensorio, aveva 82 anni ed era malato da tempo.

Lascia la moglie e due figli. Cronaca sabato 15 ottobre ore L'agenzia regionale in cerca di risposte sull'episodio avvenuto ieri in una conceria. Sono rimaste intossicate sei persone. I carabinieri hanno scoperto che i lavoratori di un cantiere edile non erano adeguatamente formati. E' giunto alla sua dodicesima edizione ed è ricchissimo di iniziative, tutte dedicate alla lettura e al piacere di leggere. Riparte l'attività motoria per gli anziani del Comune con la possibilità di fare movimento all'interno di strutture pubbliche.

Un anziano di 80 anni è stato derubato del portafogli mentre percorreva a piedi via Cristiani. La ragazza ha finto di essere una conoscente. Torna l'Estate di San Martino con sette appuntamenti che vanno a completare il ricco cartellone della Rete Intesa Teatro. Dal 22 settembre al 7 ottobre il nuovo sistema di controllo ha scansionato 2mila vetture. Contestate le prime violazioni.

I primi cittadini delle due realtà del Cuoio confermano le perplessità di Gabbanini: Verranno tutelati i posti di lavoro? La manifestazione si è tenuta al palazzetto comunale di Ponticelli. Presenti anche i sindaci di Castelfranco Toti e di Fucecchio Spinelli.

Il 15 e 16 ottobre i volontari di Castelfranco di Sotto saranno in piazza XX Settembre per la campagna di buone pratiche di protezione civile. Attualità domenica 09 ottobre ore Nei giorni 11 e 13 ottobre potrebbero verificarsi disservizi nel ritiro della spazzatura a causa di una riunione di Geofor.

Sabato mattina manifestazione di protesta degli abitanti della popolosa frazione di Santa Maria a Monte. Si chiedono tante cose. Danza, musica, teatro, fotografia. Tante le iniziative e le attività da potere svolgere presso l'Orto di San Matteo a Castelfranco.

Sul posto numerosi mezzi di soccorso. Le ambulanze sono state inviate in codice rosso ma i feriti non sono gravi. Un giovane albanese è stato denunciato dai carabinieri per detenzione di droga ai fini di spaccio. L'episodio è stato riportato sul gruppo Facebook di Castelfranco. La vittima sarebbe una donna di circa 80 anni derubata da una falsa amica. Attualità sabato 01 ottobre ore Ricevuti in Comune gli studenti che si sono diplomati con negli istituti superiori della Città della Rocca assenti alla cerimonia di luglio.

Un evento assolutamente da non perdere, di quelli da segnare sull'agenda per importanza e per bellezza. Si è chiusa con successo e grande partecipazione del pubblico la dodicesima edizione di Anteprima Teatro, ospitata dal centro storico di Montecalvoli.

Complessivamente sono oltre 3. Attualità domenica 25 settembre ore All'iniziativa per le vie del centro hanno partecipato circa persone. In sedia a rotelle anche il sindaco Toti e il consigliere Pieroni. Attualità sabato 24 settembre ore L'intervento di Franco Donati, presidente Associazione Conciatori sul fenomeno delle maleodoranze provenienti dalla discarica di Gello. A dirlo il M5S: Torna il week-end di pulizia di Puliamo il Mondo , la campagna di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la RAI.

Lo scontro tra le due auto è avvenuto su viale 2 Giugno a Castelfranco di Sotto. La ferita è stata trasportata in codice giallo.

Attualità domenica 18 settembre ore Inaugurato il tratto di 11 chilometri per escursioni e fitness lungo il perimetro della riserva naturale gestita dal Corpo Forestale. Politica domenica 18 settembre ore I pentastellati di Castelfranco lamentano la sicurezza degli impianti e chiedonorisarcimenti per agricoltori della zona. Attualità sabato 17 settembre ore Dopo l'inaugurazione l'Avis Staffoli offrirà una merenda, seguita da una passeggiata lungo il percorso escursionistico, con un tratto nella Riserva.

Intervento in reperibilità dei tecnici ARPAT a seguito di incendio all'azienda di trattamento rifiuti nella mattina del 10 settembre. Sulla questione della Waste interviene Aurora Rossi, consigliera comunale della lista Castelfranco sopra a tutto. Ennesima caduta dalle spallette dei lungarni.

Ieri notte alle 2,30 una ragazza di Castelfranco di 26 anni è volata giù all'altezza di Piazza Carrara. Cronaca domenica 11 settembre ore I sindaci Toti e Deidda, su indicazione dell'agenzia Arpat, hanno suggerito di non consumare frutta e ortaggi a chi vive nelle vicinanze di Waste. Sono passati 72 anni dall'eccidio. Il ritrovo per la commemorazione si terrà in piazza Remo Bertoncini presso i loggiati del Municipio.

Lavoro congiunto degli operai del Consorzio Forestale delle Cerbaie insieme all'Amministrazione comunale. La principale difficoltà è stata la presenza di forte vento che cambiando continuamente direzione rendeva difficile operazioni di spegnimento. Il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti mette in guardia i cittadini dopo alcune segnalazioni ricevute.

Aperte e iscrizoni per un nuovo corso per aspiranti volontari di Croce Rossa a partire dai 14 ai 65 anni compiuti. Sulla questione intervengono alcuni iscritti al Pd nei Comuni interessati dall'Unione: Cronaca sabato 03 settembre ore E' accaduto in via Vallelunga, lontano dall'abitazione dei proprietari.

Le fiamme sarebbero state causate da problemi di tipo elettrico. Oggi, con il movimento, abbiamo la possibilità di cambiare le cose. Noi padri, facciamo vedere ai nostri figli, che una strada c'è; e voi figli, fateci vedere che avete le PALLE.

Credo fermamente che non bisogna retrocedere di una virgola dalle indicazioni che hanno originato il Movimento. Mi fanno rabbia i politici che parlano con supponenza dei grillini in parlamento. E intanto ogni giorno centinaia di persone richiedono la cassa integrazione perche perdono il lavoro e questi qua sono preoccupati di chi va aal quirinale o di chi fa il governo. Tipo fuori immediatamente dall'euro. Buongiorno, mi chiamo Maurizipo CUTRUPI sono un sottufficiale dell'esercito,mi sono iscritto da poco e questo e' il mio primo commento sulla rete in assoluto,tengo a precisare che sono un elettore 5 stelle e un ammiratore di Marco TRAVAGLIO;in parte approvo il commento ma mia modesta opinione incompleto,penso che sia ora di usufruire dei mezzi di informazione attualmente conosciuti dalla maggioranza della popolazione, mi riferisco alle tv,sinno' si rischia come si puo' notare il linciaggio mediatico che sta' sistematicamente avvenendo,gia' il fatto di poter difendersi sbugiardando i vari personaggi noti della politica e del giornalismo quest'ultimi non del tutto apartitici,potrebbe e ne sono strasicuro aiutare il movimento conquistando consensi nella popolazione ormai ubriaca del qualunquismo e delle false verita' a cui siamo costretti ad ascoltare con il continuo bombardamento della non informazione trasmessa dai masmedia e dai soliti politicanti.

Immaginate solo per un attimo un portavoce ben preparato o addirittura Grillo che intervine in una trasmissione in prima serata con i vari contraddittori politici e non, credo che il risultato sarebbe o la catastrofe che distruggerebbe definitivamente il movimento oppure il colpo di grazia la spallata finale che tutti stiamo aspettando per far si che finalmente questa rivoluzione abbia il via per dare inizio a cio' che ci aspettiamo tutti.

Vorrei aggiungere per fare un esempio,non si informa l'opinione pubblica del perche' non vengono fatte le commissioni parlamentari, mi spigo meglio,non tutti sanno che il fatto che il parlamento possa leggiferare in assenza della fiducia al governo e non tutti sanno che ad rifiutare questa alternativa sia proprio il PD e il PDL, voglio ricordare per diritto di cronaca che ci sono precedenti in merito vedesi , e le com. Questo la gente non lo sa'.

Per cui bisognerà rottamarli, ma come senza abolire l'art. Soltanto in benestanti con culo coperto fingono di non sapere che la crisi sarà duratura e occorrerà la confisca delle grandi ricchezze detenute dai gruppi finanziari internazionali per ripianare le economie occidentali.

Molto bene per la RAI, sarebbe comunque bastato cultura e informazione, nella voce cultura puo' essere in pratica compresa una vasta gamma di soggetti, cosi'nell'informazione che dovrebbe essere neutra e dettagliata.

Da qualche parte bisogna anche cominciare o no. Calpestano tutto, privacy ed ogni singolo diritto di noi cittadini di farsi i ca Nemmeno un piccolo assessore corrotto,nemmeno quando la magistratura contesta al politico il reato penale di corruzione si muovono per contestare oltre al reato penale,anche l'implicita evasione fiscale. Sono come equitalia forti con i deboli e deboli con i forti.

Artigiano e piccolo commercio, multe dell'agenzia dell'entrate per presunzione cioè senza alcun dato che provasse l'evasione, nessun movimento bancario, per fare ricorso avrei dovuto pagare un terzo della multa, ho dovuto rinunciare, non avevo quei soldi e non ho mai evaso. Caro Grillo Sono d'accordissimo a non fare inciuci con nessun partito. Noi abbiamo una nostra identità che non dobbiamo in nessun modo annacquare. Su questa base, sono certo che riceveremo il consenso anche degli elettori degli altri partiti Siccome ritengo che degli otto milioni di votanti il nostro movimento almeno sette e mezzo condividano questa proposta,prego tutti gli amici del movimento di farla propria con il copia e incolla e per Mail pubblicarla nel Blog: Prego tutti coloro che sono d'accordo con questa proposta, certamente saranno alcuni milioni, di riprenderla e con il copia-incolla riprodurla con la propria firma.

Allora potranno succedere due ipotesi. Grillo vuole davvero governare da solo e realizzare veramente quanto afferma e allora farà sua questa proposta che sa essere vincente. Grillo NON farà sua questa proposta,che, sono certo, milioni di italiani, anche di altri partiti appoggerebbero, allora verrà smascherato, perché si rivelerà peggiore di Gargamela, che , cane da guardia, se ne sta buono a cuccia ai piedi dei suoi padroni; dimostrerà di essere solo un FINTO rivoluzionario, al servizio del sistema nella funzione infamante di provocatore a caccia di grulli.

Dopo aver letto lo sfogo di questo tassista a cui va tutta la mia solidarietà c'è ancora qualche buontempone che vuole fare il governo con quei partiti che hanno ridotto il paese in fallimento e i suoi cittadini come servi della gleba????

Come si diceva ai tempi della naja: Qualcuno non ha ancora capito che noi vogliamo un'altra Italia, incompatibile con coloro che negli ultimi 30 anni sono stati complici dl degrado morale politico ed economico. Ci vuole fermezza, forza d'animo pazienza Resistere, resistere, resistere, perchè le sirene del passato si vedono perdute e cantano più forte. Stiamo uniti e leghiamoci all'albero maestro.

Salveremo noi ed il Paese. Per contro emergono, a mio avviso, nel testo alcuni punti, ancora connessi a un eccesso di organizzazione burocratica del cambiamento, errore commesso da lunga data da vari militanti che hanno appesantito e spesso addirittura tradito, per quasi un secolo, le rivoluzioni che credevano di servire. Si tratta di evitare gli antichi errori.

Bisognerà che le coscienze individuali sappiano autogestire autonomamente, come del resto lo spirito del testo auspica, la transizione necessaria. Non votavo da anni,avendo perso la mia scheda elettorale. Mi sono recato,nel mio comune di nascita e di residenza,per le elezioni del nuovo sindaco,per il comune di como.

Sono pienamente daccordo su questo,ma altrettanto critico e autocritico nei miei confronti e nei confronti di altri quindi spesso appare in me il vecchio ragazzo comunista che fui,grazie soprattutto ai cantautori italiani.

Oggi ricchi,grazie all'oro sottratto agli ebrei e a coloro che non corrispondevano alla razza ariana. Io ormai non ho fretta,pero' voglio andare a fondo e sapere. Non si finisce mai di sapere cosa e' giusto e cosa sbagliato. Aggiunge parole quasi come se venisse davvero da un altro mondo e questo e'ancora oggi il mistero,aggiungere parole nuove e rivoluzionarie,senza bruciare quelle vecchie. Ho votato m5s anche perche' ho conosciuto GAYA,il mondo che sara' e non a caso mi dice che l'universo e' dentro noi,la terra,il cielo,le stelle,la flora,la fauna e l'uomo.

Sulle macerie dei morti,nascono le citta' di oggi e quelle di domani. Fai tesoro di quanto diceva Carletto Marx ancora centocinquanta anni fa,che di politica e di lotta se ne intendeva: In Francia, i comunisti si alleano al partito democratico-socialista contro la borghesia conservatrice e radicale, senza per questo rinunciare al diritto di criticare la fraseologia e le illusioni tramandate dalla tradizione rivoluzionaria. In Svizzera, i comunisti appoggiano i radicali, senza disconoscere che questo partito è composto da elementi contraddittori, per metà democratico-socialisti nel senso francese del termine, per metà borghesi radicali.

In Germania, il partito comunista lotta a fianco della borghesia ogni volta che la borghesia agisce in modo rivoluzionario, contro la monarchia assoluta, la proprietà fondiaria feudale ed il piccolo borghesume……..

Insomma, i comunisti appoggiano dovunque ogni movimento rivoluzionario contro lo stato presente, sociale e politico, delle cose.

Dichiaro apertamente la mia solidarietà al " Tassista " che ha scritto sul Blog. Direi che questo post è una sintesi perfetta di alcuni enormi nodi da sciogliere per poter finalmente cominciarea parlare di una società civile, di uno stato che deve essere costruito dai cittadini a misura di cittadino. Emerge prepotentemente una cosa: Per rispondere a chi ne ha criticato pesantemente la pubblicazione: I post come questo non sono affatto inutili.

Ma in un senso talmente ampio che si fà fatica a delinearne il contorno. Lui pensa e gli altri ubbidiscono! Io l' avrei già mandato Prima se ne va sui palchi ad illudere la gente. E a chi l' ha votato gli risponde che è un cretino Io non gli sono andato dietro ma se lo avessi fatto l' avrei già mandato Un' invasato che capisce solo lui!

Io che voto PD sarei un cretino! Tu e tutti i presuntuosi come te! NOI che siamo persone serie, a chi c Il papà di Grillo? Chi ha contenuto lo strapotere di Berlusconi? Grillo e il suo papà? Il non aver fatto la legge per impedire il conflitto d'interessi tacendo il perché ai propri sostenitori come nel tuo caso: IRENE PIVETTI ecco il nome da proporre per il prossimo presidente della repubblica donna, esperta di politica è stata la più giovane presidente della camera fuori dalla politica da tempo che si vuole di più!!!!

E non per amore. Desidero inviare queste due righe a Beppe: Grillo sei una contraddizione personificata ,dici: Mi dici come fa a essere uno, se poi tu vuoi imporre la tua volontà? S Fai meno proclami e meno vaffa Vi chiedo di vedere le mie pagine su fb - https: Si ho votato M5S, non Grillo. Il giorno 25 Febbraio c'è stato un cambiamento culturale ed epocale da"portavoce garante a capobastone".

Dire ora, che ci siamo sbagliati a votare M5S mi sembra gratuito e volgare; il nostro voto è stata una estorsione conseguente alla dichiarazione portavoce garante reiterata in tutte le piazze d'Italia rivelatesi una volgare menzogna. Grillo, sei troppo rancoroso. Se dai "la fiducia" non a scatola chiusa, votando il programma proposto di volta in volta, puoi sempre chiudere la porta alla prima legge sgradita, vale la pena tentare.

Non credo che la prossima volta capiterà un'occasione simile. Mi auguro che i parlamentari del movimento si dissocino dalla tua intransigenza e agiscano con la loro testa. Costoro hanno malgovernato, ci hanno derubato e vanno cacciati. Questo è quello che si è sempre detto nei comizi M5S. Ora che il nostro voto nelle camere è determinante ecco che c'è la fila, tutti gli affezionati della poltrona ci ossequiano o ci spronano alla divisione, hanno paura.

Bene questa paura devono continuare ad averla perché dobbiamo fare pulizia non compromessi. Dobbiamo mantenere le nostre promesse non dividerci le poltrone. Dobbiamo dare al paese una speranza nel futuro non la solita presa per il culo. Basta, chi non l'ha capito non è a 5 stelle! Ciao Beppe e complimenti per la tua candidatura.

Be la storia del tassinaro devo dire che un pochino di colpa in quanto non aveva pagato le tasse e quindi.. Volevo dire che c'è gente che stata rovinata dal sistema solo perchè voleva fare del bene ed essere positiva. Nel mio caso devo dire che ho avuto il privilegio di lavorare in banca, ma invece è stata la mia rovina sia professionale e sia mentale. Si devo dire che quando mi sono licenziato dopo mi sono accorto di avere il cervello malato e di avere perso completamente la voglia di combattere perchè lottare è inutile.

Bisogna nascere impiegati e stupidi per poter essere sereni e felici in questo paese. Renzi dice a Bersani che non deve seguire il movimento cinque stelle, ma che deve essere il PD alleandosi con il PDL a fare le riforme di rinnovamento. Proponendo di abolire il finanziamento pubblico dei partiti. Ben venga l'abolizione del finanziamento dei partiti. Mi dispiace, non puoi prenderti meriti che non hai. Ti trovi in una situazione, sotto un punto di vista diverso, ma per certi aspetti,simile a tutti quei cittadini che si trovano messi in un angolo dal fisco.

Avete la responsabilità di non aver saputo fare l'opposizione e gli interessi del paese, chiudendo gli occhi su tante leggi che hanno portato questo paese allo sfascio. Avendo il tuo partito,anche responsabilità dirette, per aver messo alle dipendenze della grande finanza l'Italia, facendogli perdere la sovranità, non per formare un'europa politica e unita, ma per farne un bancomat per gli altri stati.

Esatto, è proprio l'elettore tipo del M5S, ma evidentemente Beppe Grillo preferisce avere solo di questi!! Altrimenti diventa troppo impegnativo e rischioso. Ma sarà accontentato e alle prossime elezioni i cretini, sognatori come me, che hanno sperato per 30 gg di vedere finalmente messi in un angolo i più corrotti ed impresentabili saranno costretti a tornare sui propri passi e votare Renzi, che occasioni del genere le saprebbe sfruttare eccome!!!

E non credo che siamo pochi. Bene molto bravi, questo post la dice lunga, quale sara' la prossima mossa del M5S? Ve lo dico io, una bella alleanza col PDL per azzerare la magistratura ed abolire il reato di evasione fiscale!!! Ho votato 5S perchè si cambiasse, per avere una speranza in un italia migliore sottratta alla disonestà dilagante.

Ma paga le tesse idiota. Come cazzo hai fatto dovere 80 K? Reddito di cittadinanza 2. Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa 3. Informatizzazione e semplificazione dello Stato 5. Abolizione dei contributi pubblici ai partiti 6. Referendum propositivo e senza quorum 8. Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato Massimo di due mandati elettivi Legge sul conflitto di interessi Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza Non pignorabilità della prima casa Eliminazione delle province Complimenti sei un grande, sei unico, sei tutti noi, sei er meio, sei un grande uomo, sei er massimo.

A Parma l'inceneritore partirà evviva, alla faccia degli elettori di Parma. Quei poveri stronzi che credevano in te. Che cavolate che fai e che dici, Grillo, mi hai deluso, un movimento politico che sia coraggioso deve assumersi anche l'onere di fare proposte decenti in modo da non tornare alle elezioni, soprattutto vista la situazione attuale, questa era un'occasione unica è irripetibile per fare riforme con gente nuova e uomini nuovi, le responsabilità del disastro della politica italiana non sono tutte uguali, non mi puoi paragonare Bersani a Berlusconi il corrotto, l'ineleggibile bugiardo.

Da elettore M5S sono deluso e rammaricato perchè 8 milioni di voti sono stati messi in naftalina in attesa della rivoluzione utopica, ma senza avere un po di praticità nell'incidere nell'immediato in una Italia che sta andando a rotoli.

I funzionari dell'agenzia delle entrate si accaniscono sui contribuenti non solo per recuperare "tasse evase" ma soprattutto per gli incentivi in busta che ricevono ad ogni recupero.

Non bisogna avere paura di difendersi se si è consapevoli di non avere evaso ma purtroppo anche qui i cittadini per difendersi devono pagare consulenti e tutto un apparato dato che lo Stato non ci considera CITTADINI con diritto di difesa diretta ma SERVI da spremere. Sono molto deluso della grandissima opportunità mancata. Da soli non si và da nessuna parte. Il M5S con la totale chiusura con il pd si chiude anche al paese.

Con bersani si sarebbero potute far passare esclusivamente TUTTE le riforme volute potendo sfiduciare in qualsiasi momento il governo. Meglio puri e inutili? Non sarebbe meglio poter cambiare le cose e dimostrare di saper costruire e non solo distruggere. Grazie di aver fatto il loro gioco. E ti dico anche il perché: Il M5S cambierà il Paese a dispetto del tuo pd e del tuo pdl. C'é qualcuno che ha scritto una considerazione come non mai vera, esprimendo il convincimento che tra mafiosi e politici come tra criminali e esponenti delle forze dell'ordine le differenze siano solo negli abiti perché il modus é uguale.

E' da"paranoici" continuare su questa strada! Si fa finta di non capire e di non vedere e si arriva a dire: Ma chi ha votato il movimento 1 non ha votato grillo; 2 ha votato le idee; 3 ha votato per cambiare e non per essere preso in giro votavi un altro partito ; E' sotto gli occhi di tutti quello che sta succedendo!

Siamo in un "ambasse"siamo tutti contro tutti! Ma contro chi siamo? E coloro che ci hanno votato che ne pensano? La gente si aspettava idee nuove e non parole "gattopardesche" dire e non dire, cambiare ma non fare niente per cambiare!

Eppure il momento è propizio, le idee ci sono, l'opportunità per cambiare "davvero " c'è! Ma non era il movemento che condannava questo modo di fare?

La gente e stanca si fidava, hadato un voto al movemento per cambiare, per contare, e invece cosa succede? Che a prendersi delle "responsabilità" non ci si pensa propio;Chi parla viene tacciato come traditore, a chi ha votato viene detto hai sbagliato a votare! MA davvero siamo matti! Eppure il movimento non è fatto da matti, sono persone che hanno delle ideee ma dove sono finite!

Siamo ancora in tempo per potere cambiare, spetta soltanto a voi! Le persone che vi hanno votato vanno rispettate! Prendete coscienza che bisogna fare qualcosa e non aspettare! Ma aspattare cosa che gli altri sbagliano, che si ritorni a votare? Sarebbe da incoscienti e sarebbe nonrispettare come dite sempre il volere del popolo! Il popolo o come volete cittadini vi hanno votato per operare! Ho votato M5S in quanto ho contemplato il PD e PDL del ventennio passato, deducendo che avevano perso di vista completamente il motivo del perché fare politica, del perché aumento indiscriminato delle tasse soldi del cittadino e del fatto che l'unico movimento che considera lo Stato-Individuo o Res-privata era il M5S, più molte altre ragioni.

Ero e resto convinto che Grillo abbia sempre più ragione a rimanere distante dalla politica per come l'abbiamo conosciuta sino ad ora. L'alba del NUOVO è in arrivo, certo spaventa perché lo sconosciuto è nero anche per il DNA, ma quando qualcuno domani dirà "Vedi, siamo riusciti a portare pulizia la dove prima regnava il liquame, abbiamo portato gioia la dove prima regnava rancore e furbizia, insomma Beppe come comico sei una grande,come politico un cacasotto.

Fino a quando si doveva contestare sei stato un grande ,ci hai fatto divertire, quando invece ti dovevi assumere le tue responsabilità,te la fai sotto.

Il tuo intervento,del tipo "avete sbagliato a votarci" è retorica. Vedo già nel mio paese, noi del gruppo M5S lo diciamo da giorni. Credevamo nella rivoluzione, ci siamo affidati ad un cacasotto che appena giusto sotto le barricate si tira indietro.

Che pena tutti i soldatini che adesso sono in parlamento,zittiti ed umiliati da due monarca, caxo un po di dignità ce l'avete? A Giugno andate tutti a cercarvi un lavoro, Una volta in Italia non vi muovete più dalle vostre famiglie se poi vogliono spezzettare il nostro ambasciatore, il mondo guarda anche la loro eleganza comportamentale e ne trae le sue conclusioni.

Non son più un militare ma credetemi soffro molto per quei ragazzi innocenti sequestrti da un popolo che dovrebbe genuflettersi al popolo italiano per averlo tolto dalla schiavitù britannica. Il popolo Indiano è mansueto, io stesso professo certe loro virtù religiose e civili ma non mettano mai le mani sui nostri ufficiali di marina che erano a casa con le loro belle famiglie ed il governo Monti gli ha rispediti in India per non far brutta figura con l'India dal punto di vista internazionale.

Io per quei due eroi orgoglio dell'Italia avrei dichiarato guerra all'India senza pur farla la guerra. Si spaventano tutti se puntiamo una pistola scarica ehehehehe. Suggerisco subito come stratega militare di aggredire la Corea del nord prima che sia essa stessa ad aggredire con armi nucleari il mondo. Ora apprendo che la Corea del Nord sta per attaccare gli Stati Uniti vedremo prossimamente, anche loro muoino o sbaglio?

Questi mercenari in divisa che rappresentano la vergogna dell'italia io li darei alle famiglie di quei due disgraziati che hanno impunemente assassinato, che ci pensino loro! Per fortuna non ti ho votato, anche se son stato tentato, ora mi sentirei cornuto e mazziato.

Perchè un partito o movimento vuol andare in Parla-mento se non parla con altri ma esprime solo scontento? Per far la bella statuina dell'opposizione la verginella per la purificazione. Grillo vai a farti fottere, sei peggio dei politici che affermi di combattere vacci con Casaleggio le tue ville e i milioni vacci coi grullini di tutte le stagioni, quelli che sanno solo a te annuire perchè non opzionati di cervello per pensare. Guarda, sul piano politico neanche ti rispondo perchè non ci perdo proprio tempo, volevo soltanto dirti che se per essere un essere pensante devo essere "opzionato" di un cervello come il tuo, beh Prima di dare dell'ignorante agli altri, abbi la compiacenza di imparare almeno prima a scrivere ed esprimerti in Italiano.

Troppi interessi dei vecchi partiti, soprattutto nel T-tier, rigidi burocrati inamovibili: Ho votato movimento 5 stelle perchè credo nel suo programma, perchè ci sta aprendo occhi e orecchi su argomenti insabbiati che nessuno immaginava, sul marcio che c'è nell'informazione pubblica, nella sanità, ecc.

Più mi informo, più leggo e più mi appassiono. Chi si lamenta per la mancanza della fiducia a un governo Bersani o per non aver colto l'occasione dell'inciucio stile vecchia politica ha proprio sbagliato rotta, non ha minimamente colto il vero significato del M5S, noi e dico NOI, perchè io 31 anni che non mi sono mai interessato al mondo della politica adesso partecipo in prima persona, siamo la faccia pulita di un'Italia che vuole cambiare, che pretende il rispetto, la trasparenza, la dignità, i sani principi e la giustizia La strada presa sarà lunga, ma è quella giusta, mandiamoli tutti a casa Uniti possiamo cambiarlo questo paese senza coscienza guidato dall'avarizia.

Caro Beppe Fai bene a tenere duro e a non cedere ai soliti giochi. Il paese ha bisogno di un reale cambiamento. Il peggio è che non rappresenta nemmeno se stesso è brutto per natura non rappresenta stimoli sessuali perchè non si toglie di mezzo ai cogliomi?

Aspetta, aspetta, fammi capire, uno per rappresentare se stesso deve "rappresentare" stimoli sessuali?? Certo che avete una profondità senza eguali!! Ma se il M5S non vi gusta, perchè non vi levate dai coglioni voi?

Internet è un universo infinito Sono andato a rivedere il foglietto illustrativo del m5s alle elezioni. I 20punti del programma. Avvertenze - il programma sarà realizzato solo se ci sarà la maggioranza assoluta alla camera e al senato.

Avvertenze - Non verrà data nessuna fiducia a nessuno Quei foglietti li distribuivo anch'io e uno me lo sono conservato. Io spero che Grillo abbia ragione ma ho molti dubbi. Lo spero perché oltre m5s vedo la disperazione. Finisco la mia lagna con la seguente legge della natura: E se bisognava avere la maggioranza alle camere per essere funzionali, allora siamo fritti Per voi chiunque non vi abbia votato ed esprime una critica è un troll.

Non siete abituati a ragionare con la vostra testa, siete abituati ad eseguire. Come cazzo fate a cambiare se non partite voi da una pratica diversa? Il Movimento 5 stelle è composto da cittadini liberi. Non accettiamo leader o decisioni dall'alto. Non era "uno vale uno", no? Leggendo gli ultimi post é impossibile non fare una considerazione: Ma come vi permettete di criticare, giudicare, minacciare ed inveire contro chi ha mantenuto la parola data e NON CEDE, nemmeno dinnanzi ad una corte più che serrata???

Fin dall'inizio si era sempre detto, scritto, sillabato e stabilito: Per cui, cari ex votanti, tornatevene pure a casa da papi garga e silvio. Non vi meritate altro! Caro Grillo M5S Privatizzi il risultato e socialisi la perdita di tempo per averti votato.

Grazie comunque del riconoscimento e che solo oggi ci informi che ci siamo sbagliati, grazie anche per avere tradito la nostra buona fede nel nostro libero esercizio di un nostro diritto previsto dalla nostra Costituzione. Diritto per cui molti giovani sono morti durante la resistenza perché noi potessimo scegliere i nostri governanti attraverso il voto senza raggiri ne inganni, leggi le lettere dei condannati a morte durante della resistenza.

Mi sembrava di aver capito che non volevate inciuci, non che non volevate governare i cittadini. Tieni duro Beppe il popolo e' con te, come me tanti italiani ti hanno votato, non fare accordi con quei balordi che sono in parlamento da una vita Non mollare e sopra tutto non permettere ai tuoi militanti di farsi sporcare dai vecchi politici professionisti della menzogna Ho aspettato da sempre che un'onda anomala si portasse via tutti i partiti che hanno distrutto l 'Italia,date fiducia ad un movimento fatto da normali persone,perché se falliscono,non rimane altro che la RIVOLTA,.

Per cui, caro "scrivo. La religione è una scatola vuota "La macchina da indottrinamento al servizio di potentissimi, e occulti, poteri finanziari è per me il vero Grande Fratello di tutte le società.

Un sistema di propaganda perfetto che si regge su due pilastri. Il primo sforna santi miracoli fiction, preghiere, messe, riti per distrarre gli interessi della gente dai problemi reali e dispensare l'impressione di vivere nel "peggiore dei mondi possibili".

Per rendere la vita una luccicante scatola vuota. I vecchi partiti sono completamente al collasso. Nel PDL ne arrestano uno al giorno. Renzi propone alleanze del nulla con il nulla. Fassino sbraita contro i 5 stelle a Torino, populisti e demagoghi Ogni giorno che passa, non riescono a capire come mai la macchina del fango non funzioni su internet.

Non riescono ad accettare il fatto che su internet è assolutamente inutile mandare i loro schiavetti a vomitare cazzate, come hanno fatto e fanno ancora in televisione per 50 anni.

In TV c'era soltanto la vostra di voce. Su internet parlano tutti, senza censure dal Minzolini o il Costanzo di turno. Sembra non riescano a cogliere questa sottile sfumatura, la differenza che fa la differenza. Ignorano le notizie che non gli piacciono come se non esistessero, come fosse ancora il loro vecchio giardino giornalistico televisivo dove se non parlavi di qualcosa allora non esisteva. Monte dei Paschi, il più grande scandalo finanziario come giustamente dice Grillo, seguito dal più grande scandalo giornalistico: E' incredibile, non riescono ad accettare il fatto che non possono più filtrare o ignorare le notizie.

Non ce la fanno, si comportano ancora come se il Vangelo fossero i TG e i giornalisti. Mezza parola strappata ad arte a Beppe Grillo, ne hanno parlato per mesi e alcuni cani trollini qua dentro continuano a parlarne, ogni tanto, come tra tifosetti che si ricordano i rigori o le partite rubate di domenica in domenica.

Il vostro livello è quello. Ora continuate a trollare, cani, fateci ridere. Che le categorie di destra e sn siano superate ho qualche dubbio, che attualmente non siano definite è certo: Caro amico tassista, anche io ho votato M5S con la speranza che si possa arrivare ad avere un paese governato da chi conosce e comprende i problemi della vita perchè li ha vissuti fino al giorno prima di entrare in Parlamento.

Anche io sono parte del folto gruppo degli italiani massacrati dall'agenzia delle entrate. Nel mio padre mi ha trapassato la Licenza del taxi di Milano seguendo la normativa regionale che prevede la possibilità di fare tale operazione. Pertanto nessuno ha pagato o ricevuto soldi nella transazione, ma solo vi è stato il passaggio di testimone firmando i documenti relativi nell'ufficio autopubbliche di via Messina a Milano.

Quel giorno fu commovente per me e molto di più per mio padre che lasciava il suo lavoro dopo 30 anni di servizio. Per farla corta, tutto è stato affidato a un commercialista che doveva fare ricorso e trasparentare il fatto che siamo cittadini onesti e abbiamo fatto tutto secondo la legge.

Io nel ho venduto la Licenza e mi sono dovuto trasferire in Cile con la mia famiglia pagando le tasse sull'intero valore dato che non avevo potuto scaricare nulla non avendo pagato mio padre. Crimi non mi ha voluto come senatore a Brescia, adesso capisco il perchè.

A Brescia non mi hanno voluto candidare per motivi burocratici, adesso si scoprono le carete ei sig. Crimi crede di dettare la linea del M5S.

La linea è stata da sempre che il M5S non deve accettare nessun compromesso con i partiti che rappresentano la casta. Crimi va rimosso dal suo incarico per incapacità. Il sottoscritto avrebbe svolto tale ruolo in modo coerente con la linea del M5S. Spero che Beppe recepisca il tutto e che prenda delle decisioni con fermezza e coesione per il M5S.

Mi sembra che adesso la demagogia la stiamo facendo noi. Ogni giorno lascia sul terreno migliaia di persone che si arrendono. Noi stiamo a guardare esattamente nello stesso modo degli altri. Se siamo in grado facciamo delle proposte, dei nomi possibili di persone capaci, diamo una speranza alla parte migliore di questo paese. Esplicito Raffaele complimenti anche per la tua forma conversativa. Grazie per il tuo post. Ho votato il M5S perché sono d'accordo con il programma di tagli alle spese e per una nuova politica.

L'accordo con il PD, disposto a calare le braghe in tutti i modi, avrebbe permesso di ottenere tutte le cose per le quali abbiamo lottato e una legge elettorale seria, doppio turno francese.

Di fatto avremmo eliminato i più grossi pericoli immediati per l'Italia pdl,scelta civica, matteo renzi. Nelle prossime elezioni ci saremmo presentati da una posizione di forza ottenendo, probabilmente, un successo ancora più eclatante di quello di febbraio. Si sceglie invece, per una mal interpretata coerenza, di perdere questa occasione. In breve, avrebbero venduto il sottoscala dove abitavano, a Roma, e si sarebbero recati a vivere sui monti, in quel pagliaio che era stato di Lorenzo, il padre di Antonio.

E con quel piccolo gruzzolo raccolto s'avviarono sui monti: Ci volle del tempo per sistemare la stalla e la corte - insomma il pagliaio di cui s'è detto - in una abitazione. Oltre la corte vi era anche un fazzoletto di terra che Marco provvide a coltivare: Campavano con poco, la lieve pensione della madre, e quanto Marco riusciva a rimediare con piccoli lavori.

L'elettricità non c'era - nessun allaccio - e per cucinare avevano un fornelletto con la bombola: Ogni tanto, accanto al focolare, si raccontavano la vita che avevano attraversato. Erano ormai distanti da tutto e, addirittura, irraggiungibili. In certi momenti, attorno al giaciglio tra la paglia e il fieno, Marco e sua madre pensavano veramente d'essere "come" la Sacra Famiglia.

Alessandro di Ciolo di Pisa, definire meraviglioso il tuo post, sarebbe eufemismo. E' una favola troppo bella per poterla raccontarre alle Nazioni Unite. Io son ex pilota militare dell'aereonautica militare italiana e son stato anche a Pisa per trasporto di paracadutisti della Col Moschin con aerei ad elica sbarcati da Latina pilotavo i Dskota americani triciclo, ne precipitava uno al mese con tutto l'equipaggio e non ne davano notizia nemmeno i giornali almeno per una prece.

Mi son ritirato allora in procinto d'esser nominato sottotenente. Ho preferito la vita piuttosto che l'avventura. Ora è Generale in pectore ed in pensione non sono una persona invidiosa della pensione deglia altri. Son orgoglioso Alessandro di non esser mai andato a bombardare le popolazioni con cui la Democrazia Italiana aveva ingaggiato situazioni risolutive.

Per fortuna e scelta son nazional-socialista da non cofondere col nazismo di Himmler che fu criminale. Nessuna ostensione di Casa Pound di cui son stato sempre un'adepto nonostante la contessa Pound ci rinnmeghi.

Suo padre è stato per noi giovani rocchettari di allora una pietra mliare. La pace fra destra e sinistra che Pino Rauti presagiva sulle sue pagine di Linea un'autentico simulacro di cultura e filosofia. Berlinguer mio conterraneo convenne con Moro a fare il cosidetto compromesso storico e l'Italia stette bene in quegli anni salvo la strage della scorta dell'on. Moro compiuta da Prospero Gallinari e suoi compagni comunisti. Non certo da imputare a stragi fasciste. Una vicenda umana indubbiamente toccante.

Come purtroppo accade spesso, la pubblica aministrazione è forte con i deboli e debole con i forti, in tutti i campi e settori, ed è sempre una lotta impari e donchisciottesca. La persona qualunque non conta mai nulla, non è nemmeno un numero, è solo un individuo se possibile da tosare.

Questa è la democrazia italica! Persone che lo hanno frequentato da giovane riferiscono che lui fosse appassionato dal modo mimetico con cui Adolf HITLER arringasse le folle oceaniche. Nella sua "arte comica" ha cercato di avvicinarsi sempre più al suo "idolo magnetico", con la continua ricerca e appassionata dei suoi discorsi,dai quali ne ha rubato espressioni, concetti, frasi, modi vocali, ecc.

Volto fagante verso chi ti ascolta, labbra contratte, occhi insanguinati, mascelle contratte, soliloquio senza fine. Io sono stato derubato da comune con la tassa sui rifiuti pagandola il quintuplo;dalla telecom pagando bollette per un anno dopo la disdetta; dallo stato pagando sanzioni impossibili; ecc..

A me nessuno mi mai fatto sconti e poi perso il lavoro, ho smesso di pagare tutti. Quando si farà viva l'Equitalia spero che arrivi con una proposta di lavoro altrimenti potrà sequestrarmi solo l'aria che respiro e se ci mette gli interessi sopra dovro imparare a respirare lo Smog. Nonostante tutto non sono minimamente preoccupato solo molto annoiato nel trascorre le giornate.

Ma è possibile mai che un azienda come telecom faccia dei contratti di solidarietà? Possibile che dopo tantissime tasse e non riuscire nemmeno ad arrivare a fine mese come si legge e si ascolta in ogni dove si possa poi togliere ai poveri lavoratori altri soldi con questa bufala della solidarietà?

Per riempire le saccoccie di Dirigenti Politici e azionisti? Grillo perchè non vedi questo sito? Io non sono Grillino non vi ho votato anche se tentato vorrei avere chiaro chi ho di fronte, ma credo che non lo sappiate nemmeno voi e a sto punto nemmeno i vostri due capi. A danila l'ho letto. Se dovessi fare una considerazione da tifoso direi che mi rispecchio nel post del "comandantenebbia",ma purtroppo la politica è altra cosa ,sentenziare linee politiche del giorno dopo è molto facile ma poi confrontarsi con la realtà è un'altra cosa.

Condivido la pausa di Grillo nello scendere in piazza,bisogna stare a vedere gli eventi e vigilare sul opperato del neoparlamento. IL "comandantenebbia" tralascia il fatto che abbiamo una minoranza in parlamento e non abbiamo la forza politica per costringere napolitano a un cambio di rotta.

Le sentenze a un mese dalle elezioni le fanno tutti,le previsioni che si avverano le fanno in pochi e in questo penso che a grillo e casaleggio vada dato atto della loro lungimiranza.

Riguardo alla capacità dei capigruppo camera e senato concordo pienamente,inquanto li reputo inadeguati nella loro esposizione mediatica. Magari capitava a me l'opportunità di consultazioni in streaming con quei morti di Bersani e Letta Veramente un mese è troppo presto per sentenziare,forse è una rivendicazione da parte di un trombato che si aspettava qualcosa??????????????? Sinceramente non mi interessa il mio pensiero mi fa decidere in autonomia di sostenere ,chi ,come e quando, e tantomeno delego il mio pensiero perchè in fondo mi sento libero.

Caro leo milton Forse perchè non profuma di deizione anale comunista che sicuramente tu respiri a pieni polmoni? Fatti un giro a Dachau Caro Gilmozzi, io a Dachau ci sono stato.

E ho pensato che vi sono opinioni rispettabili e ci sono opinioni da non rispettarsi. La mafia ti manda i suoi affiliati, ma dal punto di vista psicologico nulla cambia, nella fattispecie ti senti ingabbiato e ti senti un delinquente solo per il semplice fatto che hai cercato di far vivere la tua famiglia in modo normale e decoroso.

Ti senti un delinquente perché dopo venti anni di mutuo sei riuscito a farti una bella casa. Lo stato invece ti fa pagare il pizzo ma non ti da un minimo di protezione. Premesso che Equitalia non ha proprio niente di equo, quindi dovrebbe cambiare nome per non prenderci per i fondelli a proposito è stata un'invenzione di chi? Ormai ci troviamo strozzati da debiti che loro ci hanno creato con grande maestria. Col redditometro hanno messo in atto uno strumento che è di fatto un furto legalizzato.

Negli ultimi anni hanno messo in difficoltà cittadini onesti che hanno sempre pagato le tasse. Cerchiamo di cogliere internamente al post gli elementi che meritano una riflessione.

Qui il punto non è stabilire se la specie " Tassista " è capace di onestà. Noi non siamo in grado di giudicare perchè non ne conosciamo la vita e le abitudini l'autore del post. Se desideriamo vivere in uno stato di diritto, dobbiamo fare in modo che le istituzioni per prime siano corrette, trasparenti e non ti abbandonino nascondendosi dietro la burocrazia. Ora, siccome la consuetudine, rende le cose talmente scontate da diventare invisibili, bisogna prima riuscire a leggere nelle pieghe della quotidianità in quali modi la lontananza, l'inefficienza e l'estraneità si articolano.

Il post fornisce appunto alcuni di questi elementi su cui riflettere. Se si vuole un cittadino virtuoso, si deve creare uno stato virtuoso. Si sceglie di spezzare il circolo vizioso stato disonesto e iniquo evasione fiscale partendo da questo presupposto, perchè agire sulle persone è più difficile, più lento e anche più presuntuoso.

Certamente è necessaria una Politica con la " P " maiuscola capace di intervenire nelle macroquestioni che interessano il Paese e su questo le diverse anime del M5S si dividono in modo secondo me irreversibile , ma bisogna stare attenti a non cadere come spesso accade nella logica puntiforme dell'emergenza, troppo limitata per essere il presupposto di un radicale cambiamento.

Grillo che l'aver solo una certezza dei goverrni precedenti Io ed il mio amico Salvatore Damasco abbiamo lavorato non per noi ma per voi giovani per trarvi dal torpore, dalle cose fatte e quindi dovute per leggi che non stanno scritte da nessuna parte.

Per i rifiuti di Napoli siamo stati sbertucciati in tutto il mondo. Interviene il governo Berlusconi con Bertolaso, il giorno dopo Bertolaso s'aveva scopato la sua massaggiatrice e noi popolo vittoriano ed anglosassone, probo e virtuoso.

Abbiamo pubblicato su tutti i giornali che Bertolaso era sotto inchiesta poichè non aveva pagato l'ipotetica scopata con una signora che gliel'ha voluta dare gratis. Si ve lo dico io che la magistratura si appiglia a queste situazioni di lana caprina. A me che kazzo me ne frega se Silvio Berlusconi s'è scopato la nipote di Mubarak. Io penso a mia figlia ed a miei nipoti che son molto più importanti. Fossi andato a votare avrei votato Silvio Berlusconi. Mio genero è avvocato e quindi comunista e per loro è giusto che Berlusconi sia la pattumiera di tutti i crimini del mondo.

Vorrei un po più di coraggio in questo splendido forum di Beppe per rispetto anche della sua persona eccellente anche come comunicatore, ammiro veramente Beppe per quanto ha trasmesso anche a me che son più giovane di lui in età anagrafica ma non giovane di primo pelo: Propostina veloce veloce da leccarsi i baffi, fatemi sapere il vostro giudizio: La guerra col fucilino, la bomba ma chi la concepisce più oggi?

Oggi premono un bottone rosso dall'altra parte del mondo e ti evaporano una città con tutta la provincia. Secondo - con tutto l'intreccio di interessi che le nazioni hanno tra di loro, comprano il debito pubblico, esportano, importano, fanno accordi ecc ecc, chi mai penserebbe di costringerti a fare una cosa sotto minaccia delle armi?

Allora, domando, a cosa servono i miliardi e miliardi spesi per mantenere un esercito quando, come detto, la guerra di oggi si fa con lo spead e si uccide una nazione con manovre economiche, rating negativi, portandola praticamente alla fame?

Date un giudizio, per favore. Condivido tutto,bravo,ma siamo ancora pochi,purtroppo. Questo Paese è stato governato per 40 anni da persone che,approfittando del boom economico ha sperperato triliardi di lire,senza mai pensare a sistemare il bilancio dello Stato e alle nuove generazioni. La conseguenza quale è stata? Che coloro che hanno governato si sono sistemati per tutta la loro vita,e adesso sono cavoli nostri e delle nuove generazioni che non avranno un futuro,salvo decidere come e quando riprendersi il maltolto con gli interessi, nella misura che applicano i cravattari; poi ci hanno regalato il NANO MALEDETTO che ha fatto il peggio del peggio,coprendoci di miseria morale ed economica, facendo fallire quasi tutti noi e riducendo in polvere la nostra Italia.

I danni che ha prodotti Berlusconi al nostro Paese sono incalcolabili!!! Buona sera, sono un autonomo di 38 anni, diplomato ragioniere che da anni fa l' edile,pago le tasse e sono sempre in difficoltà. Provengo da una famiglia di dipendenti statali e vedo per loro, come per me, moltissime difficoltà. L' anno scorso quanto il governo Monti ha abbassato a 1. Invece tutto si è bloccato. Se in Italia tra depositi, investimenti ecc.

Penso che oltre al beneficio del prelievo forzoso ce ne sarebbe un' altro derivante dalla restante parte di questi mld che tornerebbero a essere spesi. L' aspettativa in tutto questo discorso è quella di poter arrivare ad avere un nuovo sistema fiscale sostenibile dove tutti sono incentivati a non rubare. Le tasse dovrebbero essere calcolate sull' utile reale di una persona quello che alla fine dell' anno gli è rimasto in tasca e non su un utile lordo.

Aldrovandi, cittadinanza onoraria alla madre. Forse pensano di averne bisogno in futuro? Allo stato, solo Movimento 5 stelle, Sel e Lega Nord hanno indicato i loro rappresentanti. Latitano Pdl, Pd e Scelta civica. Sostenendo, tra l'altro, che le commissioni di controllo devono essere presiedute da un membro dell'opposizione e che quindi l'operazione è impossibile prima della nascita di un governo.

Stronzi, poi siamo noi che blocchiamo l'attività di governo!! Nel caso non convocateci in Piazza San Giovanni ma a casa nostra: Mi sto rompendo la m Dopo aver cercato tutta la documentazione per ore ed ore, tra banca e commercialista, è andato a presentarla ad Agentrate.

Una mia amica, avvocato, ha avuto il padre infartuato cosa che l'ha costretta a lavorare per metà tempo per un anno per assisterlo. Ovvio che se "vengono" ti trovano qualcosa da contestarti che vale ben oltre quanto ti contestano in partenza.

E' questo che fa dello stato un nemico, purtroppo. Inutile cianciare negli spot TV che lo stato siamo noi. Lo stato non siamo più noi da anni. Prova a vedere qale immenso patrimonio abbiano i sindacati CGIL in testa Che cosa scrivevo il 4 gennaio? Quello che pensavano in molti, ma non nel Pd: Inoltre, il Pd non vuole identificare avversari politici e nemici sociali, mentre la gente soffre, le fabbriche chiudono, aumenta la disoccupazione e cresce la rabbia della maggioranza delle famiglie che non arrivano alla fine del mese e che non sanno come dare un futuro ai loro figli.

Scrivevo a gennaio anche questo: Eppure basterebbe mettere sul tavolo non molte proposte di riforma serie e decisive e Grillo — che non è uno stupido — dopo le elezioni accetterebbe. Forse il Pd in tal modo non avrebbe perso milioni di voti. Ma non è solo questione di saper dare la tensione giusta sul piano della cam. Dal "Fatto Quotidiano" notizia un poco nascosta: Pd e Pdl contrari Il presidente della Camera Laura Boldrini ha chiesto ai partiti di indicare i componenti degli organismi parlamentari.

Bersani e Brunetta contrari, Grillo e Vendola spingono per far partire subito i lavori Impossibile. Ci sarà un errore. Stavo dando un'occhiata al TGCOM24, hanno fatto un servizio sul MOVIMENTO 5 STELLE che dovrebbe essere come minimo censurato, questi giornalisti faziosi vabbè, mi direte, sono del Berlusca si scatenano quando i nostri discutono, e qualsiasi cosa viene detto la fanno apparire in una luce strana, si vede proprio che mettono le parole dette come vogliono, per fare capire quello che gli pare.

E la gente mi piace l'espressione usata da qualcuno del blog, ossia IL POPOLO BUE si scatena a seconda di come i partiti vogliono, anche la sequenza di come sono state date le notizie, e prima si è parlato dei presunti 'xnenofobi' nel blog, per passare allo 'spaccamento' del M5S, per poi passare al fatto che è slittato il finanziamento alle imprese E poi il governo è fermo, la situazione è bloccata, e chi lo dice, il PDL Questi esseri inqualificabili che hanno portato l'Italia allo sfascio, ora vogliono fare gli eroi, con un esercito di giornalisti di regime, vogliono battere il ferro finchè è caldo.

Come diceva l'idolo del PDL Joseph Goebbels ma non era il Berlusca, stessa cosa 'Una menzogna ripetuta molte volte diventa la verità', mi sembra che la lezione sia sempre la stessa.

Hasta la Victoria Siempre. Due giorni fa ha pubblicato un post che mi ha raggelata se ti va leggilo, lui è per la rivoluzione dura e pura se hai voglia leggilo è duro ma comunque interessante. Mah, ho già sentito una storia simile. Nemmeno il patrimonio di Berlusconi arriva a tanto ed è solo uno!

Capite quindi che forza d'impatto abbiano le organizzazioni criminali non solo nell'economia, ma in ogni istituzione, nella politica come nella chiesa, nelle banche come nelle grandi distribuzioni, nelle catene di ristoranti e alberghi, nei cantieri edili, navali ecc. L'europa ed il mondo intero deve capire che è il momento di agire non solo contro la criminalità organizzata da ogni parte del mondo, ma contro i loro complici nella politica, nelle istituzioni, nelle banche, nella borsa, nel clero.

Se non si sconfigge ora il cancro invaderà anche quei paesi che oggi si sentono al sicuro come il nord europa. Nessun paese rimarrà immune perché la criminalità organizzata divora tutto, è insaziabile di fronte al potere ed al denaro poiché sono psicopatici con un solo scopo che è appunto denaro e potere. I vostri figli saranno schiavi di questi signori se non li fermerete loro ed i loro complici e gregari, i loro lacché, i lor servitori, i loro prestanome.

Presto tutto il mondo dovrà piegarsi a questo enorme potere se non lo si ferma con ogni mezzo e per questo occorre che l'europa come tutte le nazioni civili si coalizzino di fronte a questo male assoluto che si arricchisce con droga, prostituzione, schiavitù, usura, sfruttamento dei più deboli, morte e ricatti. Insomma trollpound di guano: Il fatto di essere dipendente non certifica la tua volontaria onestà nei confronti del fisco, ma soltanto l'impossibilità a fare altrimenti.

Potrai vantarti di essere un cittadino onesto, qualora, hai acquistato sempre, beni e servizi, pagando l'iva, e non chiedendo al professionista medico, idraulico, meccanico, ecc.. Se hai sempre pagato tutto allora sei un grande. Ma se non lo hai fatto sei un ipocrita. Se parli con lui sicuramente ti dirà che se li è guadagnati col sudore della fronte.

E' morto Nicola Rutigliano, il poliziotto di 43 anni, in servizio a Bari, che questa mattina si è sparato un colpo di pistola alla testa davanti alla caserma dei carabinieri di Triggiano. L'uomo era stato ricoverato nell'ospedale barese "Di Venere" in condizioni disperate. Aveva deciso di farla finita per gravi problemi economici, come hanno confermato fonti investigative. L'uomo si è sparato alla tempia destra usando la sua pistola d'ordinanza mentre era in servizio nel capoluogo pugliese.

Il proiettile è fuoriuscito, mandando in frantumi il vetro della vettura sulla quale si trovava, e che aveva parcheggiato davanti al cancello della caserma. Prima di raggiungerla, il poliziotto avrebbe fatto una serie di telefonate, tra cui una al , annunciando il suo gesto. L'agente era a bordo di una Seat Altea di colore grigio. Avrebbe lasciato un biglietto nella sua abitazione, a Triggiano, per spiegare i motivi della tragica decisione.

Sarebbe stato l'arrivo a casa di una cartella di Equitalia a spingere l'uomo a farla finita: La liquidazione Gianfranco Fini è in Parlamento dal 29 anni , quindi la sua liquidazione sarà di circa mila euro. Roberto Maroni avrà un assegno di circa mila euro. Immaginate quando andrà in pensione la Finocchiaro A proposito nominata nel PD, che poi dicono che hanno fatto le prrrrrr-imarie!

Dialogo franco e collaborazione concreta sugli Ogm e sui rifiuti sono emersi dall'incontro che si è svolto stamattina fra il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, e una rappresentanza di parlamentari del Movimento 5 Stelle. Il ministro ha illustrato loro quanto è stato fatto negli ultimi mesi dal Governo e ha risposto alle numerose domande della delegazione, avviando un percorso comune.

Sugli Ogm, il ministro ha osservato che la normativa europea offre agli Stati membri diversi strumenti per regolarne la diffusione, come la "clausola di salvaguardia" e le "linee guida per la coesistenza", ma che - nonostante i numerosi solleciti di Clini - l'Italia non ha saputo finora adottare questi strumenti. Il ministro ha informato i parlamentari che oggi stesso scriverà ai ministri della Salute e delle Politiche agricole, Renato Balduzzi e Mario Catania, per sollecitare dati scientifici nuovi sui rischi eventuali degli organismi geneticamente modificati, in modo da poter attivare anche in Italia la "clausola di salvaguardia" prevista dalle regole comunitarie.

Sui rifiuti, il ministro Clini ha chiesto la collaborazione dei parlamentari per rimuovere gli ostacoli che frenano gli interventi ambientali. L'obiettivo comune è liberare Roma dalla dipendenza dalle discariche e far uscire dall'emergenza rifiuti le regioni del Mezzogiorno.

Le prospettive di una riuscita dell attuazione dei punti del movimento secondo me si sono allungate nei tempi,ma con questo non voglio dire che l'impatto del movimento 5 stelle sia stato negativo,anzi i primi effetti si sono già verificati: Abbiamo appena iniziato e dobbiamo essere fiduciosi ciao. Lo stallo lo crea il PD che non designa i rappresentanti nelle commissioni parlamentari vedi sotto , dunque chiedilo ai tuoi amici trollpound piddini.

La storia del taxista fa venire in mente solamente una cosa, in Italia non c'è una visione fiscale ma c'è un meccanismo fuori da ogni logica umana ferraginoso e automatico, roba simile ad uno schiacciasassi guidato da pazzi scatenati. E quanti invece fanno i ricercatori precari in università in attesa di un posto o in attesa che qualcuno li riconosca in qualche modo. C'è qualcosa che non va per dirla in modo ironico!

Quanti stanziamenti vengono fatti perchè sono "giusti" per il governo che decreta e poi ci accorgiamo che questo genera tanti mancati stanziamenti che non procedono. L'Italia è un paese burocraticamente squilibrato, è un paese da neuropsichiatra specializzato in burocrazia!! Da modesta cittadina credo che ci sia un punto fondamentale su cui riflettere e migliorare. Non sono un economista e non vorrei creare polemica, semplicemente mi aspetto un piccolo spazio per pensare insieme.

Ogni azienda ha una realtà separata, ogni imprenditore ha le sue vicissitudini e non sempre i guadagni corrispondono ad una media. Come difendersi se i propri redditi non sono congrui con quanto il fisco si aspetta?

E' giusto far partire un accertamento? Ovviamente ciascuno di noi è tenuto a versare le tasse ma non è detto che se una persona dichiari un reddito basso abbia sicuramente evaso. Spero che in parlamento ci sia modo e maniera di soffermarsi anche su questo punto. Resta comunque da parte mia rispetto per chi si impegna seriamente per salvaguardare la nostra economia, indipendentemente dal colore politico.

Io credo che il paese Italia debba decidere che tipo di società vuole, statalista o liberale. Nel primo caso lo stato deve rilevare tutte le imprese esistenti nel paese ed assumere i lavoratori come dipendenti dello stato, nel secondo caso gli imprenditori non pagano più alcuna tassa ma dovranno pagarsi privatamente ogni genere di servizio scuole,ospedali, ecc. Non si puo' esigere un reddito dagli imprenditori se questo non è possibile perché non è mai quantificabile. Gentile signora, sono d'accordo con lei, il meccanismo degli studi di settore rischia di essere un cappio attorno al collo dell'imprenditore, specie in periodi di crisi.

Cui si aggiunge inevitabilmente il peso di Equitalia. Ma, da cittadino, come combattere l'evasione fiscale? E' successo la stessa cosa anche a me, con la compravendita di un terreno argine con un dislivelli di undici metri, dove c'era la totale unedificabilità, ma per un errore del comune rientrava nel PGT come edificabile di completamento, che per chi è del mestiere è nulla Nessuno mi ha ascoltato Questa è la conseguenza di 20 anni di immobilismo della classe politica.

Amici infiltrati della destra, gli ordini del Grande Trafficone di oggi: Scrivere a ripetizione e sollecitare incontro. Chisto incontro è urgente. Ma prima, schiaccia 'o tastino sulla sinistra della tastiera, quello con scritto "bloc maiusc", che m'hai sfracellato gli zebedei purammmmme.

Fino a quando non si dice: Uè, segretario Mozzadita, controllami chisto nome su 'o libro paga de 'o Grande Trafficone: E allora che perdimmo tempo afffffffaaa? Rom milionari ma nullatenenti allontanati dai campi nomadi. Il Comune di Roma li allontana dai campi attrezzati.

I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrerlo in località Marti. Cronaca domenica 18 giugno ore Le fiamme sono divampate in un terreno vicino alla zona industriale santacrocese. Vigili del fuoco al lavoro. Cultura sabato 17 giugno ore Grande festa per la premiazione del concorso di narrativa e poesia giovanile di Castelfranco giunto alla 26esima edizione. Cronaca sabato 17 giugno ore Vittima del furto un commerciante.

Il ladro è stato rintracciato dai Carabinieri e arrestato poco dopo con la refurtiva. Superstrada nel caos per un incidente fra l'uscita di Pontedera-Ponsacco e quella di Montopoli. L'auto si è ribaltata andando a sbattere più volte. Attualità domenica 11 giugno ore Toti, insieme all'assessore Grossi: Programmiamo gli svuotamenti delle isole ecologiche". Attualità sabato 10 giugno ore Proiettato anche il corto fatto dagli studenti.

Ultimati i lavori ai marciapiedi e al manto stradale di Via Pratolini e Via Deledda. I lavori si sono chiusi nei tempi previsti. Assoconciatori, rinnovati cda e presidente. Francioni, che già in passato aveva ricoperto la carica, torna ad essere il numero uno dell'associazione.

Il sindaco di Castelfranco ha consegnato un attestato agli alunni delle classi prime e quarte che hanno frequentato il corso di educazione stradale. L'episodio è avvenuto lungo viale Italia. Disagi alla circolazione nell'orario di rientro serale. Il guasto è avvenuto a Staffoli, disagi per diverse strade fino alle 17, I tecnici di Acque Spa sono già al lavoro. L'incidente è avvenuto lungo Viale Italia, al semaforo vicino la Casa del Popolo.

Ferito un uomo di 40 anni. Se ne è andato a 76 anni Benito Giustignani, conosciuto da tutti come Giustino. L'uomo è deceduto nella sua abitazione a causa di un malore. Hanno smontato un cancello elettrico in cui il piccolo esemplare era rimasto incastrato. Verificate le sue condizioni tornerà in bosco. I vigili del fuoco hanno isolato la zona nelle vicinanze di via Donica a causa della rottura di un tubo del gas metano duranti alcuni lavori.

Un'opportunità di occupazione per tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni di mettersi a disposizione della collettività con un rimborso mensile di euro.

La società castelfranchese ha chiuso la stagione agonistica con dei bei risultati ai campionati italiani a Portici. L'amministrazione si è complimentata con la contrada vincitrice, con la rematrice solitaria di San Martino e tutti gli organizzatori. Due classi dell'istituto fucecchiese si sono dimostrate le migliori nel concorso promosso dal Sistema Museale del Valdarno di Sotto. I vigili del fuoco hanno recuperato una donna di 49 anni che, per ragioni ancora da accertare, si era buttata nel fiume intorno alle A Quercianella un architetto di Castelfranco è stato derubato da un motociclista.

Agevolazioni per il pagamento della tassa per lo smaltimento dei rifiuti. Domande entro e non oltre il primo luglio. Attualità domenica 28 maggio ore Nella manifestazione che si svolge in piazza Garibaldi ha prevalso in tutte e le gare San Bartolomeo che si è aggiudicato definitivamente il cencio.

Donazione di due ciliegi e due peri da fiore piantati in sostituzione delle piante di pino abbattute nelle scorse settimane. Il tradizionale appuntamento è stato presentato in Consiglio regionale e si svolgerà a Castelfranco domenica prossima.

L'uomo stava effettuando la bonifica di una cisterna di acque reflue quando si è sentito male. Al via i lavori all'area verde in via Romboli: Sostituzione dei giochi e installazione di nuovi lampioni. Cronaca domenica 21 maggio ore La notizia è stata data dal sindaco Toti: La festa vicino a Orentano.

Cronaca sabato 20 maggio ore Grave incidente per un uomo precipitato dalla scala su cui si era arrampicato per aggiustare una finestra. Volo in elisoccorso a Cisanello. Un nordafricano di 30 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Castelfranco dopo essere stato sorpreso a cedere una dose di cocaina. Attualità sabato 20 maggio ore Saranno installati nuovi interruttori per garantire migliore qualità del servizio e tempi di rialimentazione più rapida in caso di disservizio.

Sono Lisa Forte e Tommaso Capecchi gli autori del marchio promozionale scelto per rappresentare la nuova App. A loro il premio di 1. In premio euro. Continuano i lavori di ammodernamento nei presidi ospedalieri di Empoli, San Miniato, Fucecchio, Castelfiorentino e nelle Case della Salute. L'impatto è avvenuto ieri sera in via dello Stadio. Le persone coinvolte, lievemente ferite, sono state trasportate al pronto soccorso. In programma tre interventi in via dei Tavi, via delle Confina e nella frazione di Villa Campanile in via degli Ulivi.

Lavori per mila euro. Lavori di manutenzione sulla rete idrica. Rubinetti a secco nel capoluogo e a Le Confina. Ecco dove saranno installate le autobotti. In arrivo una versione rivista e potenziata del sito comunale pensata come strumento di comunicazione e valorizzazione del territorio. La politica torna a parlare di furti e sicurezza.

Fratelli d'Italia si rivolge alla maggioranza: Grazie all'iniziativa Cucine Aperte anche gli adulti potranno testare i cibi solitamente preparati per gli alunni delle scuole. I veicoli sono stati trovati privi di assicurazione e non in regola con la revisione. Due di questi erano addirittura sottoposti a fermo fiscale. Fusco, titolare dell'unica attività a Villa Campanile, ha subito l'ennesimo furto e dormirà dentro al locale fino a che il vetro non sarà riparato.

Le creazioni del progetto Scart di Waste Recycling in mostra a Ravenna fino al 21 maggio. Vanno avanti i lavori di sostituzione dell'illuminazione pubblica nelle frazioni, nel Macrolotto industriale e nella zona residenziale del capoluogo. Sport sabato 06 maggio ore Il campione olimpico del volley, oggi allenatore di serie A, dal campo da gioco su cui è cresciuto ha salutato i bambini e il pubblico di genitori.

Appuntamento sabato 6 maggio al campo sportivo Martini. Brutto incidente stradale in via Francesca sud. Sul posto due ambulanze della pubblica assistenza di Montopoli e la Misericordia di Castelfranco.

I prodotti locali castelfranchesi protagonisti al Festival della cucina popolare della Toscana, che si è svolto nel fine settimana a Firenze. La nota del club 7Bello. Attualità domenica 30 aprile ore Importante risultato in Florida nella nazionale italiana di Alessandro Stecchi. I complimenti del sindaco Spinelli. Attualità sabato 29 aprile ore Un mezzo della Pubblica assistenza di Castelfranco è rimasto coinvolto in un tamponamento con una auto all'altezza del cimitero.

Sabato 6 maggio un pomeriggio di gioco e attività fisica nel parco comunale sul Lungarno accessibile a tutti e gratuito. Dopo la giornata ecologica, la municipale ha individuato il responsabile della discarica abusiva e lo ha sanzionato con una multa di euro. Il cedimento dell'asfalto sulla provinciale Francesca Nord è stato causato da un rottura della fognatura industriale. Operai al lavoro dalla mattina. Lo squarcio si è allargato sulla via provinciale Francesca Nord, al confine con Santa Croce.

Sul posto i vigili del fuoco. Franco Ciardi aveva 78 anni ed era malato da tempo. Aveva lavorato a lungo nel settore bancario ed era iscritto al club rossonero. Per il 25 aprile, commemorazioni e corone di alloro in tutti i comuni del comprensorio. Il calendario degli eventi. Politica domenica 23 aprile ore Il documento punta a rilanciare il processo di aggregazione comprensoriale, nei prossimi mesi approderà nei quattro consigli comunali.

Cronaca sabato 22 aprile ore L'incidente è avvenuto dopo le 14 in via Toscoromagnola alle Capanne. Sul posto i vigili del fuoco, i soccorritori del e l'elisoccorso Pegaso. Il conducente di una Citroen ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada.

L'impatto è avvenuto in via Val di Nievole, in località Staffoli. Sul posto sono intervenuti i mezzi del in codice rosso. A maggio nuovi interventi in programma anche a Orentano e Villa Campanile. E' avvenuto di notte in una grossa conceria di Castelfranco di Sotto.

I ladri sono riusciti ad entrare in un deposito portando via pelli. E' accaduto stamani sulla Bretella del Cuoio, con ripercussioni sulla viabilità. I tecnici sono a lavoro per rimuovere quanto versato. La rete in fibra ottica di Tim coprirà anche frazioni di Orentano e Villa Campanile. Nel centro urbano già coperte 3mila utenze. A Orentano e-distribuzione effettuerà un intervento per la sostituzione di un tratto di cavo danneggiato con uno nuovo di ultima generazione.

Confermato governatore Matia Luciani. Eletti anche il collegio dei sindaci revisori e quello dei probiviri. Successo per l'iniziativa della associazione Una goccia onlus che si è svolta domenica scorsa al teatro di Santa Croce sull'Arno. Approvato il progetto preliminare per l'area dedicata agli amici a quattro zampe. Sorgerà nella pineta di Via Pio La Torre. Molta partecipazione all'escursione dentro la riserva naturale e all'antica via della Costa Impietrata.

Attualità sabato 08 aprile ore Le domande in vista del prossimo anno scolastico possono essere presentate entro il 12 maggio e il 30 giugno. Apre i battenti sabato 8 aprile la personale del pittore sanminiatese. Rimarrà esposta fino al 28 maggio. L'infortunio è avvenuto in una ditta in via della Magnolia. Ferito un uomo di 43 anni trasportato in ospedale in codice giallo.

Lea Martini era una commerciante molto nota e amata. Si è spenta all'età di 95 anni. Dal suo banchetto ha venduto paste e caldarroste per anni. Un pattuglia della municipale ha fermato un uomo di 45 anni mentre guidava in stato di ebrezza. L'etilometro risultava un tasso 5 volte sopra il limite. Il Comune è intervenuto per ultimare le opere di privati rimaste incomplete per il fallimento di diverse ditte.

Fino a maggio lavori su via Pratolini. Le creazioni di Waste Recycling saranno dal 4 al 9 aprile nel tempio del design internazionale. Anche gli abiti realizzati per il Teatro del Silenzio. Due incendi hanno bruciato l'area boschiva adiacente a via Nencini.

Sul posto i vigili del fuoco con un'autobotte da Pisa. Firmato il contratto d'appalto. Cronaca domenica 02 aprile ore Incidente in via Vaghera. Ferito il conducente del veicolo a tre ruote, un uomo di 71 anni di San Miniato. Un uomo di 39 anni è stato arrestato per scontare una pena residua di quattro mesi in detenzione domiciliare. Cronaca sabato 01 aprile ore Rintracciato e multato dalla municipale il guidatore fuggito dopo lo scontro in auto avvenuto tra via Delle Confina e via Di Pietro.

Resterà aperto fino al 28 aprile Un giovane del ha riportato una frattura esposta dopo l'impatto avvenuto ieri sera in via Francesca sud. Sul posto i mezzi del E' accaduto lungo via Cristiani Tullio a Orentano. Ferito e soccorso dal un anziano di 87 anni. Prima edizione della competizione che sfida ad abbellire terrazze e vetrine con fiori e piante.

In premio riduzioni sulla Tari fino al 70 per cento. Cronaca sabato 25 marzo ore Marzia Landi, impiegata in una azienda di Empoli, se ne è andata dopo una malattia.

Era appassionatissima di arte, musica e fotografia. Tra i primi cittadini Pd della provincia di Pisa è il ministro della giustizia ad avere più gradimento rispetto all'ex premier. Il Comune di Castelfranco propone tre percorsi ludico-formativi. I corsi sono a numero chiuso. Le Rru hanno proclamato due giornate di mobilitazione aziendale. In costruzione nuovi spazi per la tumulazione possono essere dati in concessione quarantennale.

È possibile farne richiesta entro il 31 maggio. Sabato 25 marzo una giornata ecologica. L'evento si terrà sabato primo aprile con una cena alla contrada San Bartolomeo a Paterno. Il ricavato finanzierà una lontana trasferta. L'incidente è avvenuto fra via 11 Febbraio e via Salucci, feriti un ragazzo di Santa Croce e una donna di Fucecchio.

Via alla sostituzione di una tubazione del gas in piazza Garibaldi. Attualità sabato 18 marzo ore In arrivo ai cittadini il prossimo acconto della tassa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Reintrodotto il terzo turno dell'organico. Cronaca sabato 18 marzo ore Una donna di 42 anni è indagata dopo una serie di episodi di violenza ai danni del coniuge disabile.

Il caso è seguito dai carabinieri. Parole d'ordine scuola, lavoro e università. Il ministro della giustizia in visita a Pisa. E' accaduto a Castelfranco di Sotto, sul posto alcuni mezzi del per soccorrere le persone rimaste coinvolte nello scontro. Operazioni straordinarie di rimozione nelle zone della provinciale Bientinese e di Orentano. E' caccia ai responsabili. Cristina Banti è deceduta a causa di una malattia contro la quale combatteva da tempo. La sorella lavora nel Comune di Castelfranco.

Dal 15 marzo partono le sostituzioni dei lampioni con impianti ad alta efficienza e risparmio energetico. Interventi anche nelle scuole. Comune, associazioni e cittadini insieme per smaltire i rifiuti abbandonati nelle aree verdi Spinelli: La vicesindaca del paesino marchigiano duramente colpito dal terremoto, ha incontrato il sindaco Toti e le associazioni che hanno donato 8mila euro.

La prevenzione ambientale mantenuta grazie alla concertazione. E' deceduto a 89 anni Marino Manzi. Imprenditore nel settore calzaturiero, aveva la sua azienda nella zona di Ponticelli. Smantellato un traffico di droga alle Cerbaie. I carabinieri hanno smantellato un traffico di droga nelle campagne denunciando tre persone e identificandone altre venti.

Per avvicinare i bambini al consumo di frutta e verdura, a mensa sono partite "Le giornate a colori" e gli incontri con una dietista. Il 9 marzo si terrà la presentazione con i consiglieri regionali Pieroni e Nardini e il sindaco Toti. Un altro comitato anche a S. Il fatto é accaduto in località Le Piscine. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale per regolare il traffico.

Grande affluenza per la prima rassegna organizzata del Museo della scrittura. Cronaca domenica 05 marzo ore Incidente lungo via Rezzaia a Ponte a Egola. Il conducente è stato estratto dai vigili del fuoco. Attualità sabato 04 marzo ore Il Comune propone riduzioni alle tariffe per l'uso degli spazi per associazioni e scuole private.

C'è tempo fino al 31 marzo per inviare le proposte. Oltre 5mila biglietti staccati nelle prime 4 sfilate della 62esima edizione e questa domenica tornano i carri allegorici per un corso mascherato. Il primo cittadino Toti ha conosciuto le 26 persone straniere ospitate sul territorio: Dopo i campionati toscani a Larciano, gli atleti si preparano alla sfida del 5 marzo a Prato con gli Special Olympic.

Due auto si sono scontrate tra via Tabellata e via dello Stadio. Sul posto , vigili del fuoco e polizia municipale. Al via un bando rivolto a liceali e universitari.

Per il vincitore in palio mille euro e tutti i lavori parteciperanno a una mostra finale. L'incidente è avvenuto ieri sera in via Francesca Sud. Coinvolte due persone, un uomo e una donna, entrambi condotti al pronto soccorso di Empoli. Cronaca domenica 26 febbraio ore L'incidente è avvenuto a Orentano.

Ferita una donna di 37 anni, trasportata a Cisanello con l'elisoccorso Pegaso. Attualità sabato 25 febbraio ore Operazione di messa in sicurezza del parco pubblico in Viale Europa, di fronte al Cimitero. La rimozione dei pini avverrà entro fine febbraio. Oltre trecento militanti pisani Pd si sono trovati in una assemblea autoconvocata alla Leopolda per dire no a Renzi ma anche ad uscite dal partito. Le quattro contrade saranno presenti domani in piazza Mazzini a Viareggio prima della sfilata dei carri in notturna del Carnevale.

Da febbraio a maggio un programma di passeggiate naturalistiche tra le foreste delle Cerbaie, il Padule di Bientina e di Fucecchio. A causa di un guasto, dal 7 febbraio le linee telefoniche e di internet sono in blocco. Il sindaco scrive a Procura e Prefettura: Le associazioni di Orentano e Villa Campanile hanno donato l'importante cifra al comune marchigiano danneggiato dal terremoto.

Attualità domenica 12 febbraio ore Il sindaco Gabriele Toti ha celebrato l'amore fra due donne: Cronaca sabato 11 febbraio ore Si svolgono oggi pomeriggio i funerali di Antonella Duranti, conosciutissima insegnante nata e vissuta ad Orentano, deceduta a soli 56 anni.

Sabato 11 febbraio sarà possibile acquistare uno o più medicinali da donare ai poveri. Nella provincia parteciperanno 19 farmacie. L'impatto è avvenuto in via Francesca Nord. Sul posto sono intervenuti i mezzi della Croce Rossa. Le automobiliste non sono gravi. Due auto si sono scontrate dove si intersecano via Francesca nord e via dello stadio. Sul posto un'automedica e un'ambulanza della Croce rossa. I malviventi hanno colpito nel pomeriggio, forse sapevano che la casa era vuota. I ladri hanno colpito un'abitazione sulla provinciale Romana, poco distante da Altopascio.

Sono fuggiti con circa 20mila euro in contanti. Una mostra di pannelli con ricostruzioni storiche nella sede del Comune e un incontro nelle scuole per non dimenticare i drammi di esodo e foibe. Niccoli ha evidenziato che la zona è indicata da Provincia e Protezione civile per le grandi emergenze: Cronaca domenica 05 febbraio ore Ferita un'anziana di 82 anni rimasta incastrata nell'abitacolo. Per liberarla sono intervenuti i vigili del fuoco.

Sul posto anche e municipale. Attualità sabato 04 febbraio ore La sala del consiglio comunale gremita per ascoltare l'incredibile storia delle sorelle Bucci scampate alla morte perché scambiate per gemelle. Cronaca sabato 04 febbraio ore Due 40enni sono stati denunciati per uso indebito di carta di credito.

Acquistavano online e rivendevano telefoni cellulari. Ha rubato gioielli a due anziane per poi rivenderli a un Compro oro. Una donna di 42 anni denunciata per furto aggravato.

Voto nel fine settimana alla Misericordia di Castelfranco, sia sabato che domenica mattina e pomeriggio. Attesa una larga affluenza. I sindaci della zona hanno emesso ordinanze per vietare fuochi all'aperto e limitare l'uso di auto e riscaldamenti dopo gli sforamenti nelle Pm È accaduto in un'abitazione in Largo Sereni per il malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento alimentato a gas. Sul posto i pompieri e il La Misericordia di Castelfranco ha coinvolto i bambini nel progetto "Costruiamo un presepe".

Castelfranco ospita Andra e Tatiana Bucci. Era lampeggiante da alcuni giorni e verso mezzogiorno due auto si sono scontrate. In una sono rimasti incastrati madre e figlio. La cultura contributiva intesa come educazione.

Parte il nuovo progetto di collaborazione fra Agenzia delle Entrate e la scuola media Da Vinci. Sono stati liberati dai vigili del fuoco, l'incidente è avvenuto nelle vicinanze del cimitero.

L'impianto semaforico è lampeggiante da tre giorni. L'importanza delle vaccinazioni é stato i tema al centro di un incontro organizzato da Rotary e patrocinato dal Comune. Incidente lungo via Campania per una donna di circa 50 anni. Nessun altro veicolo coinvolto. La manifestazione dedicata ai bambini compromessa da un disservizio durato ore. La polisportiva Stella Rossa di Castelfranco di Sotto sezione pattinaggio artistico ottiene una vittoria al Mandela Forum.

Il progetto del Comune partecipa al bando regionale. Saranno al per cento a energia rinnovabile, con ristori, percorsi pedonali e sgambamento cani.

Cronaca domenica 22 gennaio ore Nell'incidente sono rimaste ferite ben sei persone, soccorse da quattro ambulanze e un'automedica. Attualità domenica 22 gennaio ore L'appuntamento per le celebrazioni di Sant'Antonio Abate sono per domenica 22 gennaio in piazza Garibaldi. Attualità sabato 21 gennaio ore Il Comune scrive alla Provincia per l'ennesimo caso di discarica abusiva sulla strada. Due uomini sono stati arrestati dalla polizia di Firenze.

Il valore di mercato dell'hashish sequestrato si aggira sul milione di euro. La donna è stata travolta da un'auto lungo viale 2 Giugno, all'angolo con via Galvani. Trasportata al pronto soccorso. Cultura sabato 14 gennaio ore Al via sabato 14 gennaio con la Compagnia del Molo di Viareggio la rassega di teatro comico. Il trentenne è stato investito davanti alla stazione ferroviaria. È stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso. Con il progetto Castelfranco Bene Comune i cittadini hanno migliorato il decoro urbano e risparmiato sulla Tari fino a sconti del 90 per cento.

Una vettura si è incendiata nella notte, vicino a un condominio, forse a causa di un cortocircuito. La straordinaria avventura delle pubbliche assistenze della zona Empolese e del Cuoio nei territori terremotati di Norcia.

Confermato il centrosinistra e Di Maio il più votato. Il Pd conquista otto seggi, quattro la lista "Le Comunità I territori". Mattinata al gelo per gli istituti in piazza Garibaldi e a Orentano. Il Comune è intervenuto per risolvere il problema. A Castelfranco resta chiusa. Dal 6 febbraio Poste italiane riduce la frequenza della consegna di lettere e pacchi in numerosi Comuni. Trenta sono nella provincia pisana. Politica domenica 08 gennaio ore Chiamati al voto solo i sindaci e i consiglieri comunali.

Due le liste in campo e, comunque vada, Filippeschi sarà riconfermato presidente. Cronaca domenica 08 gennaio ore Marco Conforti, 49 anni, ha avuto un malore mentre rientrava a casa.

Cronaca sabato 07 gennaio ore Sotto shock il proprietario che si trovava in casa mentre le fiamme divampavano. Difficile intervento dei pompieri a causa delle strade strette. Le operazioni affidate a PonteVerde. I tecnici sono al lavoro per riparare il guasto improvviso. Il servizio idrico dovrebbe essere ripristinato entro le 15, Per Befana un evento dedicato alla raccolta fondi per l'associazione sportiva Aquatem Nuoto.

Il programma della giornata. Il fatto a Villa Campanile. In seguito al crollo l'abitazione adiacente è stata dichiarata inagibile. Cronaca sabato 31 dicembre ore La donna, una 31 itaiana, aveva commesso diversi furti in passato e violato più volte l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Attualità sabato 31 dicembre ore L'amministrazione comunale ha approvato il bilancio di previsione triennale. Attimi di apprensione in un'abitazione in via Cavour. Sono dovute intervenire le forze dell'ordine e i vigili del fuoco hanno forzato la porta. Le persone sono state multate dalla polizia municipale a Orentano.

A breve arriveranno due fotocamere mobili contro il degrado. Scatta l'allarme polveri sottili. Un incendio è scoppiato nella mansarda di una palazzina bifamiliare in di via Togliatti. I vigili del fuoco hanno salvato una donna di 62 anni.

Un'auto e una moto si sono scontrate in via Sant'Andrea. Sul posto due ambulanze, un'automedica e carabinieri. Le strutture di cartapesta sono state danneggiate da ignoti. L'allestimento realizzato dai volontari si trovava nell'Orto di San Matteo.

Cronaca domenica 25 dicembre ore A fuoco nella notte un divano posto su un terrazzo al secondo piano. Nessun ferito ma danneggiati la porta finestra e l'avvolgibile. Ecco le risultanze delle analisi Arpat sui cattivi odori che sono stati riscontrati a Castelfranco alla fine del mese scorso.

Incidente in via della Confina, con un camion finito con le ruote nel fossato laterale. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. I mezzi di soccorso sono intervenuti in via Diaz a Ponte a Egola e hanno trasportato d'urgenza due persone al pronto soccorso di Empoli. Le borse di studio sono state consegnate in consiglio regionale a tre centisti di Castelfranco.

Maria Grazia Fantasia aveva 71 anni. Ad ucciderla il fumo e le fiamme scaturite dall'apparecchio urtato inavvertitamente. Si è svolto in Comune un incontro per discutere e provare a contrastare il fenomeno delle discariche abusive di rifiuti nei boschi. La donna ferita al volto e al torace nell'incendio causato dallo scoppio del dispositivo è deceduta prima che arrivasse l'elisoccorso. Una persona di cui non si conoscono ancora le generalità ha riportato bruciature di secondo e terzo grado sul 40 per cento del corpo.

Attualità domenica 18 dicembre ore È partita la programmazione delle manifestazioni del prossimo anno. Prime anticipazioni sulle date clou: Palio, Dolcione e Sagra della Chianina. Attualità sabato 17 dicembre ore Anche il sindaco Toti ha prorogato, come altri colleghi del comprensorio del Cuoio, l'ordinanza anti polveri sottili visti i nuovi sforamenti.

Cronaca sabato 17 dicembre ore Il veicolo era parcheggiato nel piazzale di un condominio. Non si esclude l'azione dolosa.

Si è svolto stamani il seminario promosso da Poteco e agenzia Forium, alla presenza dell'assessore regionale Cristina Grieco. La riforma sanitaria e l'accordo quadro triennale per la gestione della mobilità saranno i temi al centro di un Consiglio comunale aperto. Niente fuochi e limitazioni all'uso di riscaldamento e auto per altri cinque giorni. Le indicazioni varranno fino al 16 dicembre. Alla 'Valle della felicità' il sistema è quello dell'adozione veloce. Il lavoro dell'associazione Amici a quattro zampe serve 14 Comuni.

Attualità domenica 11 dicembre ore Ecco gli orari e le autobotti a disposizione. Attualità sabato 10 dicembre ore Ventotto coppie hanno preso parte a una cerimonia semplice ma di grande valore simbolico alla presenza del sindaco Gabriele Toti.

Le date delle chiusure. E' di un 64enne di Porcari residente da qualche mese ad Orentano il cadavere dell'uomo ritrovato questa mattina in un fossato. Il corpo è di un anziano di circa 65 anni. Il , allertato da alcuni passanti in località Orentano, non ha potuto far altro che constarne il decesso. Due persone straniere residenti a Santa Croce sono rimaste intossicate dal monossido e soccorse dal Avevano acceso il fuoco per scaldarsi. I Comuni di Santa Croce, San Miniato, Castelfranco, Empoli hanno vietato per 5 giorni di accendere fuochi e limitarsi nell'uso di auto e riscaldamento.

Risultato in contrasto con il dato nazionale. Politica domenica 04 dicembre ore In tutto il pomeriggio nel Cuoio la media è stata superiore al 62 per cento. Mancano ancora quattro ore alla chiusura dei seggi. Al voto i cittadini dei Comuni del Cuoio. Tra le 7 e le 12 in provincia ha votato il 21,16 per cento. Urne aperte fino alle Sono sette i progetti inseriti nel bando nazionale.

La nuova versione del portale è stata pensata per raggiungere con maggiore facilità e velocità servizi e informazioni. Nel sarà lanciata un'applicazione. Lo spettacolo-documentario racconta dei drammatici giorni che nel settembre videro prese in ostaggio 1.

E' stata ribadita la necessità di fare attenzione con gli sconosciuti e ricordato l'arrivo di due nuove telecamere nella frazione. Lo strumento salvavita è stato donato al Csi parrocchiale da alcuni cittadini. E' successo a un operaio della Tecnoambiente di Ponte a Egola. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e Si tratta di un 40enne e un 31enne colti in flagrante dai carabinieri a vendere una dose a un compratore. I due erano da tempo sotto osservazione.

Auto pirata in fuga. Il duplice episodio è avvenuto in via Toscoromagnola a San Romano. Il pedone è stato sbalzato su una vettura in sosta. Attualità domenica 27 novembre ore Nel tardo pomeriggio di domenica il taglio del nastro del nuovo cartellone artistico culturale firmato I Pensieri di Bo'.

Politica sabato 26 novembre ore Il consigliere è stato nominato capogruppo di maggioranza e prende il posto di Moretti che ha rassegnato le dimissioni, ma non da consigliere. Attualità sabato 26 novembre ore Sono rimaste ferite due persone nell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio sulla via provinciale Francesca sud.

Approvato il bilancio dell'associazione. Rispetto al i costi sono diminuiti. Nominata la Commissione Elettorale per il rinnovo degli organi. Prosegue la riqualificazione della piazza centrale di Santa Croce sull'Arno. La prossima settimana prende il via la fase tre dei lavori. Avevano rubato borse da una ditta della zona. I carabinieri li hanno denunciati per ricettazioni dove aver rinvenuto accessori per il confezionamento. Aveva investito due ragazzi fuggendo senza prestare soccorso.

Si tratta di un anziano ultraottantenne. Per lui è scattato il ritiro della patente. La macchina è andata a sbattere contro un palo. Il fatto è accaduto alla rotatoria del ponte. Cronaca domenica 20 novembre ore L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio in via 25 aprile. Sul posto l'ambulanza della Misericordia e la polizia municipale.

Non è ancora stata chiarita la dinamica dell'incidente avvenuto questa mattina a Villa Campanile. L'uomo è stato portato all'ospedale. Ha incontrato imprenditori ed amministratori del Distretto del Cuoio, discutendo del referendum e di riforme necessarie per rilanciare le aree industriali. L'associazione Frida replica in merito al manifesto della mostra "No to violence against" affisso in biblioteca e contestato dalla consigliera Rossi.

Sindaco e assessore all'ambiente saranno a Firenze in occasione della Settimana della qualità in programma dal 18 al 26 novembre. Dopo le polemiche l'Amministrazione comunale risponde alle critiche sul disegno choc volto a sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Il centauro si è scontrato con il mezzo lungo via Romana, in località Chimenti. E' intervenuto l'elisoccorso Pegaso. Il disegno rappresenta una famiglia con il bambino al centro.

Per la consigliera Aurora Rossi "La madre è denominata con parole irripetibili". Incidente alla rotatoria fra via Copernico e via Sant'Andrea. Il ciclista è stato trasportato al pronto soccorso ma non è grave. Attualità sabato 12 novembre ore Il vicesegretario regionale Mazzeo: Cronaca sabato 12 novembre ore Sottratto pellame per un valore di circa mila euro a una ditta del comprensorio.

I ladri hanno agito nella notte caricando la merce su un furgone. Le Asl dei due territori hanno firmato un accordo per consentire ai pazienti di scegliere quali servizi utilizzare in caso di necessità.

Tanti cittadini e associazioni per le commemorazioni in piazza della Chiesa nonostante il maltempo. L'incidente è avvenuto nella zona di Largo 2 Settembre. Uno dei conducenti è stato trasportato al pronto soccorso. Attualità sabato 05 novembre ore Negli ultimi anni la struttura era stata fonte di maleodoranze. Da ora, i valori verranno monitorati da Arpat. Cronaca sabato 05 novembre ore Il principio d'incendio è avvenuto in un'abitazione a San Miniato Alto. Fra gli occupanti anche un'anziana disabile.

Visite nelle aziende e negli impianti di tutto il comprensorio. Si rinnova l'appuntamento con Amici per la Pelle alla scoperta delle concerie. In occasione della giornata nazionale del 4 Novembre tante cerimonie e cortei su tutto il territorio.

In occasione del consueto appuntamento organizzato dal Rotary Club i soci ed i numerosi ospiti hanno incontrato la scrittrice.

Attualità sabato 29 ottobre ore Prevede ingenti investimenti per lo sviluppo della rete territoriale e sanitaria dell'Empolese Valdelsa e del Valdarno inferiore. I veicoli per la raccolta differenziata entreranno in azione da novembre. Anche Santa Maria a Monte ha preparato un calendario di iniziative per commemorare i fatti del Si parte il prossimo 3 novembre. Mirella Vernizzi, vedova del sindaco comunista Valerio Callaioli, si è spenta ieri. Ex staffetta partigiana, abitava a Pisa da tempo.

Una filiera corta bosco-legno-energia sulle colline delle Cerbaie. Progetto pilota per due impianti di riscaldamento a servizio delle scuole. Lo smottamento, di lieve entità, si è verificato in via Piè di Monte. La terra si è riversata sulla carreggiata. Sul posto il sindaco Gabriele Toti. Lo ha detto l'assessore Grossi riportando le analisi compiute dal dipartimento di biologia dell'Università di Pisa sulla vera e propria invasione.

Gli atleti della società sportiva di Castelfranco hanno preso parte al meeting 'Zenith in onda'. Politica domenica 23 ottobre ore La denuncia è del Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte che lamenta i tratti di strada con transenne e curve per i lavori che si prolungano. Efficienza e risparmio energetico, Castelfranco investe quasi un milione di euro per sostituire molti punti luce nel territorio comunale.

Il Festival della Lettura prosegue con molti altri appuntamenti rivolti soprattutto ai ragazzi. Tanti eventi in questo fine settimana. Mercato straordinario e artisti di strada. Giornata di festa in tutto il centro storico del paese con tante attrazioni per grandi e piccoli. La rissa si è scatenata in un locale di via Sant'Andrea fra uomini di nazionalità albanese e macedone. I festeggianti si sono dati alla fuga. Nel corso di un'assemblea pubblica sono state annunciate delle operazioni come attraversamenti pedonali, illuminazione, passerelle e interventi scuola.

Termina il match fra Cargo Z e i Frogs, nonostante il buon inizio dei padroni di casa. Un uomo di 62 anni residente a Santa Maria a Monte è deceduto mentre aspettava all'ingresso dell'edificio. Un servizio andato in onda durante l'edizione serale ha raccontato l'eccellenza castelfranchese.

L'incidente è avvenuto in località Pian di Sotto. Feriti gli autisti, uno è di Castelfranco. Ecco la viabilità alternativa per l'intera giornata. Sergio Ricci era molto conosciuto nella zona del comprensorio, aveva 82 anni ed era malato da tempo. Lascia la moglie e due figli.

Cronaca sabato 15 ottobre ore L'agenzia regionale in cerca di risposte sull'episodio avvenuto ieri in una conceria. Sono rimaste intossicate sei persone. I carabinieri hanno scoperto che i lavoratori di un cantiere edile non erano adeguatamente formati. E' giunto alla sua dodicesima edizione ed è ricchissimo di iniziative, tutte dedicate alla lettura e al piacere di leggere.

Riparte l'attività motoria per gli anziani del Comune con la possibilità di fare movimento all'interno di strutture pubbliche. Un anziano di 80 anni è stato derubato del portafogli mentre percorreva a piedi via Cristiani. La ragazza ha finto di essere una conoscente. Torna l'Estate di San Martino con sette appuntamenti che vanno a completare il ricco cartellone della Rete Intesa Teatro. Dal 22 settembre al 7 ottobre il nuovo sistema di controllo ha scansionato 2mila vetture.

Contestate le prime violazioni. I primi cittadini delle due realtà del Cuoio confermano le perplessità di Gabbanini: Verranno tutelati i posti di lavoro? La manifestazione si è tenuta al palazzetto comunale di Ponticelli. Presenti anche i sindaci di Castelfranco Toti e di Fucecchio Spinelli. Il 15 e 16 ottobre i volontari di Castelfranco di Sotto saranno in piazza XX Settembre per la campagna di buone pratiche di protezione civile.

Attualità domenica 09 ottobre ore Nei giorni 11 e 13 ottobre potrebbero verificarsi disservizi nel ritiro della spazzatura a causa di una riunione di Geofor. Sabato mattina manifestazione di protesta degli abitanti della popolosa frazione di Santa Maria a Monte. Si chiedono tante cose. Danza, musica, teatro, fotografia. Tante le iniziative e le attività da potere svolgere presso l'Orto di San Matteo a Castelfranco.

Sul posto numerosi mezzi di soccorso. Le ambulanze sono state inviate in codice rosso ma i feriti non sono gravi. Un giovane albanese è stato denunciato dai carabinieri per detenzione di droga ai fini di spaccio.

L'episodio è stato riportato sul gruppo Facebook di Castelfranco. La vittima sarebbe una donna di circa 80 anni derubata da una falsa amica. Attualità sabato 01 ottobre ore Ricevuti in Comune gli studenti che si sono diplomati con negli istituti superiori della Città della Rocca assenti alla cerimonia di luglio. Un evento assolutamente da non perdere, di quelli da segnare sull'agenda per importanza e per bellezza.

Si è chiusa con successo e grande partecipazione del pubblico la dodicesima edizione di Anteprima Teatro, ospitata dal centro storico di Montecalvoli.

Complessivamente sono oltre 3. Attualità domenica 25 settembre ore All'iniziativa per le vie del centro hanno partecipato circa persone. In sedia a rotelle anche il sindaco Toti e il consigliere Pieroni. Attualità sabato 24 settembre ore La strada che abbiamo la possibilità di intraprendere è certamente in salita Oggi, con il movimento, abbiamo la possibilità di cambiare le cose. Noi padri, facciamo vedere ai nostri figli, che una strada c'è; e voi figli, fateci vedere che avete le PALLE.

Credo fermamente che non bisogna retrocedere di una virgola dalle indicazioni che hanno originato il Movimento. Mi fanno rabbia i politici che parlano con supponenza dei grillini in parlamento.

E intanto ogni giorno centinaia di persone richiedono la cassa integrazione perche perdono il lavoro e questi qua sono preoccupati di chi va aal quirinale o di chi fa il governo. Tipo fuori immediatamente dall'euro. Buongiorno, mi chiamo Maurizipo CUTRUPI sono un sottufficiale dell'esercito,mi sono iscritto da poco e questo e' il mio primo commento sulla rete in assoluto,tengo a precisare che sono un elettore 5 stelle e un ammiratore di Marco TRAVAGLIO;in parte approvo il commento ma mia modesta opinione incompleto,penso che sia ora di usufruire dei mezzi di informazione attualmente conosciuti dalla maggioranza della popolazione, mi riferisco alle tv,sinno' si rischia come si puo' notare il linciaggio mediatico che sta' sistematicamente avvenendo,gia' il fatto di poter difendersi sbugiardando i vari personaggi noti della politica e del giornalismo quest'ultimi non del tutto apartitici,potrebbe e ne sono strasicuro aiutare il movimento conquistando consensi nella popolazione ormai ubriaca del qualunquismo e delle false verita' a cui siamo costretti ad ascoltare con il continuo bombardamento della non informazione trasmessa dai masmedia e dai soliti politicanti.

Immaginate solo per un attimo un portavoce ben preparato o addirittura Grillo che intervine in una trasmissione in prima serata con i vari contraddittori politici e non, credo che il risultato sarebbe o la catastrofe che distruggerebbe definitivamente il movimento oppure il colpo di grazia la spallata finale che tutti stiamo aspettando per far si che finalmente questa rivoluzione abbia il via per dare inizio a cio' che ci aspettiamo tutti.

Vorrei aggiungere per fare un esempio,non si informa l'opinione pubblica del perche' non vengono fatte le commissioni parlamentari, mi spigo meglio,non tutti sanno che il fatto che il parlamento possa leggiferare in assenza della fiducia al governo e non tutti sanno che ad rifiutare questa alternativa sia proprio il PD e il PDL, voglio ricordare per diritto di cronaca che ci sono precedenti in merito vedesi , e le com.

Questo la gente non lo sa'. Per cui bisognerà rottamarli, ma come senza abolire l'art. Soltanto in benestanti con culo coperto fingono di non sapere che la crisi sarà duratura e occorrerà la confisca delle grandi ricchezze detenute dai gruppi finanziari internazionali per ripianare le economie occidentali. Molto bene per la RAI, sarebbe comunque bastato cultura e informazione, nella voce cultura puo' essere in pratica compresa una vasta gamma di soggetti, cosi'nell'informazione che dovrebbe essere neutra e dettagliata.

Da qualche parte bisogna anche cominciare o no. Calpestano tutto, privacy ed ogni singolo diritto di noi cittadini di farsi i ca Nemmeno un piccolo assessore corrotto,nemmeno quando la magistratura contesta al politico il reato penale di corruzione si muovono per contestare oltre al reato penale,anche l'implicita evasione fiscale.

Sono come equitalia forti con i deboli e deboli con i forti. Artigiano e piccolo commercio, multe dell'agenzia dell'entrate per presunzione cioè senza alcun dato che provasse l'evasione, nessun movimento bancario, per fare ricorso avrei dovuto pagare un terzo della multa, ho dovuto rinunciare, non avevo quei soldi e non ho mai evaso.

Caro Grillo Sono d'accordissimo a non fare inciuci con nessun partito. Noi abbiamo una nostra identità che non dobbiamo in nessun modo annacquare. Su questa base, sono certo che riceveremo il consenso anche degli elettori degli altri partiti Siccome ritengo che degli otto milioni di votanti il nostro movimento almeno sette e mezzo condividano questa proposta,prego tutti gli amici del movimento di farla propria con il copia e incolla e per Mail pubblicarla nel Blog: Prego tutti coloro che sono d'accordo con questa proposta, certamente saranno alcuni milioni, di riprenderla e con il copia-incolla riprodurla con la propria firma.

Allora potranno succedere due ipotesi. Grillo vuole davvero governare da solo e realizzare veramente quanto afferma e allora farà sua questa proposta che sa essere vincente. Grillo NON farà sua questa proposta,che, sono certo, milioni di italiani, anche di altri partiti appoggerebbero, allora verrà smascherato, perché si rivelerà peggiore di Gargamela, che , cane da guardia, se ne sta buono a cuccia ai piedi dei suoi padroni; dimostrerà di essere solo un FINTO rivoluzionario, al servizio del sistema nella funzione infamante di provocatore a caccia di grulli.

Dopo aver letto lo sfogo di questo tassista a cui va tutta la mia solidarietà c'è ancora qualche buontempone che vuole fare il governo con quei partiti che hanno ridotto il paese in fallimento e i suoi cittadini come servi della gleba???? Come si diceva ai tempi della naja: Qualcuno non ha ancora capito che noi vogliamo un'altra Italia, incompatibile con coloro che negli ultimi 30 anni sono stati complici dl degrado morale politico ed economico.

Ci vuole fermezza, forza d'animo pazienza Resistere, resistere, resistere, perchè le sirene del passato si vedono perdute e cantano più forte. Stiamo uniti e leghiamoci all'albero maestro. Salveremo noi ed il Paese. Per contro emergono, a mio avviso, nel testo alcuni punti, ancora connessi a un eccesso di organizzazione burocratica del cambiamento, errore commesso da lunga data da vari militanti che hanno appesantito e spesso addirittura tradito, per quasi un secolo, le rivoluzioni che credevano di servire.

Si tratta di evitare gli antichi errori. Bisognerà che le coscienze individuali sappiano autogestire autonomamente, come del resto lo spirito del testo auspica, la transizione necessaria.

Non votavo da anni,avendo perso la mia scheda elettorale. Mi sono recato,nel mio comune di nascita e di residenza,per le elezioni del nuovo sindaco,per il comune di como. Sono pienamente daccordo su questo,ma altrettanto critico e autocritico nei miei confronti e nei confronti di altri quindi spesso appare in me il vecchio ragazzo comunista che fui,grazie soprattutto ai cantautori italiani.

Oggi ricchi,grazie all'oro sottratto agli ebrei e a coloro che non corrispondevano alla razza ariana. Io ormai non ho fretta,pero' voglio andare a fondo e sapere. Non si finisce mai di sapere cosa e' giusto e cosa sbagliato. Aggiunge parole quasi come se venisse davvero da un altro mondo e questo e'ancora oggi il mistero,aggiungere parole nuove e rivoluzionarie,senza bruciare quelle vecchie.

Ho votato m5s anche perche' ho conosciuto GAYA,il mondo che sara' e non a caso mi dice che l'universo e' dentro noi,la terra,il cielo,le stelle,la flora,la fauna e l'uomo. Sulle macerie dei morti,nascono le citta' di oggi e quelle di domani. Fai tesoro di quanto diceva Carletto Marx ancora centocinquanta anni fa,che di politica e di lotta se ne intendeva: In Francia, i comunisti si alleano al partito democratico-socialista contro la borghesia conservatrice e radicale, senza per questo rinunciare al diritto di criticare la fraseologia e le illusioni tramandate dalla tradizione rivoluzionaria.

In Svizzera, i comunisti appoggiano i radicali, senza disconoscere che questo partito è composto da elementi contraddittori, per metà democratico-socialisti nel senso francese del termine, per metà borghesi radicali. In Germania, il partito comunista lotta a fianco della borghesia ogni volta che la borghesia agisce in modo rivoluzionario, contro la monarchia assoluta, la proprietà fondiaria feudale ed il piccolo borghesume……..

Insomma, i comunisti appoggiano dovunque ogni movimento rivoluzionario contro lo stato presente, sociale e politico, delle cose. Dichiaro apertamente la mia solidarietà al " Tassista " che ha scritto sul Blog.

Direi che questo post è una sintesi perfetta di alcuni enormi nodi da sciogliere per poter finalmente cominciarea parlare di una società civile, di uno stato che deve essere costruito dai cittadini a misura di cittadino. Emerge prepotentemente una cosa: Per rispondere a chi ne ha criticato pesantemente la pubblicazione: I post come questo non sono affatto inutili.

Ma in un senso talmente ampio che si fà fatica a delinearne il contorno. Lui pensa e gli altri ubbidiscono! Io l' avrei già mandato Prima se ne va sui palchi ad illudere la gente.

E a chi l' ha votato gli risponde che è un cretino Io non gli sono andato dietro ma se lo avessi fatto l' avrei già mandato Un' invasato che capisce solo lui! Io che voto PD sarei un cretino!

Tu e tutti i presuntuosi come te! NOI che siamo persone serie, a chi c Il papà di Grillo? Chi ha contenuto lo strapotere di Berlusconi? Grillo e il suo papà? Il non aver fatto la legge per impedire il conflitto d'interessi tacendo il perché ai propri sostenitori come nel tuo caso: IRENE PIVETTI ecco il nome da proporre per il prossimo presidente della repubblica donna, esperta di politica è stata la più giovane presidente della camera fuori dalla politica da tempo che si vuole di più!!!!

E non per amore. Desidero inviare queste due righe a Beppe: Grillo sei una contraddizione personificata ,dici: Mi dici come fa a essere uno, se poi tu vuoi imporre la tua volontà? S Fai meno proclami e meno vaffa Vi chiedo di vedere le mie pagine su fb - https: Si ho votato M5S, non Grillo.

Il giorno 25 Febbraio c'è stato un cambiamento culturale ed epocale da"portavoce garante a capobastone". Dire ora, che ci siamo sbagliati a votare M5S mi sembra gratuito e volgare; il nostro voto è stata una estorsione conseguente alla dichiarazione portavoce garante reiterata in tutte le piazze d'Italia rivelatesi una volgare menzogna.

Grillo, sei troppo rancoroso. Se dai "la fiducia" non a scatola chiusa, votando il programma proposto di volta in volta, puoi sempre chiudere la porta alla prima legge sgradita, vale la pena tentare.

Non credo che la prossima volta capiterà un'occasione simile. Mi auguro che i parlamentari del movimento si dissocino dalla tua intransigenza e agiscano con la loro testa. Costoro hanno malgovernato, ci hanno derubato e vanno cacciati. Questo è quello che si è sempre detto nei comizi M5S. Ora che il nostro voto nelle camere è determinante ecco che c'è la fila, tutti gli affezionati della poltrona ci ossequiano o ci spronano alla divisione, hanno paura.

Bene questa paura devono continuare ad averla perché dobbiamo fare pulizia non compromessi. Dobbiamo mantenere le nostre promesse non dividerci le poltrone. Dobbiamo dare al paese una speranza nel futuro non la solita presa per il culo. Basta, chi non l'ha capito non è a 5 stelle! Ciao Beppe e complimenti per la tua candidatura. Be la storia del tassinaro devo dire che un pochino di colpa in quanto non aveva pagato le tasse e quindi.. Volevo dire che c'è gente che stata rovinata dal sistema solo perchè voleva fare del bene ed essere positiva.

Nel mio caso devo dire che ho avuto il privilegio di lavorare in banca, ma invece è stata la mia rovina sia professionale e sia mentale. Si devo dire che quando mi sono licenziato dopo mi sono accorto di avere il cervello malato e di avere perso completamente la voglia di combattere perchè lottare è inutile.

Bisogna nascere impiegati e stupidi per poter essere sereni e felici in questo paese. Renzi dice a Bersani che non deve seguire il movimento cinque stelle, ma che deve essere il PD alleandosi con il PDL a fare le riforme di rinnovamento. Proponendo di abolire il finanziamento pubblico dei partiti. Ben venga l'abolizione del finanziamento dei partiti. Mi dispiace, non puoi prenderti meriti che non hai. Ti trovi in una situazione, sotto un punto di vista diverso, ma per certi aspetti,simile a tutti quei cittadini che si trovano messi in un angolo dal fisco.

Avete la responsabilità di non aver saputo fare l'opposizione e gli interessi del paese, chiudendo gli occhi su tante leggi che hanno portato questo paese allo sfascio. Avendo il tuo partito,anche responsabilità dirette, per aver messo alle dipendenze della grande finanza l'Italia, facendogli perdere la sovranità, non per formare un'europa politica e unita, ma per farne un bancomat per gli altri stati.

Esatto, è proprio l'elettore tipo del M5S, ma evidentemente Beppe Grillo preferisce avere solo di questi!! Altrimenti diventa troppo impegnativo e rischioso. Ma sarà accontentato e alle prossime elezioni i cretini, sognatori come me, che hanno sperato per 30 gg di vedere finalmente messi in un angolo i più corrotti ed impresentabili saranno costretti a tornare sui propri passi e votare Renzi, che occasioni del genere le saprebbe sfruttare eccome!!!

E non credo che siamo pochi. Bene molto bravi, questo post la dice lunga, quale sara' la prossima mossa del M5S? Ve lo dico io, una bella alleanza col PDL per azzerare la magistratura ed abolire il reato di evasione fiscale!!!

Ho votato 5S perchè si cambiasse, per avere una speranza in un italia migliore sottratta alla disonestà dilagante. Ma paga le tesse idiota. Come cazzo hai fatto dovere 80 K? Reddito di cittadinanza 2. Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa 3. Informatizzazione e semplificazione dello Stato 5. Abolizione dei contributi pubblici ai partiti 6. Referendum propositivo e senza quorum 8. Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato Massimo di due mandati elettivi Legge sul conflitto di interessi Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza Non pignorabilità della prima casa Eliminazione delle province Complimenti sei un grande, sei unico, sei tutti noi, sei er meio, sei un grande uomo, sei er massimo.

A Parma l'inceneritore partirà evviva, alla faccia degli elettori di Parma. Quei poveri stronzi che credevano in te. Che cavolate che fai e che dici, Grillo, mi hai deluso, un movimento politico che sia coraggioso deve assumersi anche l'onere di fare proposte decenti in modo da non tornare alle elezioni, soprattutto vista la situazione attuale, questa era un'occasione unica è irripetibile per fare riforme con gente nuova e uomini nuovi, le responsabilità del disastro della politica italiana non sono tutte uguali, non mi puoi paragonare Bersani a Berlusconi il corrotto, l'ineleggibile bugiardo.

Da elettore M5S sono deluso e rammaricato perchè 8 milioni di voti sono stati messi in naftalina in attesa della rivoluzione utopica, ma senza avere un po di praticità nell'incidere nell'immediato in una Italia che sta andando a rotoli. I funzionari dell'agenzia delle entrate si accaniscono sui contribuenti non solo per recuperare "tasse evase" ma soprattutto per gli incentivi in busta che ricevono ad ogni recupero.

Non bisogna avere paura di difendersi se si è consapevoli di non avere evaso ma purtroppo anche qui i cittadini per difendersi devono pagare consulenti e tutto un apparato dato che lo Stato non ci considera CITTADINI con diritto di difesa diretta ma SERVI da spremere. Sono molto deluso della grandissima opportunità mancata. Da soli non si và da nessuna parte.

Il M5S con la totale chiusura con il pd si chiude anche al paese. Con bersani si sarebbero potute far passare esclusivamente TUTTE le riforme volute potendo sfiduciare in qualsiasi momento il governo.

Meglio puri e inutili? Non sarebbe meglio poter cambiare le cose e dimostrare di saper costruire e non solo distruggere. Grazie di aver fatto il loro gioco.

E ti dico anche il perché: Il M5S cambierà il Paese a dispetto del tuo pd e del tuo pdl. C'é qualcuno che ha scritto una considerazione come non mai vera, esprimendo il convincimento che tra mafiosi e politici come tra criminali e esponenti delle forze dell'ordine le differenze siano solo negli abiti perché il modus é uguale.

E' da"paranoici" continuare su questa strada! Si fa finta di non capire e di non vedere e si arriva a dire: Ma chi ha votato il movimento 1 non ha votato grillo; 2 ha votato le idee; 3 ha votato per cambiare e non per essere preso in giro votavi un altro partito ; E' sotto gli occhi di tutti quello che sta succedendo!

Siamo in un "ambasse"siamo tutti contro tutti! Ma contro chi siamo? E coloro che ci hanno votato che ne pensano? La gente si aspettava idee nuove e non parole "gattopardesche" dire e non dire, cambiare ma non fare niente per cambiare! Eppure il momento è propizio, le idee ci sono, l'opportunità per cambiare "davvero " c'è! Ma non era il movemento che condannava questo modo di fare? La gente e stanca si fidava, hadato un voto al movemento per cambiare, per contare, e invece cosa succede?

Che a prendersi delle "responsabilità" non ci si pensa propio;Chi parla viene tacciato come traditore, a chi ha votato viene detto hai sbagliato a votare! MA davvero siamo matti! Eppure il movimento non è fatto da matti, sono persone che hanno delle ideee ma dove sono finite! Siamo ancora in tempo per potere cambiare, spetta soltanto a voi! Le persone che vi hanno votato vanno rispettate!

Prendete coscienza che bisogna fare qualcosa e non aspettare! Ma aspattare cosa che gli altri sbagliano, che si ritorni a votare? Sarebbe da incoscienti e sarebbe nonrispettare come dite sempre il volere del popolo! Il popolo o come volete cittadini vi hanno votato per operare!

Ho votato M5S in quanto ho contemplato il PD e PDL del ventennio passato, deducendo che avevano perso di vista completamente il motivo del perché fare politica, del perché aumento indiscriminato delle tasse soldi del cittadino e del fatto che l'unico movimento che considera lo Stato-Individuo o Res-privata era il M5S, più molte altre ragioni.

Ero e resto convinto che Grillo abbia sempre più ragione a rimanere distante dalla politica per come l'abbiamo conosciuta sino ad ora. L'alba del NUOVO è in arrivo, certo spaventa perché lo sconosciuto è nero anche per il DNA, ma quando qualcuno domani dirà "Vedi, siamo riusciti a portare pulizia la dove prima regnava il liquame, abbiamo portato gioia la dove prima regnava rancore e furbizia, insomma Beppe come comico sei una grande,come politico un cacasotto.

Fino a quando si doveva contestare sei stato un grande ,ci hai fatto divertire, quando invece ti dovevi assumere le tue responsabilità,te la fai sotto. Il tuo intervento,del tipo "avete sbagliato a votarci" è retorica. Vedo già nel mio paese, noi del gruppo M5S lo diciamo da giorni.

Credevamo nella rivoluzione, ci siamo affidati ad un cacasotto che appena giusto sotto le barricate si tira indietro. Che pena tutti i soldatini che adesso sono in parlamento,zittiti ed umiliati da due monarca, caxo un po di dignità ce l'avete?

A Giugno andate tutti a cercarvi un lavoro, Una volta in Italia non vi muovete più dalle vostre famiglie se poi vogliono spezzettare il nostro ambasciatore, il mondo guarda anche la loro eleganza comportamentale e ne trae le sue conclusioni. Non son più un militare ma credetemi soffro molto per quei ragazzi innocenti sequestrti da un popolo che dovrebbe genuflettersi al popolo italiano per averlo tolto dalla schiavitù britannica. Il popolo Indiano è mansueto, io stesso professo certe loro virtù religiose e civili ma non mettano mai le mani sui nostri ufficiali di marina che erano a casa con le loro belle famiglie ed il governo Monti gli ha rispediti in India per non far brutta figura con l'India dal punto di vista internazionale.

Io per quei due eroi orgoglio dell'Italia avrei dichiarato guerra all'India senza pur farla la guerra. Si spaventano tutti se puntiamo una pistola scarica ehehehehe. Suggerisco subito come stratega militare di aggredire la Corea del nord prima che sia essa stessa ad aggredire con armi nucleari il mondo.

Ora apprendo che la Corea del Nord sta per attaccare gli Stati Uniti vedremo prossimamente, anche loro muoino o sbaglio?

Questi mercenari in divisa che rappresentano la vergogna dell'italia io li darei alle famiglie di quei due disgraziati che hanno impunemente assassinato, che ci pensino loro! Per fortuna non ti ho votato, anche se son stato tentato, ora mi sentirei cornuto e mazziato. Perchè un partito o movimento vuol andare in Parla-mento se non parla con altri ma esprime solo scontento? Per far la bella statuina dell'opposizione la verginella per la purificazione.

Grillo vai a farti fottere, sei peggio dei politici che affermi di combattere vacci con Casaleggio le tue ville e i milioni vacci coi grullini di tutte le stagioni, quelli che sanno solo a te annuire perchè non opzionati di cervello per pensare.

Guarda, sul piano politico neanche ti rispondo perchè non ci perdo proprio tempo, volevo soltanto dirti che se per essere un essere pensante devo essere "opzionato" di un cervello come il tuo, beh Prima di dare dell'ignorante agli altri, abbi la compiacenza di imparare almeno prima a scrivere ed esprimerti in Italiano. Troppi interessi dei vecchi partiti, soprattutto nel T-tier, rigidi burocrati inamovibili: Ho votato movimento 5 stelle perchè credo nel suo programma, perchè ci sta aprendo occhi e orecchi su argomenti insabbiati che nessuno immaginava, sul marcio che c'è nell'informazione pubblica, nella sanità, ecc.

Più mi informo, più leggo e più mi appassiono. Chi si lamenta per la mancanza della fiducia a un governo Bersani o per non aver colto l'occasione dell'inciucio stile vecchia politica ha proprio sbagliato rotta, non ha minimamente colto il vero significato del M5S, noi e dico NOI, perchè io 31 anni che non mi sono mai interessato al mondo della politica adesso partecipo in prima persona, siamo la faccia pulita di un'Italia che vuole cambiare, che pretende il rispetto, la trasparenza, la dignità, i sani principi e la giustizia La strada presa sarà lunga, ma è quella giusta, mandiamoli tutti a casa Uniti possiamo cambiarlo questo paese senza coscienza guidato dall'avarizia.

Caro Beppe Fai bene a tenere duro e a non cedere ai soliti giochi. Il paese ha bisogno di un reale cambiamento. Il peggio è che non rappresenta nemmeno se stesso è brutto per natura non rappresenta stimoli sessuali perchè non si toglie di mezzo ai cogliomi? Aspetta, aspetta, fammi capire, uno per rappresentare se stesso deve "rappresentare" stimoli sessuali?? Certo che avete una profondità senza eguali!! Ma se il M5S non vi gusta, perchè non vi levate dai coglioni voi? Internet è un universo infinito Sono andato a rivedere il foglietto illustrativo del m5s alle elezioni.

I 20punti del programma. Avvertenze - il programma sarà realizzato solo se ci sarà la maggioranza assoluta alla camera e al senato. Avvertenze - Non verrà data nessuna fiducia a nessuno Quei foglietti li distribuivo anch'io e uno me lo sono conservato.

Io spero che Grillo abbia ragione ma ho molti dubbi. Lo spero perché oltre m5s vedo la disperazione. Finisco la mia lagna con la seguente legge della natura: E se bisognava avere la maggioranza alle camere per essere funzionali, allora siamo fritti Per voi chiunque non vi abbia votato ed esprime una critica è un troll. Non siete abituati a ragionare con la vostra testa, siete abituati ad eseguire.

Come cazzo fate a cambiare se non partite voi da una pratica diversa? Il Movimento 5 stelle è composto da cittadini liberi. Non accettiamo leader o decisioni dall'alto. Non era "uno vale uno", no? Leggendo gli ultimi post é impossibile non fare una considerazione: Ma come vi permettete di criticare, giudicare, minacciare ed inveire contro chi ha mantenuto la parola data e NON CEDE, nemmeno dinnanzi ad una corte più che serrata??? Fin dall'inizio si era sempre detto, scritto, sillabato e stabilito: Per cui, cari ex votanti, tornatevene pure a casa da papi garga e silvio.

Non vi meritate altro! Caro Grillo M5S Privatizzi il risultato e socialisi la perdita di tempo per averti votato. Grazie comunque del riconoscimento e che solo oggi ci informi che ci siamo sbagliati, grazie anche per avere tradito la nostra buona fede nel nostro libero esercizio di un nostro diritto previsto dalla nostra Costituzione.

Diritto per cui molti giovani sono morti durante la resistenza perché noi potessimo scegliere i nostri governanti attraverso il voto senza raggiri ne inganni, leggi le lettere dei condannati a morte durante della resistenza. Mi sembrava di aver capito che non volevate inciuci, non che non volevate governare i cittadini. Tieni duro Beppe il popolo e' con te, come me tanti italiani ti hanno votato, non fare accordi con quei balordi che sono in parlamento da una vita Non mollare e sopra tutto non permettere ai tuoi militanti di farsi sporcare dai vecchi politici professionisti della menzogna Ho aspettato da sempre che un'onda anomala si portasse via tutti i partiti che hanno distrutto l 'Italia,date fiducia ad un movimento fatto da normali persone,perché se falliscono,non rimane altro che la RIVOLTA,.

Per cui, caro "scrivo. La religione è una scatola vuota "La macchina da indottrinamento al servizio di potentissimi, e occulti, poteri finanziari è per me il vero Grande Fratello di tutte le società. Un sistema di propaganda perfetto che si regge su due pilastri. Il primo sforna santi miracoli fiction, preghiere, messe, riti per distrarre gli interessi della gente dai problemi reali e dispensare l'impressione di vivere nel "peggiore dei mondi possibili".

Per rendere la vita una luccicante scatola vuota. I vecchi partiti sono completamente al collasso. Nel PDL ne arrestano uno al giorno. Renzi propone alleanze del nulla con il nulla. Fassino sbraita contro i 5 stelle a Torino, populisti e demagoghi Ogni giorno che passa, non riescono a capire come mai la macchina del fango non funzioni su internet. Non riescono ad accettare il fatto che su internet è assolutamente inutile mandare i loro schiavetti a vomitare cazzate, come hanno fatto e fanno ancora in televisione per 50 anni.

In TV c'era soltanto la vostra di voce. Su internet parlano tutti, senza censure dal Minzolini o il Costanzo di turno. Sembra non riescano a cogliere questa sottile sfumatura, la differenza che fa la differenza. Ignorano le notizie che non gli piacciono come se non esistessero, come fosse ancora il loro vecchio giardino giornalistico televisivo dove se non parlavi di qualcosa allora non esisteva.

Monte dei Paschi, il più grande scandalo finanziario come giustamente dice Grillo, seguito dal più grande scandalo giornalistico: E' incredibile, non riescono ad accettare il fatto che non possono più filtrare o ignorare le notizie. Non ce la fanno, si comportano ancora come se il Vangelo fossero i TG e i giornalisti. Mezza parola strappata ad arte a Beppe Grillo, ne hanno parlato per mesi e alcuni cani trollini qua dentro continuano a parlarne, ogni tanto, come tra tifosetti che si ricordano i rigori o le partite rubate di domenica in domenica.

Il vostro livello è quello. Ora continuate a trollare, cani, fateci ridere. Che le categorie di destra e sn siano superate ho qualche dubbio, che attualmente non siano definite è certo: Caro amico tassista, anche io ho votato M5S con la speranza che si possa arrivare ad avere un paese governato da chi conosce e comprende i problemi della vita perchè li ha vissuti fino al giorno prima di entrare in Parlamento.

Anche io sono parte del folto gruppo degli italiani massacrati dall'agenzia delle entrate. Nel mio padre mi ha trapassato la Licenza del taxi di Milano seguendo la normativa regionale che prevede la possibilità di fare tale operazione.

Pertanto nessuno ha pagato o ricevuto soldi nella transazione, ma solo vi è stato il passaggio di testimone firmando i documenti relativi nell'ufficio autopubbliche di via Messina a Milano. Quel giorno fu commovente per me e molto di più per mio padre che lasciava il suo lavoro dopo 30 anni di servizio. Per farla corta, tutto è stato affidato a un commercialista che doveva fare ricorso e trasparentare il fatto che siamo cittadini onesti e abbiamo fatto tutto secondo la legge.

Io nel ho venduto la Licenza e mi sono dovuto trasferire in Cile con la mia famiglia pagando le tasse sull'intero valore dato che non avevo potuto scaricare nulla non avendo pagato mio padre. Crimi non mi ha voluto come senatore a Brescia, adesso capisco il perchè.

A Brescia non mi hanno voluto candidare per motivi burocratici, adesso si scoprono le carete ei sig. Crimi crede di dettare la linea del M5S. La linea è stata da sempre che il M5S non deve accettare nessun compromesso con i partiti che rappresentano la casta. Crimi va rimosso dal suo incarico per incapacità. Il sottoscritto avrebbe svolto tale ruolo in modo coerente con la linea del M5S. Spero che Beppe recepisca il tutto e che prenda delle decisioni con fermezza e coesione per il M5S.

Mi sembra che adesso la demagogia la stiamo facendo noi. Ogni giorno lascia sul terreno migliaia di persone che si arrendono. Noi stiamo a guardare esattamente nello stesso modo degli altri. Se siamo in grado facciamo delle proposte, dei nomi possibili di persone capaci, diamo una speranza alla parte migliore di questo paese. Esplicito Raffaele complimenti anche per la tua forma conversativa.

Grazie per il tuo post. Ho votato il M5S perché sono d'accordo con il programma di tagli alle spese e per una nuova politica. L'accordo con il PD, disposto a calare le braghe in tutti i modi, avrebbe permesso di ottenere tutte le cose per le quali abbiamo lottato e una legge elettorale seria, doppio turno francese. Di fatto avremmo eliminato i più grossi pericoli immediati per l'Italia pdl,scelta civica, matteo renzi.

Nelle prossime elezioni ci saremmo presentati da una posizione di forza ottenendo, probabilmente, un successo ancora più eclatante di quello di febbraio. Si sceglie invece, per una mal interpretata coerenza, di perdere questa occasione. In breve, avrebbero venduto il sottoscala dove abitavano, a Roma, e si sarebbero recati a vivere sui monti, in quel pagliaio che era stato di Lorenzo, il padre di Antonio.

E con quel piccolo gruzzolo raccolto s'avviarono sui monti: Ci volle del tempo per sistemare la stalla e la corte - insomma il pagliaio di cui s'è detto - in una abitazione. Oltre la corte vi era anche un fazzoletto di terra che Marco provvide a coltivare: Campavano con poco, la lieve pensione della madre, e quanto Marco riusciva a rimediare con piccoli lavori.

L'elettricità non c'era - nessun allaccio - e per cucinare avevano un fornelletto con la bombola: Ogni tanto, accanto al focolare, si raccontavano la vita che avevano attraversato.

Erano ormai distanti da tutto e, addirittura, irraggiungibili. In certi momenti, attorno al giaciglio tra la paglia e il fieno, Marco e sua madre pensavano veramente d'essere "come" la Sacra Famiglia. Alessandro di Ciolo di Pisa, definire meraviglioso il tuo post, sarebbe eufemismo.

E' una favola troppo bella per poterla raccontarre alle Nazioni Unite. Io son ex pilota militare dell'aereonautica militare italiana e son stato anche a Pisa per trasporto di paracadutisti della Col Moschin con aerei ad elica sbarcati da Latina pilotavo i Dskota americani triciclo, ne precipitava uno al mese con tutto l'equipaggio e non ne davano notizia nemmeno i giornali almeno per una prece.

Mi son ritirato allora in procinto d'esser nominato sottotenente. Ho preferito la vita piuttosto che l'avventura. Ora è Generale in pectore ed in pensione non sono una persona invidiosa della pensione deglia altri.

Son orgoglioso Alessandro di non esser mai andato a bombardare le popolazioni con cui la Democrazia Italiana aveva ingaggiato situazioni risolutive.

Per fortuna e scelta son nazional-socialista da non cofondere col nazismo di Himmler che fu criminale. Nessuna ostensione di Casa Pound di cui son stato sempre un'adepto nonostante la contessa Pound ci rinnmeghi. Suo padre è stato per noi giovani rocchettari di allora una pietra mliare.

La pace fra destra e sinistra che Pino Rauti presagiva sulle sue pagine di Linea un'autentico simulacro di cultura e filosofia. Berlinguer mio conterraneo convenne con Moro a fare il cosidetto compromesso storico e l'Italia stette bene in quegli anni salvo la strage della scorta dell'on. Moro compiuta da Prospero Gallinari e suoi compagni comunisti.

Non certo da imputare a stragi fasciste. Una vicenda umana indubbiamente toccante. Come purtroppo accade spesso, la pubblica aministrazione è forte con i deboli e debole con i forti, in tutti i campi e settori, ed è sempre una lotta impari e donchisciottesca.

La persona qualunque non conta mai nulla, non è nemmeno un numero, è solo un individuo se possibile da tosare. Questa è la democrazia italica! Persone che lo hanno frequentato da giovane riferiscono che lui fosse appassionato dal modo mimetico con cui Adolf HITLER arringasse le folle oceaniche. Nella sua "arte comica" ha cercato di avvicinarsi sempre più al suo "idolo magnetico", con la continua ricerca e appassionata dei suoi discorsi,dai quali ne ha rubato espressioni, concetti, frasi, modi vocali, ecc.

Volto fagante verso chi ti ascolta, labbra contratte, occhi insanguinati, mascelle contratte, soliloquio senza fine. Io sono stato derubato da comune con la tassa sui rifiuti pagandola il quintuplo;dalla telecom pagando bollette per un anno dopo la disdetta; dallo stato pagando sanzioni impossibili; ecc..

A me nessuno mi mai fatto sconti e poi perso il lavoro, ho smesso di pagare tutti. Quando si farà viva l'Equitalia spero che arrivi con una proposta di lavoro altrimenti potrà sequestrarmi solo l'aria che respiro e se ci mette gli interessi sopra dovro imparare a respirare lo Smog. Nonostante tutto non sono minimamente preoccupato solo molto annoiato nel trascorre le giornate. Ma è possibile mai che un azienda come telecom faccia dei contratti di solidarietà?

Possibile che dopo tantissime tasse e non riuscire nemmeno ad arrivare a fine mese come si legge e si ascolta in ogni dove si possa poi togliere ai poveri lavoratori altri soldi con questa bufala della solidarietà? Per riempire le saccoccie di Dirigenti Politici e azionisti? Grillo perchè non vedi questo sito? Io non sono Grillino non vi ho votato anche se tentato vorrei avere chiaro chi ho di fronte, ma credo che non lo sappiate nemmeno voi e a sto punto nemmeno i vostri due capi.

A danila l'ho letto. Se dovessi fare una considerazione da tifoso direi che mi rispecchio nel post del "comandantenebbia",ma purtroppo la politica è altra cosa ,sentenziare linee politiche del giorno dopo è molto facile ma poi confrontarsi con la realtà è un'altra cosa. Condivido la pausa di Grillo nello scendere in piazza,bisogna stare a vedere gli eventi e vigilare sul opperato del neoparlamento. IL "comandantenebbia" tralascia il fatto che abbiamo una minoranza in parlamento e non abbiamo la forza politica per costringere napolitano a un cambio di rotta.

Le sentenze a un mese dalle elezioni le fanno tutti,le previsioni che si avverano le fanno in pochi e in questo penso che a grillo e casaleggio vada dato atto della loro lungimiranza. Riguardo alla capacità dei capigruppo camera e senato concordo pienamente,inquanto li reputo inadeguati nella loro esposizione mediatica.

Magari capitava a me l'opportunità di consultazioni in streaming con quei morti di Bersani e Letta Veramente un mese è troppo presto per sentenziare,forse è una rivendicazione da parte di un trombato che si aspettava qualcosa??????????????? Sinceramente non mi interessa il mio pensiero mi fa decidere in autonomia di sostenere ,chi ,come e quando, e tantomeno delego il mio pensiero perchè in fondo mi sento libero.

Caro leo milton Forse perchè non profuma di deizione anale comunista che sicuramente tu respiri a pieni polmoni? Fatti un giro a Dachau Caro Gilmozzi, io a Dachau ci sono stato. E ho pensato che vi sono opinioni rispettabili e ci sono opinioni da non rispettarsi. La mafia ti manda i suoi affiliati, ma dal punto di vista psicologico nulla cambia, nella fattispecie ti senti ingabbiato e ti senti un delinquente solo per il semplice fatto che hai cercato di far vivere la tua famiglia in modo normale e decoroso.

Ti senti un delinquente perché dopo venti anni di mutuo sei riuscito a farti una bella casa. Lo stato invece ti fa pagare il pizzo ma non ti da un minimo di protezione. Premesso che Equitalia non ha proprio niente di equo, quindi dovrebbe cambiare nome per non prenderci per i fondelli a proposito è stata un'invenzione di chi? Ormai ci troviamo strozzati da debiti che loro ci hanno creato con grande maestria.

Col redditometro hanno messo in atto uno strumento che è di fatto un furto legalizzato. Negli ultimi anni hanno messo in difficoltà cittadini onesti che hanno sempre pagato le tasse. Cerchiamo di cogliere internamente al post gli elementi che meritano una riflessione. Qui il punto non è stabilire se la specie " Tassista " è capace di onestà. Noi non siamo in grado di giudicare perchè non ne conosciamo la vita e le abitudini l'autore del post. Se desideriamo vivere in uno stato di diritto, dobbiamo fare in modo che le istituzioni per prime siano corrette, trasparenti e non ti abbandonino nascondendosi dietro la burocrazia.

Ora, siccome la consuetudine, rende le cose talmente scontate da diventare invisibili, bisogna prima riuscire a leggere nelle pieghe della quotidianità in quali modi la lontananza, l'inefficienza e l'estraneità si articolano.

Il post fornisce appunto alcuni di questi elementi su cui riflettere. Se si vuole un cittadino virtuoso, si deve creare uno stato virtuoso. Si sceglie di spezzare il circolo vizioso stato disonesto e iniquo evasione fiscale partendo da questo presupposto, perchè agire sulle persone è più difficile, più lento e anche più presuntuoso. Certamente è necessaria una Politica con la " P " maiuscola capace di intervenire nelle macroquestioni che interessano il Paese e su questo le diverse anime del M5S si dividono in modo secondo me irreversibile , ma bisogna stare attenti a non cadere come spesso accade nella logica puntiforme dell'emergenza, troppo limitata per essere il presupposto di un radicale cambiamento.

Grillo che l'aver solo una certezza dei goverrni precedenti Io ed il mio amico Salvatore Damasco abbiamo lavorato non per noi ma per voi giovani per trarvi dal torpore, dalle cose fatte e quindi dovute per leggi che non stanno scritte da nessuna parte. Per i rifiuti di Napoli siamo stati sbertucciati in tutto il mondo.

Interviene il governo Berlusconi con Bertolaso, il giorno dopo Bertolaso s'aveva scopato la sua massaggiatrice e noi popolo vittoriano ed anglosassone, probo e virtuoso. Abbiamo pubblicato su tutti i giornali che Bertolaso era sotto inchiesta poichè non aveva pagato l'ipotetica scopata con una signora che gliel'ha voluta dare gratis. Si ve lo dico io che la magistratura si appiglia a queste situazioni di lana caprina.

A me che kazzo me ne frega se Silvio Berlusconi s'è scopato la nipote di Mubarak. Io penso a mia figlia ed a miei nipoti che son molto più importanti. Fossi andato a votare avrei votato Silvio Berlusconi. Mio genero è avvocato e quindi comunista e per loro è giusto che Berlusconi sia la pattumiera di tutti i crimini del mondo. Vorrei un po più di coraggio in questo splendido forum di Beppe per rispetto anche della sua persona eccellente anche come comunicatore, ammiro veramente Beppe per quanto ha trasmesso anche a me che son più giovane di lui in età anagrafica ma non giovane di primo pelo: Propostina veloce veloce da leccarsi i baffi, fatemi sapere il vostro giudizio: La guerra col fucilino, la bomba ma chi la concepisce più oggi?

Oggi premono un bottone rosso dall'altra parte del mondo e ti evaporano una città con tutta la provincia. Secondo - con tutto l'intreccio di interessi che le nazioni hanno tra di loro, comprano il debito pubblico, esportano, importano, fanno accordi ecc ecc, chi mai penserebbe di costringerti a fare una cosa sotto minaccia delle armi?

Allora, domando, a cosa servono i miliardi e miliardi spesi per mantenere un esercito quando, come detto, la guerra di oggi si fa con lo spead e si uccide una nazione con manovre economiche, rating negativi, portandola praticamente alla fame? Date un giudizio, per favore. Condivido tutto,bravo,ma siamo ancora pochi,purtroppo.

Questo Paese è stato governato per 40 anni da persone che,approfittando del boom economico ha sperperato triliardi di lire,senza mai pensare a sistemare il bilancio dello Stato e alle nuove generazioni. La conseguenza quale è stata?

Che coloro che hanno governato si sono sistemati per tutta la loro vita,e adesso sono cavoli nostri e delle nuove generazioni che non avranno un futuro,salvo decidere come e quando riprendersi il maltolto con gli interessi, nella misura che applicano i cravattari; poi ci hanno regalato il NANO MALEDETTO che ha fatto il peggio del peggio,coprendoci di miseria morale ed economica, facendo fallire quasi tutti noi e riducendo in polvere la nostra Italia.

I danni che ha prodotti Berlusconi al nostro Paese sono incalcolabili!!! Buona sera, sono un autonomo di 38 anni, diplomato ragioniere che da anni fa l' edile,pago le tasse e sono sempre in difficoltà. Provengo da una famiglia di dipendenti statali e vedo per loro, come per me, moltissime difficoltà. L' anno scorso quanto il governo Monti ha abbassato a 1. Invece tutto si è bloccato. Se in Italia tra depositi, investimenti ecc. Penso che oltre al beneficio del prelievo forzoso ce ne sarebbe un' altro derivante dalla restante parte di questi mld che tornerebbero a essere spesi.

L' aspettativa in tutto questo discorso è quella di poter arrivare ad avere un nuovo sistema fiscale sostenibile dove tutti sono incentivati a non rubare. Le tasse dovrebbero essere calcolate sull' utile reale di una persona quello che alla fine dell' anno gli è rimasto in tasca e non su un utile lordo. Aldrovandi, cittadinanza onoraria alla madre. Forse pensano di averne bisogno in futuro? Allo stato, solo Movimento 5 stelle, Sel e Lega Nord hanno indicato i loro rappresentanti.

Latitano Pdl, Pd e Scelta civica. Sostenendo, tra l'altro, che le commissioni di controllo devono essere presiedute da un membro dell'opposizione e che quindi l'operazione è impossibile prima della nascita di un governo.

Stronzi, poi siamo noi che blocchiamo l'attività di governo!! Nel caso non convocateci in Piazza San Giovanni ma a casa nostra: Mi sto rompendo la m Dopo aver cercato tutta la documentazione per ore ed ore, tra banca e commercialista, è andato a presentarla ad Agentrate. Una mia amica, avvocato, ha avuto il padre infartuato cosa che l'ha costretta a lavorare per metà tempo per un anno per assisterlo.

Ovvio che se "vengono" ti trovano qualcosa da contestarti che vale ben oltre quanto ti contestano in partenza. E' questo che fa dello stato un nemico, purtroppo. Inutile cianciare negli spot TV che lo stato siamo noi. Lo stato non siamo più noi da anni.

Prova a vedere qale immenso patrimonio abbiano i sindacati CGIL in testa Che cosa scrivevo il 4 gennaio? Quello che pensavano in molti, ma non nel Pd: Inoltre, il Pd non vuole identificare avversari politici e nemici sociali, mentre la gente soffre, le fabbriche chiudono, aumenta la disoccupazione e cresce la rabbia della maggioranza delle famiglie che non arrivano alla fine del mese e che non sanno come dare un futuro ai loro figli.

Scrivevo a gennaio anche questo: Eppure basterebbe mettere sul tavolo non molte proposte di riforma serie e decisive e Grillo — che non è uno stupido — dopo le elezioni accetterebbe.

Forse il Pd in tal modo non avrebbe perso milioni di voti. Ma non è solo questione di saper dare la tensione giusta sul piano della cam. Dal "Fatto Quotidiano" notizia un poco nascosta: Pd e Pdl contrari Il presidente della Camera Laura Boldrini ha chiesto ai partiti di indicare i componenti degli organismi parlamentari. Bersani e Brunetta contrari, Grillo e Vendola spingono per far partire subito i lavori Impossibile.

Ci sarà un errore. Stavo dando un'occhiata al TGCOM24, hanno fatto un servizio sul MOVIMENTO 5 STELLE che dovrebbe essere come minimo censurato, questi giornalisti faziosi vabbè, mi direte, sono del Berlusca si scatenano quando i nostri discutono, e qualsiasi cosa viene detto la fanno apparire in una luce strana, si vede proprio che mettono le parole dette come vogliono, per fare capire quello che gli pare.

E la gente mi piace l'espressione usata da qualcuno del blog, ossia IL POPOLO BUE si scatena a seconda di come i partiti vogliono, anche la sequenza di come sono state date le notizie, e prima si è parlato dei presunti 'xnenofobi' nel blog, per passare allo 'spaccamento' del M5S, per poi passare al fatto che è slittato il finanziamento alle imprese E poi il governo è fermo, la situazione è bloccata, e chi lo dice, il PDL Questi esseri inqualificabili che hanno portato l'Italia allo sfascio, ora vogliono fare gli eroi, con un esercito di giornalisti di regime, vogliono battere il ferro finchè è caldo.

Come diceva l'idolo del PDL Joseph Goebbels ma non era il Berlusca, stessa cosa 'Una menzogna ripetuta molte volte diventa la verità', mi sembra che la lezione sia sempre la stessa. Hasta la Victoria Siempre. Due giorni fa ha pubblicato un post che mi ha raggelata se ti va leggilo, lui è per la rivoluzione dura e pura se hai voglia leggilo è duro ma comunque interessante. Mah, ho già sentito una storia simile. Nemmeno il patrimonio di Berlusconi arriva a tanto ed è solo uno!

Capite quindi che forza d'impatto abbiano le organizzazioni criminali non solo nell'economia, ma in ogni istituzione, nella politica come nella chiesa, nelle banche come nelle grandi distribuzioni, nelle catene di ristoranti e alberghi, nei cantieri edili, navali ecc. L'europa ed il mondo intero deve capire che è il momento di agire non solo contro la criminalità organizzata da ogni parte del mondo, ma contro i loro complici nella politica, nelle istituzioni, nelle banche, nella borsa, nel clero.

Se non si sconfigge ora il cancro invaderà anche quei paesi che oggi si sentono al sicuro come il nord europa. Nessun paese rimarrà immune perché la criminalità organizzata divora tutto, è insaziabile di fronte al potere ed al denaro poiché sono psicopatici con un solo scopo che è appunto denaro e potere. I vostri figli saranno schiavi di questi signori se non li fermerete loro ed i loro complici e gregari, i loro lacché, i lor servitori, i loro prestanome.

Presto tutto il mondo dovrà piegarsi a questo enorme potere se non lo si ferma con ogni mezzo e per questo occorre che l'europa come tutte le nazioni civili si coalizzino di fronte a questo male assoluto che si arricchisce con droga, prostituzione, schiavitù, usura, sfruttamento dei più deboli, morte e ricatti. Insomma trollpound di guano: Il fatto di essere dipendente non certifica la tua volontaria onestà nei confronti del fisco, ma soltanto l'impossibilità a fare altrimenti.

Potrai vantarti di essere un cittadino onesto, qualora, hai acquistato sempre, beni e servizi, pagando l'iva, e non chiedendo al professionista medico, idraulico, meccanico, ecc.. Se hai sempre pagato tutto allora sei un grande. Ma se non lo hai fatto sei un ipocrita.

Se parli con lui sicuramente ti dirà che se li è guadagnati col sudore della fronte. E' morto Nicola Rutigliano, il poliziotto di 43 anni, in servizio a Bari, che questa mattina si è sparato un colpo di pistola alla testa davanti alla caserma dei carabinieri di Triggiano. L'uomo era stato ricoverato nell'ospedale barese "Di Venere" in condizioni disperate. Aveva deciso di farla finita per gravi problemi economici, come hanno confermato fonti investigative.

L'uomo si è sparato alla tempia destra usando la sua pistola d'ordinanza mentre era in servizio nel capoluogo pugliese. Il proiettile è fuoriuscito, mandando in frantumi il vetro della vettura sulla quale si trovava, e che aveva parcheggiato davanti al cancello della caserma. Prima di raggiungerla, il poliziotto avrebbe fatto una serie di telefonate, tra cui una al , annunciando il suo gesto. L'agente era a bordo di una Seat Altea di colore grigio.

Avrebbe lasciato un biglietto nella sua abitazione, a Triggiano, per spiegare i motivi della tragica decisione. Sarebbe stato l'arrivo a casa di una cartella di Equitalia a spingere l'uomo a farla finita: La liquidazione Gianfranco Fini è in Parlamento dal 29 anni , quindi la sua liquidazione sarà di circa mila euro. Roberto Maroni avrà un assegno di circa mila euro. Immaginate quando andrà in pensione la Finocchiaro A proposito nominata nel PD, che poi dicono che hanno fatto le prrrrrr-imarie!

Dialogo franco e collaborazione concreta sugli Ogm e sui rifiuti sono emersi dall'incontro che si è svolto stamattina fra il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, e una rappresentanza di parlamentari del Movimento 5 Stelle.

Il ministro ha illustrato loro quanto è stato fatto negli ultimi mesi dal Governo e ha risposto alle numerose domande della delegazione, avviando un percorso comune. Sugli Ogm, il ministro ha osservato che la normativa europea offre agli Stati membri diversi strumenti per regolarne la diffusione, come la "clausola di salvaguardia" e le "linee guida per la coesistenza", ma che - nonostante i numerosi solleciti di Clini - l'Italia non ha saputo finora adottare questi strumenti.

Il ministro ha informato i parlamentari che oggi stesso scriverà ai ministri della Salute e delle Politiche agricole, Renato Balduzzi e Mario Catania, per sollecitare dati scientifici nuovi sui rischi eventuali degli organismi geneticamente modificati, in modo da poter attivare anche in Italia la "clausola di salvaguardia" prevista dalle regole comunitarie. Sui rifiuti, il ministro Clini ha chiesto la collaborazione dei parlamentari per rimuovere gli ostacoli che frenano gli interventi ambientali.

L'obiettivo comune è liberare Roma dalla dipendenza dalle discariche e far uscire dall'emergenza rifiuti le regioni del Mezzogiorno.

Le prospettive di una riuscita dell attuazione dei punti del movimento secondo me si sono allungate nei tempi,ma con questo non voglio dire che l'impatto del movimento 5 stelle sia stato negativo,anzi i primi effetti si sono già verificati: Abbiamo appena iniziato e dobbiamo essere fiduciosi ciao.

Lo stallo lo crea il PD che non designa i rappresentanti nelle commissioni parlamentari vedi sotto , dunque chiedilo ai tuoi amici trollpound piddini. La storia del taxista fa venire in mente solamente una cosa, in Italia non c'è una visione fiscale ma c'è un meccanismo fuori da ogni logica umana ferraginoso e automatico, roba simile ad uno schiacciasassi guidato da pazzi scatenati.

E quanti invece fanno i ricercatori precari in università in attesa di un posto o in attesa che qualcuno li riconosca in qualche modo. C'è qualcosa che non va per dirla in modo ironico! Quanti stanziamenti vengono fatti perchè sono "giusti" per il governo che decreta e poi ci accorgiamo che questo genera tanti mancati stanziamenti che non procedono. L'Italia è un paese burocraticamente squilibrato, è un paese da neuropsichiatra specializzato in burocrazia!!

Da modesta cittadina credo che ci sia un punto fondamentale su cui riflettere e migliorare. Non sono un economista e non vorrei creare polemica, semplicemente mi aspetto un piccolo spazio per pensare insieme. Ogni azienda ha una realtà separata, ogni imprenditore ha le sue vicissitudini e non sempre i guadagni corrispondono ad una media.

Come difendersi se i propri redditi non sono congrui con quanto il fisco si aspetta? E' giusto far partire un accertamento? Ovviamente ciascuno di noi è tenuto a versare le tasse ma non è detto che se una persona dichiari un reddito basso abbia sicuramente evaso. Spero che in parlamento ci sia modo e maniera di soffermarsi anche su questo punto. Resta comunque da parte mia rispetto per chi si impegna seriamente per salvaguardare la nostra economia, indipendentemente dal colore politico.

Io credo che il paese Italia debba decidere che tipo di società vuole, statalista o liberale. Nel primo caso lo stato deve rilevare tutte le imprese esistenti nel paese ed assumere i lavoratori come dipendenti dello stato, nel secondo caso gli imprenditori non pagano più alcuna tassa ma dovranno pagarsi privatamente ogni genere di servizio scuole,ospedali, ecc. Non si puo' esigere un reddito dagli imprenditori se questo non è possibile perché non è mai quantificabile.

Gentile signora, sono d'accordo con lei, il meccanismo degli studi di settore rischia di essere un cappio attorno al collo dell'imprenditore, specie in periodi di crisi. Cui si aggiunge inevitabilmente il peso di Equitalia. Ma, da cittadino, come combattere l'evasione fiscale?

E' successo la stessa cosa anche a me, con la compravendita di un terreno argine con un dislivelli di undici metri, dove c'era la totale unedificabilità, ma per un errore del comune rientrava nel PGT come edificabile di completamento, che per chi è del mestiere è nulla Nessuno mi ha ascoltato Questa è la conseguenza di 20 anni di immobilismo della classe politica.

Amici infiltrati della destra, gli ordini del Grande Trafficone di oggi: Scrivere a ripetizione e sollecitare incontro. Chisto incontro è urgente. Ma prima, schiaccia 'o tastino sulla sinistra della tastiera, quello con scritto "bloc maiusc", che m'hai sfracellato gli zebedei purammmmme.

Fino a quando non si dice: Uè, segretario Mozzadita, controllami chisto nome su 'o libro paga de 'o Grande Trafficone: E allora che perdimmo tempo afffffffaaa? Rom milionari ma nullatenenti allontanati dai campi nomadi.

Digita su google "stampa 4 aprile ". Non era "uno vale uno", no? Cronaca domenica 25 dicembre ore Spiega perche' ed a favore di chi fare un'articolo falso. Questo il popolo non te lo perdonerà: Il sindaco Gabriele Toti ha celebrato l'amore fra due donne: